HomeCriptovaluteShiba Inu (SHIB) al quarto posto per sentiment di mercato

Shiba Inu (SHIB) al quarto posto per sentiment di mercato

Nella classifica settimanale delle prime 5 crypto per sentiment di Sentifi, Shiba Inu (SHIB) si piazza al quarto posto, con un punteggio di 46 e un attention buzz del 16%.

La classifica settimanale delle prime 5 crypto di Sentifi: Shiba Inu al quarto posto

classifica crypto sentiment
Classifica crypto per sentiment

Come ogni settimana, anche per quest’ultima, terminata il 24 giugno, la piattaforma di AI Sentifi ha rivelato la sua classifica di crypto sentiment con Shiba Inu (SHIB) che si piazza al quarto posto, con un punteggio di 46 e un attention buzz del 16%.

In pratica, Sentifi è un fornitore di dati che analizza i dati strutturati e non strutturati provenienti da social media, notizie e blog, e che cattura e dà un senso ai segnali di investimento utilizzando la sua matura piattaforma AI.

Al primo posto della classifica per crypto sentiment, si è piazzato BitTorrent-New (BTT) con un punteggio di 71 e un impressionante attention buzz del 121%. A seguire, poi, c’è Wrapped Bitcoin (WBTC) con uno score di 63, e un calo dell’attenzione del 13%. 

Al terzo posto, poi, arriva Cronos (CRO), la crypto del cashback che ha conquistato un punteggio di sentiment da 58 e un aumento dell’attenzione del 7%. E, infine, ecco le ultime due posizioni con Shiba Inu al quarto posto e OKB (OKB) al quinto, con un punteggio di 44.

Crypto Sentiment: il caso di Cronos (CRO)

La salita sul podio di Cronos (CRO) nella classifica di crypto sentiment di Sentifi potrebbe essere data dalla sua ultima notizia svelata proprio venerdì scorso. 

Infatti, la celebre app che utilizza la crypto CRO, Crypto.com, aveva annunciato di aver  integrato Apple Pay come metodo di pagamento. Un servizio al momento disponibile solo per gli utenti degli Stati Uniti. 

Una notizia che forse ha catturato l’attenzione del mercato in modo positivo da parte degli investitori, dopo che all’inizio dello scorso maggio, invece, era stato introdotto l’aggiornamento del programma di ricompense delle Visa Card di Crypto.com, che ha ridimensionato in negativo tutti i cashback e i premi di stacking. 

Il sentiment e il prezzo delle criptovalute

Analizzando il sentiment crypto di Sentifi e l’andamento del prezzo delle 5 criptovalute in classifica, ecco come sono variati i prezzi negli ultimi 7 giorni: 

    • BTT è in pump del 10%
    • WBTC è in pump del 3%
    • CRO è in pump dell’11%
    • SHIB è in pump del 42%
    • OKB è in pump del 17%

Nello specifico caso di SHIB, secondo WhaleStats pare che nella scorsa settimana, SHIB è tornato tra i primi 10 asset per volume di scambi tra le 100 maggiori Whale di ETH

“JUST IN: $SHIB @Shibtoken ora nella top 10 per volume di scambi tra le 100 più grandi balene #ETH delle ultime 24 ore. Controlla la top 100 delle balene qui: https://whalestats.com. (e hodl $BBW per vedere i dati dei primi 5000!)”.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick