HomeSponsoredPerché le whale di meme coin continuano a comprare Tamadoge

Perché le whale di meme coin continuano a comprare Tamadoge

SPONSORED POST*

Cosa stanno comprando le whale di criptovalute? Dopo il crollo che sta interessando il mercato delle crypto nel 2022, gli investitori sono in cerca delle migliori meme coin da comprare adesso. Attualmente sono diverse le whale e gli investitori interessati a comprare TAMA, un nuovo progetto NFT che punta a trasformare il settore del gaming online introducendo protocolli di finanza decentralizzata (DeFi). 

Questa guida analizzerà una tra le migliori nuove meme coin e i motivi per cui le whale stanno accumulando Tamadoge. 

Perché Tamadoge ha ottenuto l’attenzione delle whale di meme coin nel 2022

In questa parte della nostra guida vedremo le 5 ragioni per cui Tamadoge sta ottenendo l’attenzione delle whale di meme coin nel 2022. 

Prezzo abbordabile 

Lo scorso 25 luglio 2022 TAMA ha lanciato la prevendita beta. Gli investitori hanno potuto comprare Tamadoge per 0,01$ l’uno, con un acquisto minimo previsto di 1.000 tokens (10$). Per comprare TAMA, gli investitori possono usare ETH o USDT, quindi convertire le proprie criptovalute in TAMA. Oppure, gli utenti possono acquistare TAMA con valuta corrente usando la carta di debito o di credito.  

La fase beta della prevendita si è conclusa con grande anticipo e adesso è in corso la seconda fase che ha visto un aumento rispetto alla prima quotazione.

tamadoge

Il prezzo rimane comunque basso, cosa che concorre a candidare TAMA tra le migliori criptovalute sotto 1 euro da comprare nel 2022. 

Investi in Tamadoge in prevendita

Token deflazionario

Uno dei benefit legati all’acquisto di Tamadoge è che mira a essere un token di tipo deflazionario. Per esempio, crypto come Doge e Shiba Inu non hanno lo stesso sistema che contiene l’inflazione, dato che hanno fatto crescere il numero di token disponibili col passare degli anni.   

Dogecoin ha fatto crescere la propria fornitura di token dagli iniziali 100 miliardi agli attuali 132 miliardi, in questo modo l’offerta ha superato la domanda. Al contrario, TAMA ha un sistema che determina la diminuzione dei token disponibili nel corso del tempo e ha fissato la soglia per la fornitura a 2 miliardi di token. 

tamadoge

Nello specifico, il 5% di tutti i TAMA spesi nella piattaforma vengono distrutti. Questo fa sì che il numero di token si riduca progressivamente. In questo modo gli investitori possono sperare che il valore del token aumenti col passare del tempo e fruttare notevoli guadagni.  

Niente commissioni sulle transazioni 

Un altro aspetto importante per la criptovaluta del progetto Tamadoge è che non applica commissioni sulle transazioni degli utenti che comprano, vendono o scambiano i token. Sono parecchi gli ecosistemi che sottraggono una percentuale dei profitti degli utenti per sostenere l’attività sul network. 

Al contrario, gli sviluppatori di TAMA hanno dichiarato che deve essere lo stesso ecosistema a produrre i profitti necessari. Questo accorgimento favorisce gli stessi utenti del network dato che possono contare su ricavi maggiori una volta che hanno concluso le transazioni. 

Investimento a lungo termine 

Uno dei punti deboli degli investimenti in meme coin riguarda la stabilità nel lungo termine. Se da un lato Bitcoin ed Ethereum hanno attraversato fasi di correzioni dei prezzi, hanno sempre generato profitti nel lungo periodo. Al contrario, le meme coin attraversano rapide fasi di pump and dump rendendole altamente rischiose.  

La caratteristica che rende unica TAMA è di essersi posizionata come una meme coin, ma allo stesso tempo anche come utility token. La sua funzione è collegata al Tamaverse, l’ecosistema P2E in cui gli utenti possono generare guadagni mentre giocano. I giocatori possono comprare i cuccioli di Tamadoge, cioè degli avatar univoci in forma di NFT. I cani virtuali combattono in battaglie contro altri giocatori che si contendono i premi in TAMA messi in palio nelle pool dei premi.  

TAMA è anche lo strumento per acquistare gli NFT nel Tama store. Ecco perché nel lungo termine l’utilità viene mantenuta. Le prossime fasi di sviluppo prevedono la quotazione del token in diversi exchange. Conviene comprare TAMA adesso e detenere l’investimento a lungo termine. Ecco come TAMA si prepara a diventare uno dei migliori utility token del 2022. 

Prossimi step nella roadmap 

Di certo un buon investimento in criptovaluta richiede un’analisi approfondita del progetto e dei piani previsti per il futuro. Molte whale vedono TAMA come un’intrigante opportunità per via dei futuri aggiornamenti previsti per lo sviluppo dell’ecosistema.  

TAMA continuerà a essere quotato sui principali exchange decentralizzati (DEX) e centralizzati (CEX), come LBank e UniSwap. 

tamadoge

Oltre all’applicazione che gira sul web, il gioco P2E sarà sviluppato anche come app per la Realtà Aumentata entro la fine del 2023. Questa versione manterrà le stesse caratteristiche del gioco basato sul web, ma offrirà un accesso facilitato al Tamaverso. Considerato il rapido sviluppo delle app per collegarsi al metaverso, c’è da credere che abbia tutto il potenziale per diventare una tra le migliori giochi NFT sul mercato. 

Un altro progetto in cantiere prevede il lancio di una serie di giochi P2E per ampliare la gamma di giochi collegati a Tamadoge e offrire la possibilità di vincere premi reali.  

Compra Tamadoge in prevendita 

Cos’è Tamadoge?

Tamadoge (TAMA) è la criptovaluta nativa e l’utility token del Tamaverse. Questo a sua volta è un progetto crypto decentralizzato che alimenta diverse funzioni per il gaming di tipo P2E. Consente ai giocatori di ottenere premi gareggiando nelle battaglie all’interno della community. 

I pet Tamadoge sono l’essenza stessa di questo sistema P2E. Si tratta di avatar unici in formato NFT che possono essere acquistati, curati, allevati e addestrati per combattere nelle battaglie. I giocatori gareggiano con altri membri per aggiudicarsi quanti più punti possibile e ottenere i premi in palio nelle “dogepools” per chi scala la classifica. 

Nello store non si comprano solo i pet Tamdoge, sono in vendita anche altri oggetti virtuali come accessori, cibo e altro da usare per prendersi cura del proprio pet. Tutti questi oggetti sono in vendita in cambio di TAMA, e i ricavi così ottenuti vengono ripartiti su tre pool dei montepremi. 

Il 5% dell’intero ammontare dei token spesi nello store viene distrutto con operazioni di burning e così mantenere l’offerta al di sotto della soglia di domanda. Inoltre, il 30% viene usato per scopi di marketing in modo da assicurare maggiore presa sui social e diventare sempre più popolare. Infine, il 65% di tutto quello che si spende sugli store viene redistribuito all’interno delle pool che formano il montepremi P2E. I giocatori che riescono a scalare la classifica si aggiudicano i premi.  

L’analisi di Tamadoge (TAMA)

Oltre a garantire numerose funzioni di tipo P2E e un protocollo incentrato su NFT, anche la tokenomic di TAMA rivela elementi degni di nota. Il 50% di tutti i TAMA è stato messo in prevendita, nella fase beta è stato venduto per 0,01$ l’uno. La prima fase della prevendita si è conclusa con largo anticipo e adesso è possibile partecipare alla prevendita e acquistare 40 TAMA per un dollaro e il prezzo continuerà a salire. 

tamadoge

Il 20% dell’intera dotazione di token è stato riservato alla vendita sugli exchange, centralizzati e decentralizzati, come LBank e UniSwap. Il rimanente 30% sarà rilasciato nel corso dei prossimi 10 con operazioni di minting.  

Per ora il Tamaverse si trova in fase iniziale. Oltre ai pet Tamadoge il metaverso progetta di ospitare anche diverse app basate sulla Realtà Aumentata, con tutte le opportunità extra di guadagno che questo genere di sviluppo può comportare, che comprendono una serie di giochi collegati e persino un parco per i cani virtuali.

Chi è interessato a saperne di più sul progetto può iscriversi al gruppo Telegram ufficiale e restare aggiornato. Gli admin non contattano mai per primi via DM, fai attenzione alle truffe e ai malintenzionati che si fingono amministratori o moderatori.  

Investimento minimo 1.000 TAMA ($20 + gas fee)
Investimento massimo N/D
Metodo d’acquisto ETH, USDT, Carta via Transak
Blockchain Ethereum
Prevendita Beta Terminata 
Prevendita Termina nel quarto trimestre 2022

 

Compra Tamadoge in prevendita

Come comprare Tamadoge (TAMA)

Di seguito trovi una guida passo passo per comprare Tamadoge nel 2022. 

Step 1: Crea un wallet crypto 

Serve avere un wallet crypto per comprare Tamadoge.

Per esempio, si può usare MetaMask, uno dei migliori wallet crypto, che permette agli utenti di acquistare TAMA in prevendita.  

Basta visitare il sito di MetaMask e fare click su ‘Download’. 

Step 2: Compra ETH o USDT

Per comprare Tamadoge servono ETH o USDT che si possono acquistare presso qualsiasi exchange crypto e poi trasferire sul proprio wallet MetaMask. 

Si possono comprare i TAMA anche con carta di credito o debito grazie al servizio fiat on-ramp Transak.

Step 3: Collega MetaMask alla prevendita Tamadoge  

Il prossimo passo è andare sul sito di Tamadoge, cliccare ‘Connect Wallet’ e scegliere il fornitore del proprio wallet per collegarlo alla piattaforma di prevendita. 

Segui le istruzioni a schermo del wallet. 

Step 4: Compra TAMA  

L’ultimo passaggio prevede l’acquisto vero e proprio dei TAMA. Basta inserire l’importo di TAMA che desideri comprare e selezionare ‘Convert ETH’ o ‘Convert USDT’. L’acquisto minimo è fissato in 1.000 TAMA.

Per reclamare i propri TAMA gli investitori dovranno aspettare la fine della prevendita. Solo a questo punto sarà possibile visitare l’homepage del sito di Tamadoge e fare click su ‘claim’. 

Compra Tamadoge in prevendita

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick