HomeCriptovaluteAltcoinSantiment: gli indirizzi unici attivi su Ripple superano quota 247.000

Santiment: gli indirizzi unici attivi su Ripple superano quota 247.000

Santiment rivela un nuovo record: gli indirizzi unici che interagiscono sulla rete di Ripple (XRP) hanno superato i 247.000 in sole 4 ore, un qualcosa che non si vedeva da febbraio 2020. 

Santiment e il record dei 247k indirizzi unici attivi su Ripple Network 

L’app di metriche di Santiment ha rivelato un nuovo record raggiunto sulla Ripple Network: in sole 4 ore pare che gli indirizzi unici attivi sulla rete siano stati di 247k.

“La #XRPNetwork ha appena raggiunto un’enorme pietra miliare. La quantità di indirizzi unici che attualmente interagiscono sulla rete ha superato i 247k in sole 4 ore. Si tratta del picco più alto registrato dal febbraio 2020. La creazione di nuovi indirizzi $XRP rimane costante”.

Un picco più alto che, spiega Santiment, non si vedeva da febbraio 2020, più di due anni fa! Eppure, l’aumento degli indirizzi unici attivi sulla rete di XRP non ha fatto variare la creazione di nuovi indirizzi, che pare siano, infatti, rimasti costanti. 

Le probabili ragioni dell’aumento di indirizzi unici attivi su Ripple Network

Proprio ieri, la crypto dei trasferimenti frontalieri Ripple (XRP) ha annunciato la sua nuova partnership con l’istituto di pagamenti FOMO Pay, con sede a Singapore. 

Probabile, dunque, che questo picco di 247mila indirizzi unici attivi in sole 4 ore possa essere in qualche modo collegato al nuovo partner che utilizzerà il servizio di On-Demand Liquidity (ODL) di Ripple per migliorare i suoi flussi di tesoreria transfrontalieri. 

In pratica, grazie alla collaborazione, FOMO Pay potrà ottenere un accesso alla liquidità per EUR e USD 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e per tutto l’anno, invece di aspettare i classici 1-2 giorni prima che i fondi raggiungano i conti di destinazione. 

Questo è possibile grazie all’utilizzo di XRP che farebbe da ponte tra 2 valute fiat, consentendo così un regolamento istantaneo e a basso costo, senza la necessità di detenere il capitale prefinanziato in un mercato di destinazione. 

Il prezzo di XRP

La settima crypto per market cap, Ripple (XRP), al momento della scrittura vale 0,33$, ancora in dump del 10% rispetto agli 0,38$ di sette giorni fa. 

Un trend che accomuna le crypto principali come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Cardano (ADA).

Nonostante le oscillazioni di prezzo, XRP è una delle crypto più utilizzate con una market cap totale di oltre 16 miliardi di dollari e una dominance totale sul mercato crypto dello 1,66%.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick