HomeNFTCoca Cola: nuovi NFT su Polygon per la Giornata Internazionale dell’Amicizia

Coca Cola: nuovi NFT su Polygon per la Giornata Internazionale dell’Amicizia

Coca Cola ha regalato nuovi NFT emessi sulla Blockchain di Polygon ai già possessori dei suoi precedenti Non-Fungible Token, in onore dell’anniversario della Giornata Internazionale dell’Amicizia.

Coca Cola e la Giornata Internazionale dell’Amicizia con nuovi NFT su Polygon

Il colosso mondiale delle bevande Coca Cola, entrato nel mondo nel mondo del Web3 lo scorso luglio 2021, ha emesso e regalato nuovi Non-Fungible Token su Polygon per celebrare l’anniversario della Giornata Internazionale dell’Amicizia.

Ecco l’annuncio di Polygon su Twitter:

“Vivi la vera magia dell’amicizia! @cocacola ha appena lanciato il primo pezzo da collezione generativo e condivisibile #onPolygon per celebrare la Giornata internazionale dell’amicizia.

Gli oggetti da collezione sono dotati di un’esclusiva funzionalità share-to-reveal, in cui ogni opera d’arte si rivela dopo essere stata condivisa con un amico.

Nello spirito dell’amicizia, questi oggetti da collezione, realizzati da @maketafi sono stati consegnati venerdì scorso agli attuali possessori delle precedenti collezioni Coca-Cola®.”

Si tratta dunque di NFT generativi e condivisibili e cioè opere d’arte di design di bottiglie nel formato di Non-Fungible Token che vengono rivelati solo una volta che vengono condivisi con un amico. 

Il colosso delle bevande festeggia il suo primo anno nel metaverso 

Secondo quanto riportato, pare che Coca-Cola abbia celebrato il suo primo anno nel metaverso, regalando ai suoi già fan i nuovi NFT generativi. 

Si tratta di un nuovo oggetto da collezione, con un design ispirato alle bolle all’interno di una bottiglia di Coca-Cola e ai temi della connessione e dell’unità, che è stato distribuito ai portafogli digitali dei possessori di oggetti da collezione Coca-Cola il 30 luglio. 

In pratica, i destinatari hanno avuto la possibilità di condividere un secondo collezionabile della Giornata Internazionale dell’Amicizia con un amico per costruire la comunità di fan del marchio sulla blockchain aperta.

A tal proposito, Pratik Thakar, Head of Global Creative Strategy di Coca-Cola ha dichiarato:

“La Giornata Internazionale dell’Amicizia, che ha dato il via al nostro viaggio nel metaverso nel 2021, è l’occasione perfetta per ringraziare e celebrare le persone che si sono unite a noi. Speriamo di rafforzare ed espandere la nostra comunità ‘Real Magic’ creando connessioni attraverso una serie di esperienze Coca-Cola fisiche e virtuali”.

E infatti, la multinazionale americana è entrata nel settore crypto NFT l’anno scorso mettendo all’asta per 4 giorni su OpenSea i suoi primi NFT, e donando il ricavato allo Special Olympics International, amico e partner di Coca Cola da più di 50 anni. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick