HomeCriptovaluteEthereumENS: la crescita di agosto 2022 per i domini su Ethereum

ENS: la crescita di agosto 2022 per i domini su Ethereum

Ethereum Name Service (ENS), il servizio che abbrevia e converte un indirizzo ETH in una stringa leggibile formattata come URL, ha pubblicato i suoi numeri di agosto 2022, rilevando una forte crescita.

ENS: cresce la domanda dei domini su Ethereum in agosto 2022

Per agosto 2022, la domanda generale dei domini su Ethereum sembra aver registrato una forte crescita, forse anche grazie al collegamento all’aggiornamento Merge previsto per la metà di settembre. 

Ecco i numeri pubblicati direttamente dall’account ufficiale di ESN ETH:

“Statistiche di agosto 2022 per ENS

– 301K nuove registrazioni .eth (totale 2,17 milioni di nomi)

– 4,7 milioni di dollari di ricavi da protocollo (tutti destinati alla @ENS_DAO)

– 2.744 ETH in entrate (3° mese più alto)

– 34K nuovi account eth con almeno 1 nome ENS (totale 540k)

– >99% dei domini OpenSea”

Solo nell’ultimo mese, dunque, ENS ha ottenuto 301.000 nuove registrazioni, per un totale di 2,17 milioni di nomi che terminano in .eth. Non solo, di questi, 34 mila nuovi account eth hanno almeno 1 nome ENS, per un totale di 540 mila. 

Parlando di entrate, la ENS DAO ha ottenuto 4,7 milioni di dollari, mentre le entrate del mese in generale ottenute sono state di ben 2.744 ETH, l’equivalente, al momento della scrittura, di oltre 4,3 milioni di dollari. 

Ethereum Name Service: cos’è e il prezzo del token

Il servizio di associazione ad un indirizzo Ethereum con un nome a scelta, facile da ricordare, con estensione .eth, l’Ethereum Name Service (ENS) è diventato nel tempo il principale sistema di denominazione basato sulla blockchain che usa gli smart contract. 

Quello che comporta l’ENS è anche facilitare gli utenti soprattutto nella sua digitazione in occasione di trasferimenti in criptovalute.  

Non solo, ognuno di questi è poi un NFT mintato e venduto sui mercati di OpenSea. ENS è gestito da un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) che si autogoverna attraverso il token ENS

Guardando il grafico del prezzo dell’attuale 114esima crypto per market cap, il prezzo ad agosto è oscillato dai 15$ ai 18$ per poi essere, al momento della scrittura, pari a 13,22$. Prestazioni migliori rispetto al mese precedente, in cui il prezzo di ENS era sotto i 10$.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick