HomeCriptovaluteYi He nuova responsabile di Binance Labs

Yi He nuova responsabile di Binance Labs

Binance ha annunciato che la co-fondatrice, Yi He, è stata nominata nuovo responsabile del ramo di venture capital (VC) dell’incubatore Binance Labs.

Binance Labs nomina Yi He come nuova responsabile

yi he binance labs
Yi He è la nuova responsabile del fondo di VC di Binance Labs

Binance Labs è il più grande VC crypto al mondo con un patrimonio gestito (AUM) di 7,5 miliardi di dollari, composto da oltre 200 progetti. 

Vanta un tasso di rendimento storico del 2.100% dalla sua nascita, ovvero con un multiplo sul capitale investito (MOIC) di 21x. 

Yi guiderà sia la strategia globale che le operazioni quotidiane di Binance Labs, e parte del suo impegno sarà rivolto al sostegno dei progetti infrastrutturali ed al miglioramento delle utility dei progetti innovativi in ambito crypto e blockchain. 

Continuerà anche a guidare ed a sostenere le iniziative e le unità chiave dell’organizzazione, tra cui l’assistenza clienti, le attività istituzionali, il marketing, Binance P2P e Earn.

La sua vision è quella di guidare l’adozione futura del Web3 e della tecnologia blockchain stabilendo un nuovo standard di riferimento per il settore, con particolare attenzione all’investimento in founders capaci e motivati in grado di plasmare il futuro.

Infatti, fin dal principio, la strategia di investimento di Binance Labs si è concentrata proprio su progetti in early-stage in settori verticali chiave, come Polygon, FTX, Certik, Nym e Dune Analytics. Ultimamente ha investito su pStake e Ultiverse.

Inoltre, di recente si è assicurato un investimento da 500 milioni di dollari da investitori istituzionali come DST Global Partners e Breyer Capital. 

I commenti di CZ e di Yi He riguardo il nuovo ruolo

Il CEO di Binance, Changpeng “CZ” Zhao, ha dichiarato:

“Come parte del team fondatore, Yi è stata coinvolta attivamente nei Labs fin dalla loro nascita e ha svolto un ruolo fondamentale nell’identificazione di progetti ancora ai primi stadi, con la visione e la determinazione a rivoluzionare quelle istituzioni globali che non sono più efficaci per la società. Questo è il momento perfetto per Yi per assumere un ruolo più ampio nei Labs, poiché questo mercato presenta un’opportunità senza precedenti, andando ad identificare quei progetti capaci di prosperare in condizioni di mercato difficili”. 

Yi He ha commentato dicendo: 

“Parte del percorso di vedere Binance crescere, soprattutto in condizioni di mercato difficili, è stata la capacità di identificare quei founders che hanno le competenze e incarnano i valori necessari per prosperare in un ambiente in cui le risorse sono particolarmente limitate. In qualità di protagonista del settore, il mio obiettivo è quello di contribuire a definire gli standard identificando e sostenendo progetti sostenibili e costruendo un ecosistema di soluzioni blockchain di qualità che dia potere all’intero settore.

È certo che il Web3 raggiungerà un miliardo di nuovi utenti nei prossimi cinque anni. Tuttavia, diventerà veramente mainstream solo quando i suoi prodotti si integreranno perfettamente nella vita degli utenti. Per accelerare l’adozione diffusa, dobbiamo concentrare le nostre risorse sul sostegno ai progetti che si spingeranno oltre i confini della tecnologia Web3 e che creeranno prodotti in grado di fornire soluzioni ai problemi del mondo reale”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick