HomeCriptovaluteEthereumEthereum: gli indirizzi continuano ad accumulare ETH

Ethereum: gli indirizzi continuano ad accumulare ETH

Gli indirizzi di Ethereum shark e whale, ovvero quelli che detengono tra i 100 e 100.000 ETH, hanno accumulato collettivamente +1,1% in più nelle ultime 3 settimane. Questo vuol dire che questo gruppo avrà un’influenza sul futuro prezzo di Ethereum (ETH).

Ethereum: gli indirizzi shark e le whale aggiungono +1,1% ETH ai loro portafogli

Durante il bearish market delle ultime 3 settimane, che ha coinvolto tutte le crypto principali, compresa Ethereum che ha visto un calo del 39% sul prezzo, pare che gli indirizzi ETH che detengono tra i 100 e 100.000 ETH ciascuno, definiti anche indirizzi shark e whale (squali e balene), abbiano deciso di accumulare altre monete. 

E infatti, secondo Santiment, gli shark e whale di Ethereum hanno accumulato +1,1% di ETH nei loro portafogli, diventando un gruppo con una grossa influenza sul futuro prezzo di ETH. 

“Gli indirizzi Ethereum shark e whale (che detengono tra i 100 e i 100.000 $ETH) hanno aggiunto collettivamente l’1,1% in più dell’offerta della moneta alle loro borse in questo calo del 39%. L’evidenza storica indica che questo gruppo di livello ha un’influenza sul futuro movimento dei prezzi.”

La strategia di accumulo chiamata anche Buy The Dip (BTD) sembra essere ancora viva tra gli holder di ETH di enormi quantità, nonostante il lungo “inverno crypto”. 

Forse alla base c’è una gran fiducia per la già preannunciata conversione della blockchain di Ethereum da Proof-of-Work (PoW) a Proof-of-Stake (PoS), anche se ancora non è stata definita la data ufficiale. 

Ethereum: il prezzo di ETH

Di certo, più gli indirizzi shark e whale accumulano Ethereum, più diventeranno maggiori influencer del suo prezzo in futuro. 

Al momento della scrittura, ETH vale 1.053$ con un dump di prezzo negli ultimi 7 giorni del -4% e del -6% nelle ultime 24 ore. 

Contando le ultime 3 settimane in cui gli indirizzi shark e whale hanno accumulato altre monete, il prezzo di ETH è passato da 1.757$ del 7 giugno 2022 ad un minimo di 897$ il 18 giugno 2022, oscillando fino ad oggi intorno agli 1.100$. 

Ethereum ha un market cap totale di quasi 128 miliardi di dollari e una dominance sul mercato crypto di 14,76%. 

ethereum logo
I grandi indirizzi sfruttano il ribasso dei prezzi per accumulare più ETH

La conversione in PoS: forse non sarà più agosto come previsto

Di recente, è stato riscontrato che il Merge definitivo della blockchain di Ethereum con la nuova Beacon Chain, potrebbe non avvenire più ad agosto, nonostante questa data l’avrebbe annunciata proprio il co-founder di Ethereum, Vitalik Buterin.

In pratica, Beacon Chain è la nuova blockchain Ethereum PoS che diventerà ufficiale dopo il Merge definitivo, il quale sembra essere slittato a settembre. 

Buterin aveva, infatti, annunciato agosto come scadenza nel caso non ci fossero stati intoppi, cosa che potrebbe, invece, essersi verificata. 

Diventare una blockchain basata su un algoritmo di consenso PoS, significherebbe per Ethereum non utilizzare più l’attività di mining per la conferma delle transazioni, e, proprio per questo, diventare come molti affermano più green e sostenibile. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick