HomeNFTGamingGaming: dalla PlayStation al Web3

Gaming: dalla PlayStation al Web3

Un team di sviluppatori di giochi per PlayStation, pluripremiati e di lungo corso, ha annunciato di aver prodotto un nuovo gioco multipiattaforma Web3.

Il nuovo gioco per il Web3 sviluppato da un team con grande esperienza nei videogame per PlayStation

Il gioco si chiama Ashfall, e prevede che i giocatori dovranno combattere per sopravvivere in un mondo aperto e distopico, segnato dal riscaldamento globale e da enclave in ​​guerra.

Ashfall è stato ideato da John Garvin, un prolifico creativo di giochi per PlayStation, autore di alcuni dei franchise di giochi più popolari e di successo per Sony degli ultimi 25 anni, tra cui il gioco open world di enorme successo Days Gone.

È prodotto da Liithos, è costruito su rete Hedera, e sarà disponibile per PC, console e Web3. 

Inizialmente sarà un gioco per giocatori singoli, ma in futuro evolverà in un mondo transmediale cinematografico multiplayer PVP e PVE, basato su un’economia di costruzione, vendita e scambio.

Ashfall è il primo gioco prodotto da Liithos, uno studio di giochi Web3 di nuova formazione guidato dal veterano del settore Michael Mumbauer, ex capo delle arti visive di PlayStation che ha contribuito a dare vita a personaggi come Nathan Drake di Uncharted, Joel ed Ellie di The Last of Us, e Deacon St. John di Days Gone.

Mumbauer è il fondatore e CEO di Liithos, mentre Garvin è il vice presidente. 

L’obiettivo di Liithos è quello di creare un mondo connesso per l’intrattenimento, rivoluzionando il modo in cui i giocatori vivono i giochi AAA. 

La rete Hedera ha una governance basata su un consiglio di varie organizzazioni mondiali, tra cui Avery Dennison, Boeing, Chainlink Labs, Dentons, Deutsche Telekom, DLA Piper, EDF (Électricité de France), eftpos, FIS (WorldPay), Google, IBM, Indian Institute of Technology (IIT), LG Electronics, Magalu, Nomura Holdings, ServiceNow, Shinhan Bank, Standard Bank Group, Swirlds, Tata Communications, Ubisoft, University College London (UCL), Wipro e Zain Group.

Le dichiarazioni riguardo il nuovo viaggio intrapreso nel mondo del Web3

Mumbauer ha dichiarato: 

“In Liithos, vogliamo offrire alle masse la prossima evoluzione dei giochi AAA in modi connessi che non sono mai stati sperimentati prima. L’industria dei giochi è sorprendente in quanto si è evoluta attraverso una serie di innovazioni, senza mai tornare indietro. Non vediamo l’ora di continuare questa tendenza, lavorando con partner come la HBAR Foundation a sostegno della rete Hedera, che comprendono il potenziale e la necessità di innovazione senza alcun impatto dannoso per l’ambiente”.

Garvin ha aggiunto: 

“Michael ed io abbiamo lavorato insieme in modo creativo per quasi due decenni e questa è la nostra occasione per creare qualcosa di veramente nuovo ed eccitante. È come rimettere insieme la band. Il nostro obiettivo è creare un’esperienza open world davvero di nuova generazione che si impegni con le nuove tecnologie per consentire contenuti generati dagli utenti. Come sempre, il nostro obiettivo è creare personaggi amati, storie accattivanti e gameplay evolutivo in un mondo che vale la pena esplorare, non solo nei giochi, ma anche in altri media”.

Il VP e Head of the Metaverse Fund di The HBAR Foundation, Alex Russman, ha commentato: 

“Il team che Michael ha assemblato a Liithos rappresenta le migliori menti nello sviluppo di giochi AAA e nella creazione di IP transmediali. Poiché Liithos guida l’impresa nel portare i giochi di alto livello nell’era del Web3, creando esperienze più ricche e gratificanti per i loro utenti, siamo lieti di collaborare con loro e supportare lo sviluppo dei giochi e dell’ecosistema di Liithos, entrambi sulla rete Hedera e all’interno del più ampio settore dei giochi”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick