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Litecoin, Big Eyes Coin e Avalanche aprono strade nel marketing crypto

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Le testate che si occupano di criptovalute hanno scritto fiumi di parole sugli aspetti tecnici di quasi tutte le monete, i token, gli exchange o le reti che si possono citare. Molti scrittori si concentrano interamente sui fondamenti software di particolari progetti blockchain, producendo articoli soffocanti e altamente tecnici. 

Manca invece un’analisi dedicata a un aspetto cruciale di qualsiasi progetto finanziario: il marketing. Chiunque abbia già intrapreso un’attività imprenditoriale può dire che il modo in cui si pubblicizza un prodotto o un servizio è importante quanto l’offerta stessa, a volte di più. 

Questo non è più vero che nell’affollato e competitivo mercato online delle criptovalute. C’è una quantità quasi illimitata di monete tra cui scegliere, quindi l’individualità e la pubblicità attraente sono fondamentali per il successo di un token. 

In questo articolo, metteremo a confronto tre criptovalute presenti oggi sul mercato: Big Eyes Coin (BIG), Litecoin (LTC) e Avalanche (AVAX). Tutte queste piattaforme hanno adottato approcci unici per commercializzare le loro monete. Continuate a leggere per scoprire cosa sta facendo ciascuna moneta per distinguersi dal branco. 

Big Eyes Coin

Litecoin: pulito, nitido, comodo

Il primo progetto che esamineremo è Litecoin (LTC). Questa valuta è stata concepita come alternativa light a Bitcoin (BTC) ed è stata spesso definita l’argento rispetto all’oro a cui si riferisce Bitcoin (BTC). 

Dal punto di vista del marketing, la homepage della moneta colpisce immediatamente. È facile da vedere, con un font a caratteri cubitali, una grafica animata che pubblicizza la moneta e i suoi servizi e uno schema di colori pulito e color crema. Il sito web di Litecoin (LTC) trasuda professionalità e stile ed è decorato con immagini attraenti di persone ben vestite. Anche se questo ha poco e niente a che fare con le criptovalute, è una pubblicità molto intelligente. 

Inoltre, è facilmente accessibile dal sito web della moneta una sezione dedicata alle notizie, dove vengono mostrati articoli sulla moneta, sulla sua piattaforma e sulla sua comunità. Questo hub di notizie è un’ottima lettura con una tazza di caffè mattutino ed è un modo geniale per tenere gli investitori informati, assicurando al contempo che continuino a visitare il sito web di Litecoin (LTC) per aumentare il traffico. 

Nel complesso, il marketing, l’etica del marchio e il design grafico di Litecoin (LTC) conferiscono un grande fascino alla società. Un marketing di questo tipo segnala agli investitori che si tratta di un progetto che si prende sul serio.

Avalanche: Moderno, ambizioso, maturo

Avalanche (AVAX) è un’altra criptovaluta con una filosofia di marketing impressionante. Quando si raggiunge la sua pagina di atterraggio, si viene accolti da uno sfondo astratto ultramoderno, con colori caldi e invitanti e uno slogan entusiasmante: “Welcome to Multiverse”. 

Tutto ciò che riguarda Avalanche (AVAX) urla competenza e maturità. Dal logo elegante, al nome accattivante, all’abbreviazione del token, al web design impeccabile e alle .gif animate che semplificano il processo software, difficilmente si troveranno molti progetti blockchain con un design così ben studiato. 

Per finire, Avalanche (AVAX) ha link dedicati sulla sua pagina web per il materiale stampa, le linee guida del marchio, un kit giornalistico e una pagina web specifica per le richieste della stampa. Questo è il tipo di eccellenza di marketing che ci si aspetterebbe da grandi aziende internazionali, e conferisce credibilità al progetto e alla sua visione. 

Big Eyes Coin: Peloso, amichevole, divertente

In un’altra direzione, c’è una nuova moneta meme sulla scena, e il team che l’ha creata ha adottato un approccio unico e creativo per commercializzare la propria moneta. 

Big Eyes Coin (BIG) trae il suo tema dal gatto super-adorabile Big Eyes, la mascotte del gettone. Con uno stile artistico che ricorda gli anime e i cartoni animati, il gatto Big Eyes è presente su tutto il sito web di Big Eyes Coin (BIG), dai colori vivaci. 

Con sfondi sapientemente disegnati che raffigurano la figura pelosa del gettone, il marketing di questo gettone rispecchia lo slogan del progetto: “Cute is currency”. 

Il team di Big Eyes Coin (BIG) ha persino iniziato una serie di fumetti, condivisi sulla pagina Instagram del gettone, portando la narrazione nella pubblicità della moneta. 

Un approccio unico, certo, ma potente. Big Eyes Coin (BIG) è in fase di prevendita e ha raccolto quasi 9 milioni di dollari. Il gattino kawaii della moneta sta facendo il suo dovere, rafforzando ancora una volta l’importanza del branding e del marketing per i progetti di criptovaluta. 

Riflessioni conclusive

Dagli esempi discussi sopra, è chiaro che le monete che danno priorità al marketing, al branding e al design grafico hanno trovato un successo non da poco. 

Quando i progetti blockchain si distinguono, vengono notati, e uno dei modi migliori per far risaltare il proprio progetto è trovare modi interessanti per commercializzare i suoi punti di vendita unici. 

Forse sarebbe saggio che l’analisi delle criptovalute includesse in futuro un maggiore esame delle questioni di marketing: sono più importanti di quanto possa sembrare. 

Se questo articolo vi ha ispirato a investire, è il momento giusto per entrare in Big Eyes Coin (BIG). Riceverete il 5% di gettoni bonus al momento del checkout se applicherete il codice: BEYES820

Big Eyes Coin (BIG)

Sito web: https://bigeyes.space/

Telegram: https://t.me/BIGEYESOFFICIAL

Twitter: https://twitter.com/BigEyesCoin

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

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