HomeNFTMetaverseNoku: le novità sul metaverso di Nokuverse

Noku: le novità sul metaverso di Nokuverse

Il progetto svizzero Noku ha oggi lanciato il suo metaverso chiamato Nokuverse, costruito su The Nemesis. In particolare si tratta di un metaverso con un gioco play to earn aperto a tutti, con aree ed eventi VIP.

E proprio oggi su Nokuverse si tiene un grande Opening Party, per inaugurare il suo metaverso e i giochi contenuti in esso. 

La collaborazione tra Cryppo e Noku 

La collaborazione tra il team che ha creato Cryppo e il progetto svizzero Noku, fondato nel 2017, è recente. 

Noku ha creato la Nokuchain, una blockchain EVM (Ethereum Virtual Machine) con commissioni estremamente basse e grande scalabilità, perfetta per il gaming su blockchain. 

Cryppo invece è una collezione NFT lanciata a fine 2021 da The Cryptonomist in collaborazione con ArtRights, grazie anche al fondamentale aiuto del team di The Nemesis.

Si tratta di 2375 NFT venduti su OpenSea, che girano sulla blockchain di Ethereum. La collezione ha per lo più un focus di gaming e DeFi. 

Cryppo serve, tra le altre cose, per giocare nel metaverso di The Nemesis e su Crypto Heroes, il gioco play to earn sviluppato da Noku.

Fare farming con Cryppo su Noku

Da qualche giorno è anche possibile per gli utenti iniziare a farmare i propri NFT su Noku.io per ottenere l’intera famiglia di Cryppo, a partire dall’NFT della moglie, Cryppa.

Per farlo, però, è prima necessario ricevere l’NFT di una casetta, che viene chiamata Small Cryppo House.  

Da notare poi che si parla di casetta (small house) perché questa è necessaria solo per farmare Cryppa.  Per allevare i figli di Cryppo, denominati Cryppies, invece, servirà una casa più grande. La Cryppa, però, è una conditio sine qua non per avere accesso ai Cryppies.

Le tempistiche per ottenere la propria casetta

Di seguito lasciamo un piccolo schemino che mostra le tempistiche necessarie per poter ottenere la propria casetta in relazione al numero di Cryppo NFT che l’utente possiede:

  • 1 Cryppo – 1 casetta – 3 mesi
  • 3 Cryppo – 1 casa piccola – 2 mesi
  • 5 Cryppo – 1 casa piccola – 1 mese 

Inoltre, gli utenti che decidono di farmare i loro Cryppo NFT ricevono un pacchetto di carte Crypto Heroes (50 NFT) per giocare al videogioco di Noku, inclusa la speciale carta Cryppo creata solo per i possessori di questa collezione NFT.

Martina Canzani
Martina Canzani
Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick