HomeCriptovaluteBitfinex dona 36 Bitcoin (BTC) e 600.000 USDt in El Salvador

Bitfinex dona 36 Bitcoin (BTC) e 600.000 USDt in El Salvador

Bitfinex ha annunciato che donerà 36 Bitcoin (BTC) e 600.000 Tether (USDt) alle piccole imprese delle città in El Salvador dove le bande di strada sono accusate di estorcere denaro. 

Bitfinex e il sostegno in El Salvador, il primo Paese con BTC a valuta legale

Il crypto-exchange Bitfinex ha affermato di aver donato 36 BTC e 600.000 USDt alle comunità e piccole imprese di El Salvador, soprattutto quelle toccate dalle gang di strada. 

“Bitfinex ha donato 36 $BTC e 600K $USDT per aiutare le comunità e le piccole imprese di El Salvador. Puntiamo a portare prosperità e libertà economica a più comunità attraverso $BTC e Tether!”

Si tratta di un continuo sostegno al primo Paese che ha istituito Bitcoin (BTC) come valuta legale nel settembre 2021. 

I fondi della donazione saranno distribuiti in collaborazione con Max Keiser e Stacy Herbert, creatori di contenuti e primi adottatori di bitcoin, che vivono in El Salvador. 

Bitfinex e la destinazione dei suoi 36 BTC e 600.000 USDT 

I fondi del crypto-exchange sono destinati in primo luogo alle piccole imprese di alcune delle comunità socialmente più svantaggiate del Paese, Ilopango, Soyapango e Apopa, e saranno utilizzati per sostenere una serie di progetti e iniziative. 

Le donazioni di bitcoin vengono trasferite ai portafogli bitcoin dei beneficiari, compreso il portafoglio Chivo, che è stato messo a disposizione di tutti i maggiorenni di El Salvador per promuovere l’adozione del bitcoin.

A tal proposito, Paolo Ardoino  CTO di Bitfinex, ha detto:

“Questo finanziamento dimostra in tempo reale il potenziale del bitcoin di portare prosperità e libertà economica. Fornendo bitcoin e Tether alle comunità locali di El Salvador, forniremo un sostegno vitale alle piccole imprese e allo stesso tempo contrasteremo gli effetti della violenza delle bande che ha travolto il Paese”.

Non solo, Bitfinex Securities El Salvador, S.A. de C.V. agisce come fornitore di tecnologia finanziaria per il prossimo Volcano Token da 1 miliardo di dollari di El Salvador. La piattaforma di trading Bitfinex fornirà l’infrastruttura tecnologica per consentire al token di essere scambiato in mercati efficienti e liquidi.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick