HomeNFTMetaverseMetaverse Marketing Lab sarà presentato il 29 giugno a Milano

Metaverse Marketing Lab sarà presentato il 29 giugno a Milano

A Milano, il giorno 29 giugno, ci sarà la presentazione del Metaverse Marketing Lab: il nuovo programma dedicato alle imprese di comunicazione sul mercato del metaverso. 

Metaverse Marketing Lab: l’iniziativa di School of Management del Politecnico di Milano, UNA e UPA

marketing metaverso
Il nuovo corso dedicato alla comunicazione dei progetti improntati sul metaverso

Mercoledì 29 giugno 2022 si terrà la presentazione del Metaverse Marketing Lab, il nuovo programma dedicato alle imprese di comunicazione sul mercato del metaverso.

La nuova iniziativa è stata organizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano, insieme a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e UPA (Utenti Pubblicità Associati). 

E, infatti, sono proprio loro a lanciare dopodomani un laboratorio congiunto sul Marketing nel Metaverso, al fine di osservare le buone pratiche nel mercato, tracciare scenari evolutivi e analizzare il comportamento di interazione del consumatore nella relazione con le esperienze di realtà immersiva, virtuale e aumentata. 

L’evento durerà dalle 9:30 alle 13, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda del Politecnico di Milano e presenterà le varie applicazioni del Metaverso per il marketing e per il business eco-mediatico. 

Metaverse Marketing Lab: l’evento e l’agenda

L’evento dedicato al Metaverse Marketing Lab mira a condividere dati e informazioni sul mercato del metaverso, a mostrare, in collaborazione con il Salotto di Milano e la tecnologia di Sim.Co.VR, applicazioni di marketing per il metaverso e a lasciare che i partecipanti possano sperimentare una demo. 

Nello specifico, i ricercatori del Laboratorio PhEEL del Politecnico presenteranno i risultati di studi sulla misurazione delle emozioni degli utenti nelle realtà immersive, mentre UPA e UNA condivideranno le sensibilità e le esperienze della filiera del marketing e della comunicazione relativamente al Metaverse Marketing.

Un modo per comprendere a pieno questo nuovo mercato sempre più emergente, anche sotto l’ottica della comunicazione e del marketing. 

L’agenda, infatti, prevede gli interventi di Manuela Balli, Direttrice Metaverse Marketing Lab, Raffaele Pastore, Direttore Generale UPA, e Massimiliano Gusmeo, Delegato UNA ai progetti sul Metaverso. 

Non solo, per descrivere la parte applicativa del programma, ci sarà anche l’intervento di Lucio Lamberti, Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab e di Alessio Visintin, Sim.Co.VR, oltre che di Massimo Colautti, AD del Salotto di Milano

Metaverso e mercato crypto

Mentre le crypto affrontano il loro bear market, anche detto “inverno crypto”, sono sempre più le iniziative del metaverso che invece continuano a fiorire. 

A tal proposito, settimana scorsa, Mathieu Nouzareth, il CEO US di The Sandbox, celebre gioco e metaverso su blockchain, ha spiegato la sua visione su come la sua piattaforma non abbia risentito dell’andamento ribassista delle crypto. 

Infatti, Nouzareth ha spiegato che gli utenti scelgono The Sandbox per divertimento e non per business, e questo ha portato la piattaforma a continuare nel suo obiettivo di diventare la “Manhattan del Metaverso”, senza preoccuparsi del mercato crypto. 

Anche il CEO di Meta Platform, Mark Zuckerberg, si è espresso al riguardo, affermando di immaginare un miliardo di persone che fanno centinaia di dollari proprio nel metaverso.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick