HomeNFTMetaverseCrossTower supporta NFT mintati su Ripple

CrossTower supporta NFT mintati su Ripple

Nelle NFT e Metaverso News di oggi, non può mancare la nuova collaborazione tra il marketplace di CrossTower e Ripple per supportare i Non-Fungible Token mintati su Ledger XRPL e l’arrivo di Playboy su The Sandbox per costruire “MetaMansion”.

CrossTower e la collaborazione con Ripple per supportare i suoi NFT

CrossTower, piattaforma di trading, entra in collaborazione con Ripple per il suo marketplace NFT, così da integrare e supportare i Non-Fungible Token mintati su XRP Ledger (XRPL). 

https://twitter.com/CrossTowerNFT/status/1546495584366133248

“Effetto Ripple in piena regola: stiamo collaborando con @Ripple per creare onde con gli #NFT in India e in tutto il mondo! Visita ???? https://nft.crosstower.com”

La nuova collaborazione lascerà che CrossTower si possa estendere anche nel mercato NFT supportato da XRPL, in modo che i costi e la barriera all’ingresso per i creatori che vogliono mintare i propri progetti sulla blockchain siano significativamente ridotti. 

A tal proposito, Kapil Rathi, CEO di CrossTower, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di collaborare con Ripple e di costruire la nostra piattaforma Web3.0 su XRPL. L’impegno di Ripple a costruire una rete di sviluppatori in India è particolarmente interessante per CrossTower, in quanto siamo impegnati a sviluppare i talenti indiani della blockchain. Non vediamo l’ora di far crescere la nostra piattaforma NFT globale”.

Playboy sbarca su The Sandbox per costruire la “MetaMansion”

Il celebre metaverso su blockchain di The Sandbox ha firmato una nuova collaborazione con Playboy per lanciare il nuovo gioco sociale chiamato “Playboy MetaMansion”, che coinvolge la collezione NFT Playboy Rabbitars.

“C’è qualche coniglietto in casa? Stiamo collaborando con nientemeno che…. @playboy

Insieme, creeremo un gioco sociale Playboy MetaMansion all’interno di #TheSandbox, con oggetti da collezione #NFT ed esperienze speciali per il Rabbitar. @PlayboyNFTs per la comunità di Rabbitar @PlayboyNFTs!”

Secondo quanto riportato, l’esperienza “MetaMansion” sarà caratterizzata da giochi, social play, eventi programmati e uscite continue di collezionabili digitali che sfruttano la vasta libreria di contenuti di Playboy, incorporano la rete di talenti e influencer di Playboy e portano nel metaverso gli ambiti stili di moda e le imperdibili esperienze live di Playboy.

A tal proposito, Rachel Webber, Chief Brand & Strategy Officer di Playboy ha dichiarato: 

“Siamo entusiasti di collaborare con The Sandbox e il suo team di progettazione e sviluppo di prim’ordine per costruire un’esperienza di gioco e sociale di Playboy premium e personalizzata nel metaverso. Non vediamo l’ora di invitare la nostra fanbase globale di Playboy, e in particolare la nostra comunità Rabbitar e i proprietari di The Sandbox LAND, in questo nuovo mondo immersivo di Playboy”.

Le performance del mercato NFT nel Q2 2022

Di recente, la società di analisi di dati on-chain, Nansen ha pubblicato un report sulle performance del mercato degli NFT nel Q2 del 2022, e cioè il secondo trimestre dell’anno. 

In pratica, nonostante la forte fase di bear market, l’indice Blue Chip-10 che ha performato meglio, indica che gli investitori stanno tornando a investire nelle collezioni più solide e di qualità. 

Infatti, l’indice del Blue Chip-10 pare abbia registrato una performance positiva del 17,9% solo in giugno e che segna una crescita del 23,6% nell’ultimo anno

Altri due indici mostrano che la performance peggiore l’ha registrata il Game-50, l’indice facente parte dell’area NFT dedicata al gaming. Si parla di una perdita del 59,6% nell’ultimo anno, contro, invece, l’aumento del 33,1% dell’indice Art-20, facente parte della categoria “Generative Art”. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick