HomeCriptovaluteFCO: il Green Token che rivoluziona i Carbon Credits

FCO: il Green Token che rivoluziona i Carbon Credits

SPONSORED POST*

Fight The CO2 (FCO) rivoluziona il mercato dei Carbon Credits con il supporto della tecnologia del futuro: la blockchain.

Gli uomini e, più specificamente, la globalizzazione sono i principali colpevoli del panorama catastrofico degli anni a venire.

L’industrializzazione e l’uso improprio delle risorse naturali ci hanno portato ad una condizione globale molto grave.

Il cambiamento climatico, i danni ambientali irreparabili e il cibo contaminato, ci stanno mettendo di fronte a grandi sfide da affrontare come esseri umani, in cui c’è un ampio e unanime consenso per migliorare la vivibilità del nostro pianeta e ridurre i disastri che lo stanno portando al collasso.

È qui che entra in gioco Fight The CO2

Il progetto Fight The CO2

FCO è la prima criptovaluta legata al trading di crediti di carbonio; un greenproject davvero innovativo che porterà interessanti novità nel settore ecosostenibile.

FCO non è solo una criptovaluta. Sarà il movimento che coinvolgerà l’intero pianeta nella lotta alla CO2 e ai cambiamenti climatici.

Il mercato dei crediti di carbonio è giovane ma già in piena espansione.

Molto presto, tutte le aziende del mondo potrebbero essere interessate a partecipare al mercato dei crediti di carbonio, a seguito di una “politica globale” che ne stimerà e valuterà il valore, sulla base dell’impegno ambientale dimostrato. Senza ombra di dubbio questo è il momento giusto per saperne di più.

Una breve introduzione ai crediti di carbonio

Al giorno d’oggi le aziende sono molto più attente al fattore inquinamento, sia per una questione di etica personale che per una serie di nuovi obblighi da rispettare.

Molti di loro stanno già adattando il loro modello di business agli obiettivi di sviluppo sostenibile legati all’Agenda 2030, riducendo l’impatto ambientale dei loro servizi, prodotti e struttura organizzativa, per essere più competitivi e promuovere la decarbonizzazione.

Presto e molto prima di quanto pensiamo, le aziende che non si allineeranno con gli sforzi comuni per fare del bene al pianeta, saranno sicuramente penalizzate dal mercato.

Da alcuni anni sentiamo parlare di crediti di carbonio; insomma, sono uno strumento utile per certificare le singole azioni intraprese in termini di tutela ambientale. Questi hanno un duplice obiettivo:

  1. Riduzione delle emissioni di gas serra industriali (CO2 prima di tutto)
  2. Invertire la rotta del cambiamento climatico

Nello specifico, 1 credito di carbonio corrisponde alla rimozione di una tonnellata di CO2 dall’atmosfera. Chi acquista i crediti di carbonio, quindi, dimostra di aver contribuito alla riduzione dell’inquinamento.

Questa strategia è paragonabile a una scala: da un lato le imprese inquinanti compensano le emissioni, dall’altro i progetti per lo sviluppo sostenibile sono finanziati attraverso i soldi spesi per l’acquisto di crediti di carbonio.

Un piano davvero geniale, non credi?

Tuttavia, dobbiamo concentrarci su un aspetto che non deve essere trascurato: il commercio di crediti verdi non è aperto a tutti.

O meglio, solo le aziende di un certo calibro (multinazionali) con un grande potere d’acquisto possono accedervi.

Quindi cosa fai?

Combatti la Co2

Fight The Co2 nasce con un forte e travolgente spirito di squadra; non stiamo banalmente parlando di un token in mezzo a molti.

#FtheCo2 è una richiesta di aiuto, una rivoluzione volta al miglioramento e al cambiamento, un vero e proprio movimento che ci unisce tutti in un’unica causa: salvare il pianeta.

Dopotutto, stiamo parlando della nostra casa, dei nostri figli e delle generazioni future; lo dobbiamo a loro.

Fight The Co2 lancia FCO Token

Il cambiamento climatico, i danni ambientali, l’estinzione di intere razze e il riscaldamento globale, vorranno solo essere un amaro ricordo del nostro pianeta, attraverso FCO.

Come accennato in precedenza, FCO è un Green Token che si occupa del trading di crediti verdi. La grande notizia che porta con sé è che… renderà il commercio dei crediti di carbonio aperto a tutti!

Giusto! Grazie a FCO, ogni azienda sarà in grado di accedere a questo mercato, dai piccoli agricoltori ai produttori di energia verde e molte altre categorie.

Sarà sufficiente acquistare i token FCO e la tua partecipazione a questo mercato in forte espansione sarà ufficialmente efficace.

Facciamo del bene al pianeta ed è anche redditizio!

FtheCo2 & Future Springs: due rivoluzioni in una

Future Springs, principale partner strategico di FtheCo2, lancia una soluzione tecnologica innovativa in grado di risolvere i problemi alla radice e senza compromessi: l’acqua minerale in capsule biodegradabili. Niente più bottiglie di plastica ed emissioni di CO2!

La tecnologia brevettata di Future Springs consente un ciclo di distillazione e sterilizzazione ad altissima velocità con efficienza energetica, il tutto all’interno di una macchina molto moderna e di piccole dimensioni, perfetta per l’uso domestico.

Il risultato è H20 distillato, che può essere prodotto in casa ed è la base perfetta per consentire l’aggiunta di capsule di acqua iper mineralizzata e biodegradabile per potenziare l’acqua distillata e trasformarla in pura acqua mineralizzata, ricca di sostanze nutritive, fornendo al contempo un rivoluzionario modello ecosostenibile per il settore delle acque minerali. Le capsule consentono di avere infinite combinazioni di ingredienti, nutrienti, vitamine, nonché aromi con diversi livelli di mineralità, sia con che senza tracce di minerali.

Future Springs offre al mercato una tecnologia rivoluzionaria non solo per i consumatori ma anche per gli investitori. Future Springs è garanzia di margini molto elevati, tutela dell’ambiente e salute delle persone.

Ripetiamo: “… Capace di rendere pura e potabile qualsiasi fonte d’acqua”.

Future Springs è senza dubbio una garanzia!

Ma come si sviluppa la partnership?

Vediamolo con un esempio

1- Un’azienda (potenziale partner) genera crediti verdi e vuole aderire al progetto FtheCo2; si formalizza la partnership, dichiarando la percentuale di crediti che sarà assegnata al progetto FCO e si trattano le condizioni economiche.

2- Il partner acquista quindi sul mercato una quantità di token FCO concordata tra le parti; successivamente, previo accordo, trasferisce i crediti di carbonio a FtheCo2. 

3- FtheCo2 monetizza i crediti di carbonio ricevuti; a questo punto versa il 55% dell’importo proveniente dalla vendita direttamente nel Pool FCO, aumentandone la liquidità e generando un forte impatto sul valore del token.

4- FtheCo2 utilizza il restante 45% per coprire i costi del suo progetto.

5- Il partner avrà aumentato a questo punto il valore del suo budget, oltre ad aver aderito ai suoi obblighi nei confronti dell’ambiente ed essere in possesso di un prezioso strumento di marketing, grazie alla partecipazione al progetto FCO.  

Tokenomics FCO

L’offerta totale sarà di 1.000.000.000 di token FCO; il lancio ufficiale su PancakeSwap è stato fatto il 9 giugno 2022 al prezzo di $0,27.

FTheCO2 ha implementato uno Smart Contract in grado di mantenere stabile questo prezzo fino all’esaurimento dei token; la strategia è stata integrata per consentire agli investitori di acquistare token per 0,27 dollari fino ad esaurimento scorte e, comunque, non oltre 12 mesi dal lancio di FCO (e dalla relativa attivazione dello smart contract).

Il 09/06/23 lo smart contract cesserà di funzionare; se ci sono tokens invenduti, saranno “bruciati” e non sarà più possibile acquistarli al prezzo di 0,27 dollari.

La liquidità raccolta sarà utilizzata per alimentare la campagna di marketing, la pool e garantire la stabilità dei prezzi al momento del lancio.

Conclusioni

Il progetto Fight The Co2 è davvero rivoluzionario e unico nel suo genere; ci aspettiamo di vedere grandi cambiamenti in questo settore.

Certo, dobbiamo lavorare per il pianeta e dobbiamo farlo oggi; non c’è più tempo per pensare, ma bisogna agire.

Il nostro pianeta ha chiesto aiuto per diversi anni e le cose non stanno migliorando.

Come esseri umani, abbiamo bisogno di più consapevolezza ed è necessario scuotere gli spiriti per riunire quante più persone possibile a sostegno dell’ambiente.

La lotta al cambiamento climatico è ufficialmente iniziata; restate sintonizzati con FCO.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick