HomeNFTMetaverseBurberry: Nuova collezione di borse su Roblox

Burberry: Nuova collezione di borse su Roblox

La casa di moda di lusso Burberry ha lanciato la sua collezione di borse virtuali per il metaverso di Roblox. Al momento, è disponibile la prima borsa ad edizione limitata al prezzo di 800 Robux (9,99 euro).

Burberry e la prima collezione di borse virtuali per il metaverso di Roblox

Burberry, celebre casa di moda di lusso con sede a Londra, ha lanciato la sua prima collezione di borse virtuali per il metaverso di Roblox. Ecco l’annuncio su Twitter:

https://twitter.com/Burberry/status/1546528697053843456

“​​Appena rilasciata: la prima borsa virtuale Lola di Burberry x @Roblox è ora disponibile per l’acquisto solo per 24 ore. Acquistate ora la Gemma e scoprite i prossimi quattro modelli su http://brby.co/avi

In realtà, si tratta di una collezione da 5 borse virtuali che saranno disponibili una alla volta per 24 ore, dall’11 al 15 luglio 2022, al prezzo di 800 Robux, la moneta di Roblox, (l’equivalente di 9,99 euro) ciascuna. Il lancio di ogni borsa sarà accompagnato da una propria “emote”, un’azione unica che gli avatar possono eseguire, come la levitazione o la danza.

La prima borsa Lola e le altre 4, sono state create in collaborazione con uno dei più affermati designer di moda digitale della piattaforma, Builder Boy. Le borse potranno essere acquistate e indossate solo ed esclusivamente sul metaverso di Roblox. 

Burberry entra nel metaverso con Roblox

Proprio come altri marchi del fashion del calibro di Gucci e Hermès anche Burberry ha scelto di salire a bordo del metaverso, in collaborazione con Roblox. 

A tal proposito, Rachel Waller, vicepresidente di Channel Innovation di Burberry ha detto:

“Siamo entusiasti di collaborare con Roblox per condividere una collezione di borse virtuali e per dare vita alla nostra iconica borsa Lola in un modo creativo del tutto nuovo. L’espressione delle nostre personalità digitali è un concetto affascinante e sappiamo che è sempre più importante per i nostri clienti. Roblox è una piattaforma costruita sui pilastri dell’immaginazione, della comunità e della creatività, che sono centrali per il nostro marchio, e siamo lieti di portare i nostri prodotti virtuali a questa comunità”.

La causa di Hermès al creatore di MetaBirkins NFT per violazione al brand

A inizio anno, la famosa casa di moda francese Hermès, aveva citato in giudizio Mason Rothschild, il creatore della collezione di 100 MetaBirkins NFT che include immagini raffiguranti rendering pelosi della tradizionale Birkin. 

In pratica, Rothschild ha lanciato la collezione delle borse che rappresentano nel metaverso le famose Birkin di Hermès, aggiungendo al brand la parola ‘meta’, pensando di poterlo rendere esente da violazione al marchio. 

Seguendo il trend esplosivo degli NFT, il prezzo di uno di questi NFT Art di borse firmate nel metaverso, sembra sia oscillato intorno ai 42mila euro. Una motivazione in più per Hermès di denunciare l’artista come “speculatore digitale”. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick