HomeCriptovaluteAltcoinMessari ha pubblicato i rapporti di ricerca sulla crypto TRON (TRX)

Messari ha pubblicato i rapporti di ricerca sulla crypto TRON (TRX)

Uno dei principali fornitori di informazioni di mercato sulle crypto, Messari, ha recentemente fornito i suoi rapporti di analisi trimestrale relativi a TRON (TRX).

Sono stati emessi due report, uno sullo stato di TRON Q3 2022 e uno sullo stato dell’USD Q3 2022. 

L’analisi della crypto TRON (TRX)

Per quanto riguarda lo stato di TRON, l’analisi evidenzia un aumento del 71% del Total Value Locked di TRX. Mentre, l’analisi riguardante la stablecoin USDD evidenzia, l’aumento del 480,4% di detentori di USDD. 

Parliamo dunque di conclusioni positive, che evidenziano la stabilità e la solidità dell’ecosistema TRON. 

TRON è una rete blockchain pubblica open source che utilizza un meccanismo DPoS (Delegated-Proof-of-Stake) e l’algoritmo di consenso Practical Byzantine Fault Tolerance (PBFT). TRON utilizza DPoS per introdurre un meccanismo di elezione per determinare chi mantiene la rete. Un’elezione avviene ogni sei ore, con il risultato di 27 Super Rappresentanti che a turno producono blocchi.

Il rapporto di Messari mette in evidenza i concetti chiave, gli sviluppi e le prestazioni più efficienti. 

Gli approfondimenti chiave sul rapporto di TRON

  • L’attività della rete TRON ha raggiunto una base di utenti aggiornata dopo il lancio di USDD a maggio. 
  • Da maggio, gli importi totali delle quote e delle quote impegnate sono aumentati drasticamente.
  • La crescita del 61% di TVL è stata guidata da tre portafogli unici che hanno depositato circa $1,6 miliardi in varie attività.
  • La TRON DAO Reserve ha annunciato il market maker cripto-nativo Wintermute come suo nono membro nella whitelist, dandogli l’autorità di mantenere l’ancoraggio di USDD.
  • L’aggiornamento di GreatVoyage-V4.5.2. rilasciato nel Q3 mira a migliorare la sincronizzazione dei nodi e il throughput delle transazioni. 
  • Se l’attività corrente persiste e USDD si espande in tutto l’ecosistema, il modello di risorse di TRON che catalizza la deflazione può essere migliorato utilizzando USDD.

I numeri del rapporto di Messari

Nell’analisi, l’attività degli utenti, misurata dagli account attivi giornalieri del Q3, sembra essere piatta, è diventata però, molto più attiva, grazie anche all’aumento delle transazioni giornaliere medie totali e delle transazioni al secondo.

La metrica degli account attivi giornalieri è costituita dall’attività dell’account nuova ed esistente. I conti attivi giornalieri e gli account appena attivati hanno invertito la rotta alla fine del Q2.

Nel complesso, le transazioni totali sono cresciute del 12,4% a 5,3 milioni rispetto al terzo trimestre. La maggior parte della crescita può essere attribuita all’aumento del 62% dei trasferimenti TRX. Negli ultimi due trimestri, i trasferimenti TRX hanno dominato l’attività delle transazioni.

JustLend, il protocollo più dominante in termini di TVL (64%), è il progetto di punta del mercato DeFi di TRON. Consente agli utenti di fornire liquidità in cambio di rendimento e consente, inoltre, agli utenti di depositare garanzie qualificate e prendere in prestito contro di esso. JustLend è stata la forza trainante dietro la crescita isolata (172%) su base trimestrale, poiché ha accumulato $2,5 miliardi in TVL entro la fine del Q3.

Nel Q3, TRON ha annunciato la sua volontà di collaborare con MasterBlox e We Fund al fine di concentrarsi sull’adozione di Web3 e sulla crescita del suo ecosistema. Attraverso programmi congiunti di accelerazione e incubazione, la collaborazione mira a essere un trampolino di lancio e fornire strumenti per le comunità e gli sviluppatori per costruire sulla rete.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick