HomeNFTLG Electronics lancia nuove televisioni con piattaforma NFT integrata

LG Electronics lancia nuove televisioni con piattaforma NFT integrata

LG Electronics ha annunciato il lancio di nuove televisioni con piattaforma NFT integrata basata su Hedera Blockchain, così che gli utenti possono scambiare e visualizzare i loro Non-Fungible Token direttamente sulla TV. 

LG Electronics e le nuove televisioni con piattaforma NFT integrata

Secondo quanto riportato, pare che l’azienda globale di elettronica con sede in Seoul, Corea, LG Electronics, ha annunciato il lancio di nuove televisioni con piattaforma NFT integrata, supportata da Hedera Blockchain. 

La nuova piattaforma, chiamata LG Art Lab, consentirà agli utenti di acquistare, vendere e visualizzare i loro NFT Art direttamente sui loro televisori. 

Non solo, le transazioni che coinvolgono gli NFT sulle TV LG coinvolgono il crypto-wallet di Wallypto, sviluppato direttamente da LG. 

A tal proposito, Christian Hasker, CMO di Swirlds Labs, lo sviluppatore di Hedera, ha dichiarato:

“[porteremo gli NFT] al di là dell’essere oggetti da collezione basati su computer e a diventare un pezzo d’arte esposto come qualsiasi altra opera d’arte nella casa del suo proprietario”.

LG Art Lab è disponibile negli Stati Uniti, sui televisori con sistema operativo webOS 5.0 o successivi ed include una funzione che offre i profili degli artisti e le anteprime dei loro prossimi lavori, oltre che i countdown dei prossimi drop di NFT. 

piattaforma nft tv
Anche LG Electronics implementerà una piattaforma NFT integrata nelle nuove televisioni

NFT su televisori e non solo: il caso di Samsung e TAG Heuer

Proprio come LG, anche Samsung Electronics, a inizio 2022, aveva lanciato i suoi 3 nuovi modelli di TV con piattaforma NFT integrata: MICRO LED, Neo QLED e The Frame. 

Tutti e tre i modelli offrono agli utenti la possibilità di effettuare trading di NFT su TV, un modo del tutto diverso per accedere al mondo delle opere d’arte digitali, quelle definite come ‘Crypto Art’. 

Oltre i televisori, però, sono state inventate altre modalità di accesso al mondo degli NFT. E qui, non si può non citare lo speciale orologio di TAG Heuer, lanciato a inizio luglio. 

Grazie all’aggiornamento del software Lens, TAG Heuer ha potuto integrare le funzioni di collegamento a portafoglio crypto come MetaMask e Ledger Live e la possibilità di visualizzare uno o più NFT sull’orologio stesso. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick