HomeBlockchainVeChain al lavoro per un miglior settore assicurativo

VeChain al lavoro per un miglior settore assicurativo

VeChain ha annunciato con un comunicato stampa che una delle più grandi compagnie di assicurazione a livello globale, la cinese People’s Insurance Company of China (PICC) con un patrimonio totale di 126 miliardi di dollari, vuole usare la tecnologia blockchain grazie proprio a VeChain.

Infatti, PICC ha stretto una partnership con VeChain e DNV GL per portare l’innovazione digitale nel settore assicurativo, in particolare per quanto riguarda la gestione dei reclami che producono grandi volumi di dati non standardizzati.

Questo genera scarsa efficienza e maggiori costi, che di fatto vengono poi scaricati su chi stipula una polizza.

PICC ritiene che la tecnologia blockchain possa introdurre delle innovazioni per ridurre le tempistiche di raccolta dei dati, la prevenzione delle frodi e porti ad un miglioramento della conformità alle norme KYC e dell’esperienza utente.

Le soluzioni allo studio sono effettuate in partnership con DNV GL e VeChain, grazie alle quali PICC vuole fornire soluzioni solide e sicure che proteggano i dati degli utenti.

Inoltre, tali soluzioni non richiederanno che gli utenti vengano specificatamente formati per poterle utilizzare.

La scelta di VeChain è dovuta alle soluzioni già esistenti, sviluppate insieme a DNV GL, che si occupano di problemi simili all’interno di aziende e governi.

Verrà utilizzata la blockchain pubblica di VeChainThor, in fase di lancio in questi giorni, che fornisce gli strumenti e la governance per controllare adeguatamente le proprie risorse anche in caso di collaborazioni con altre aziende o paesi.

Sunny Lu, co-fondatore di VeChain, ha dichiarato: “La collaborazione con PICC espande la nostra attività nel settore assicurativo e siamo fiduciosi che forniremo a PICC servizi e prodotti eccellenti insieme a DNV GL“.

George Kang, CEO di DNV GL Business Assurance Greater China Region, ha aggiunto: “Il ruolo svolto da DNV GL è garantire l’integrità dei dati dal punto di vista del business. Insieme alla piattaforma VeChainThor, forniremo una solida piattaforma di fiducia digitale per assistere PICC con gestione avanzata dei dati ed efficiente elaborazione dei dati“.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick