HomeNFTGli user di Reddit hanno coniato più di 5 milioni di avatar...

Gli user di Reddit hanno coniato più di 5 milioni di avatar NFT, sorprendendo il mondo crypto

Buone notizie per la piattaforma Reddit, che rompe il record con il maggior numero di NFT minati sulla piattaforma, ormai nell’ecosistema crypto da un po’. In un solo giorno sono stati minati ben 255.000 NFT, il numero di holder di Reddit NFT è passato da 3,5 milioni a circa 5 milioni. 

Un altro passo in avanti importanti per il mondo degli NFT, che sta vivendo un momento di straordinaria forma tanto online quanto offline.

Reddit aveva fatto parlare di sé grazie al vertiginoso aumento di prezzi delle proprie collezioni NFT fino a eccessi del 799%. Il precedente record di 200.000 mint giornalieri è stato eclissato portando il numero di holder di NFT Reddit a 4,4 milioni di wallet. Questi appartengono in grande maggioranza agli utenti della piattaforma social.

Il social media di Reddit è molto connesso con il mondo delle criptovalute, da sempre milioni di utenti si scambiano notizie e informazioni riguardanti l’ecosistema. Visto il grande interesse per il mondo crypto sulla piattaforma era inevitabile che gli stessi fondatori e gestori di Reddit si interessassero a questo mondo, spingendo il proprio social network ad attuare una serie di mosse per sfruttare la tecnologia blockchain.

La community crypto di Reddit ha superato il record coniando 5 milioni di NFT

L’iniziativa Reddit Collectible Avatars NFT ha superato i 5 milioni nelle ultime 24 ore, secondo i dati blockchain curati su una dashboard di Dune. Non sono nemmeno molto concentrati tra i collezionisti NFT di alto valore (o balene), poiché il progetto ha più di 4,25 milioni di portafogli unici totali. Circa 3,95 milioni di questi portafogli contengono un singolo NFT Reddit. 

A luglio 2022 Reddit, la popolare piattaforma di discussione online, ha annunciato la sua collaborazione con la rete Polygon e la loro intenzione di lanciare avatar NFT. Tramite la rete Polygon offrire avatar NFT sia gratuiti che premium. 

Sede di innumerevoli forum e comunità online, il sito web ha collaborato con artisti indipendenti per creare avatar unici che gli utenti di Reddit hanno potuto acquistare a un prezzo fisso e personalizzare con attrezzature, fruttando ai creatori una fetta delle vendite.

Il progetto ha riscosso fin da subito un enorme successo, ed ora è arrivato a battere vari record.

Gli NFT Reddit sono un grande esempio per le altre piattaforme di Web2

Tutto sommato, gli NFT di Reddit hanno fruttato circa $11,85 milioni di scambi secondari fino ad oggi, ben al di sotto dei migliori progetti scambiati come il Bored Ape Yacht Club, che ha inciso $61,6 milioni solo negli ultimi 30 giorni.

Il programma NFT di Reddit, tuttavia, rimane un notevole esempio di come le piattaforme Web2 possano stimolare l’adozione potenzialmente massiccia della tecnologia Web3 attraverso omaggi.

La collaborazione con la rete di Polygon è stata fatta da molti altri importanti marchi, oltre a Reddit: Meta con la sua iniziativa di conio NFT Instagram, Starbucks con il suo programma di premi Web3 appena lanciato e Nike con la sua prossima piattaforma di abbigliamento digitale.

Oltre ad aggiungere funzionalità NFT agli avatar, Reddit ha anche lanciato una prova per una versione crittografata dei suoi Community Points a dicembre:

“I Community Point sono il primo passo verso un futuro diverso per le comunità online. Questi token vivono sulla blockchain, il che significa che sono veramente di proprietà della comunità. Nel corso del tempo, la tua community beneficerà di un controllo e di un’indipendenza ancora maggiori, dentro e fuori Reddit”.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick