HomeNFTWarner Music Group in partnership con OpenSea per gli artisti del Web3

Warner Music Group in partnership con OpenSea per gli artisti del Web3

La Warner Music Group ha stretto una partnership con OpenSea, il celebre marketplace di NFT, che offrirà una nuova piattaforma a selezionati artisti del Web3 per costruire una nuova community di fan. 

Warner Music Group e OpenSea e la nuova piattaforma per artisti e fan del Web3

La società globale di musica e intrattenimento, Warner Music Group (o WMG), ha annunciato la nuova partnership con OpenSea, il celebre marketplace di NFT, per offrire una nuova piattaforma per artisti e fan del Web3. 

In pratica, il nuovo prodotto drops di OpenSea per la WMG, prevede un accesso particolare per i suoi artisti su una piattaforma che presenterà pagine dedicate con storytelling personalizzato su landing page personalizzate e altre caratteristiche. 

In questo modo, OpenSea aiuterà gli artisti WMG a costruire nuove comunità Web3 e introducendo le comunità di fan esistenti a nuove forme di connessione e creatività alimentate dagli NFT.

A tal proposito, Oana Ruxandra, Chief Digital Officer & EVP, Business Development di WMG ha dichiarato:

“La comunità è fondamentale per il DNA della musica: artisti e fan si uniscono per celebrare la musica che amano. La nostra collaborazione con OpenSea contribuisce a facilitare queste comunità sbloccando strumenti e risorse Web3 per creare opportunità per gli artisti di stabilire un impegno, un accesso e una proprietà più profondi”.

Warner Music Group e OpenSea si affidano al Web3 con gli NFT

La nuova collaborazione tra Warner Music Group e OpenSea punta sull’utilizzo degli NFT nel mondo dell’arte e della musica. 

Anche Shiva Rajaraman, Vice President of Product di OpenSea, ha rilasciato un suo commento: 

“Per gli artisti e i musicisti, gli NFT rappresentano un nuovo mezzo creativo e un meccanismo per costruire una comunità, impegnarsi direttamente con i fan ed esprimersi al di là dei confini e delle lingue. Come grande appassionato di musica, sono entusiasta di lavorare con un partner che comprende l’importanza di questa tecnologia e vuole usarla a fin di bene, per dare agli artisti la possibilità di possedere direttamente le connessioni con i fan. Siamo entusiasti di fornire il supporto e l’infrastruttura per aiutare ad accogliere la famiglia di artisti Warner nell’entusiasmante ecosistema NFT”.

Al momento, la prima collezione è in fase di sviluppo e coinvolge la Warner Records UK in collaborazione con la società Web3, Probably Nothing. 

Metaverso di The Sandbox e il gaming play-to-earn (P2E) 

All’inizio di questo 2022, la Warner Music Group aveva già cominciato a entrare nei vari settori basati su Blockchain, anche se non ancora NFT.

Lo scorso gennaio, infatti, WMG aveva firmato una partnership con The Sandbox per creare un mondo virtuale a tema musicale, in modo che anche la musica potesse essere parte del Metaverso. 

Nello specifico, la Warner Music Group avrebbe acquistato un Estate su The Sandbox con lo scopo di essere un ibrido tra parco a tema musicale e luogo di concerti. 

Il mese successivo, poi, sempre la WMG avrebbe anche iniziato la sua collaborazione con Splinterlands, lo sviluppatore di giochi su Blockchain, in modo che anche i suoi artisti hanno l’opportunità di creare giochi unici che integrano il play-to-earn (P2E).

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick