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Sand Crypto di Sandbox annuncia nuove Land nel metaverso NFT

Sandbox, la cui crypto nativa è Sand, ha annunciato il lancio di nuove vendite di Land nel metaverso NFT, con nuovi distretti virtuali a tema e in collaborazione con quattordici brand globali. 

I prestigiosi marchi coinvolti sono personaggi come Paris Hilton, TIME, Tony Hawk, L’Officiel, Cut the Rope e FaZe Clan, i quali permetteranno agli acquirenti di organizzare party alla Playboy MetaMansion e di creare diverse esperienze vicino a Cipriani o di immergersi nell’universo musicale di Snoop Dogg

Vendita di nuove Land NFT nel metaverso per Sand crypto: come funziona 

Sandbox, il metaverso decentralizzato e sussidiaria di Animoca Brands, annuncia che a partire dal 24 novembre 2022 alle ore 14.00 inizierà la vendita di nuovi lotti di Land.I futuri proprietari avranno l’opportunità di risiedere nei “quartieri” in cui si sono già stabiliti 14 marchi e celebrità globali.

Leader mondiale nel settore immobiliare virtuale, The Sandbox venderà 1.900 appezzamenti sul totale di 166.464 Land che compongono il metaverso NFT, già valutato oltre 1 miliardo di dollari, con un prezzo stabilito su quello medio dei 100.000 Land venduti fino ad oggi.

Nello specifico, la vendita avverrà in tre sessioni separate che dureranno da novembre fino all’inizio del 2023, ognuna delle quali sarà a tema attorno a un quartiere distinto con partner ben definiti di cui sopra. 

Ogni sessione includerà Land Standard e Premium e anche esclusivi Estate, che comprendono più Land diverse, messi all’asta direttamente su OpenSea. Inoltre, un’Estate esclusivo accanto alla Land di Snoop Dogg sarà anche messo all’asta su OpenSea, dando agli utenti un’ulteriore possibilità di essere vicini allo Snoopverse.

Le Land Premium situate nei quartieri dei grandi marchi sono particolarmente scarse e sono dotate di esclusivi oggetti da collezione digitali per i fan di quei brand. Inoltre, aumentano anche le ricompense per lo staking e consentono ai proprietari di utilizzare i propri oggetti collezionabili nel software Game Maker per creare esperienze uniche.

Equità di accesso alle Land: la lotteria del metaverso NFT in Sandbox 

Per garantire un processo di acquisto equo, le opportunità di partecipare alle vendite di LAND Standard e Premium saranno concesse tramite un sistema di lotteria. 

In particolare, sarà attivato un processo KYC (Know Your Customer), il quale accerterà che i partecipanti sono individui con sufficiente Sand crypto (almeno 1.011) sulla rete Polygon per acquistare una LAND nel proprio account. 

Tutte le lotterie si svolgeranno nello stesso modo per ogni sessione, in cui ogni utente può registrarsi per quella Standard, Premium o per entrambe.

I proprietari di Land in questi nuovi quartieri potranno creare esperienze di gioco uniche attorno a tre temi distinti. Il primo, ‘California Dreamin’, che rappresenta marchi a tema californiano come Playboy e The Marathon.

Il secondo, il quartiere artistico ‘The Galleria’, che include partner come TIME e Paris Hilton. Infine, ‘Voxel Madness’, che  è un distretto guidato dal gaming, con brand quali Voxies e Dogami. Il tema e i marchi di ogni quartiere consentono ai fan e ai membri della community di acquistare Land nelle vicinanze e ospitare eventi esclusivi con i relativi fan.

Metaverso NFT di Sandbox: le parole dei fondatori 

Arthur Madrid, CEO e co-fondatore di The Sandbox, in merito alle nuove Land che saranno presto messe in vendita ha dichiarato: 

“The Sandbox sta costruendo una piattaforma Web3 unica, in cui creatori e i brand possono creare un nuovo format di intrattenimento, ovvero il metaverso della cultura pop, in cui i fan troveranno divertimento e creatività in totale sicurezza”. 

Inoltre, Madrid ha aggiunto che l’unione di questi marchi in appositi distretti consente ai giocatori di acquistare Land per essere i vicini di Paris Hilton o Snoop Dogg, o costruire un’esperienza a fianco a brand di prestigio come Cipriani. Infatti, l’opportunità non offre solo un modo completamente nuovo di creare e giocare, ma anche di riscoprire insieme la cultura globale. 

Anche Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox, ha detto la sua in merito a questo nuovo lancio, affermando: 

“I nostri nuovi quartieri a tema consentono a marchi, creatori e fan di vivere fianco a fianco in The Sandbox condividendo passioni e interessi, formando una community online con un forte senso d’identità. Democratizzando ulteriormente il processo di acquisto, diamo alla nostra comunità pieno accesso alle Land migliori e più popolari”. 

In parte immobiliare virtuale, in parte parco di divertimenti, The Sandbox abbraccia pienamente l’idea del metaverso come uno spazio digitale condiviso senza soluzione di continuità in cui mondi ed eroi si incontrano per creare magie.
Infatti, oltre 300 partner si sono uniti a The Sandbox, tra cui Warner Music Group, Sueco, Ubisoft, The Rabbids, Tony Hawk, Gucci Vault, The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, Deadmau5, Steve Aoki, Richie Hawtin, The Smurfs, Care Bears, Atari, ZEPETO e CryptoKitties. Nello specifico, tutti condividono la visione del team di The Sandbox: consentire ai giocatori di creare le proprie esperienze utilizzando personaggi e mondi sia originali che famosi.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
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