HomeBlockchainIntervisteCardano SPO: DOG Pool

Cardano SPO: DOG Pool [DOG]

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano SPO è uno stake pool la cui missione è aiutare i rifugi per cani a trovare case amorevoli per i cani randagi: DOG Pool [DOG].

L’ospite precedente era uno stake pool che dona a enti di beneficenza che aiutano gli studenti svantaggiati a completare la loro istruzione.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda Cardano e ogni settimana o due inviteremo uno Stake Pool Operator (SPO) a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che molti dei nostri lettori sono nuovi nello spazio crypto, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Cardano SPO, intervista con DOG Pool [DOG]

cardano spo dog pool
Cardano SPO [DOG] ha la missione di aiutare i nostri amici a quattro zampe

Ciao, grazie per il vostro tempo. Raccontateci qualcosa del vostro team, di dove siete e quali sono i vostri background?

Prima di tutto, grazie mille per aver dedicato del tempo a scrivere un blog per sostenere diversi pool. Apprezziamo molto il tuo aiuto! 

Siamo un gruppo di professionisti della tecnologia e appassionati cinofili provenienti da diversi Paesi che amano anche la filosofia di Cardano. Crediamo che Cardano possa rendere il mondo migliore non solo per gli esseri umani ma anche per gli animali.

La missione di DOG POOL è quella di aiutare le associazioni canine a dare una casa ai cani salvati e a evitare che vengano uccisi in modo disumano. Crediamo che tutti insieme possiamo far vivere meglio i cani. Siamo discendenti di taiwanesi nati in Argentina, due di noi vivono attualmente a Taiwan, abbiamo un tecnico che vive in Argentina e il nostro SPO vive in Australia.

Qual è il percorso che vi ha portato a Cardano e a diventare Stake Pool Operators (SPO)?

Consapevoli della mancanza di trasparenza, della burocrazia, delle restrizioni sulle rimesse, dell’inflazione e della svalutazione della moneta nel sistema bancario sudamericano, abbiamo cercato un modo per preservare il valore e difendere i nostri diritti di proprietà.

Ci siamo imbattuti per la prima volta nelle criptovalute grazie a Jose, l’SPO di ADA ONE POOL, che è nostro amico e che dal 2018 promuove CARDANO con conferenze gratuite in Argentina e, poiché lo abbiamo ascoltato, abbiamo venduto i nostri Bitcoin per sostenere Cardano, perché volevamo sostenere la decentralizzazione. 

Ora siamo tornati a Taiwan per studiare e continuare a promuovere CARDANO a Taiwan, ed essendo amanti dei cani (uno di noi ha addirittura adottato 5 cani) e pensando che l’idea di CARDANO sia anche la diversità e l’inclusione, vogliamo essere in grado di fare qualcosa per i cani e promuovere CARDANO a Taiwan allo stesso tempo, quindi abbiamo deciso di creare un pool per sostenere la decentralizzazione della blockchain CARDANO, svolgendo la nostra parte.

Raccontateci qualcosa di più sulla vostra missione, come aiutate i cani a trovare una casa amorevole? Siete coinvolti con rifugi per cani e associazioni di beneficenza?

La maggior parte del nostro aiuto finora è stato sotto forma di donazioni, volontariato, incoraggiamento alle adozioni di cani, aiuto con donazioni per coprire le spese mediche e aiuto ad alcuni rifugi per cani randagi a trovare persone disposte ad adottarli. Attualmente lavoriamo solo con quattro piccoli rifugi per cani randagi e solo due di essi accettano ADA. 

Sappiamo che i rifugi grandi o famosi potrebbero attirare maggiormente l’attenzione e ottenere più donazioni, quindi stiamo cercando solo rifugi più piccoli a cui fare donazioni. Abbiamo aiutato sette cani a trovare casa. Non siamo coinvolti in rifugi per cani né in associazioni di beneficenza, ma a volte facciamo volontariato in attività di questo tipo. Preferiamo donare a rifugi per cani che accettano ADA.

Se qualcuno conosce rifugi per cani randagi che accettano donazioni di ADA, ci piacerebbe lavorare con loro e vi saremmo grati se ci contattaste.

Se doveste spiegare perché Cardano è importante alle persone al di fuori dell’ecosistema, come lo fareste? Quali sono i vantaggi delle criptovalute e della blockchain nella vita di tutti i giorni?

Come accennato in precedenza, CARDANO è diversa dalle altre blockchain in quanto è una blockchain con un approccio scientifico, sottoposta a revisione paritaria, efficiente dal punto di vista energetico, decentralizzata, con molti stake pool dedicati a temi legati al clima, agli animali, agli oceani, all’istruzione e alla beneficenza, e molti altri progetti correlati che hanno un impatto positivo sul mondo, il che può far conoscere meglio la blockchain Cardano a persone esterne all’ecosistema.

Inoltre, può offrire una vera libertà di gestione della ricchezza e dei beni alle persone come padroni della propria proprietà, eliminando la necessità di intermediari per aumentare la trasparenza e ridurre la possibilità di corruzione nel sistema bancario e nel governo. Quindi CARDANO deve fare bene nella GOVERNANCE, molte persone non vedono l’ora!

Fantastico. Qualche pensiero di chiusura? Dove è possibile per le persone mettersi in contatto con voi?

Il nostro obiettivo nel lungo termine è quello di far conoscere CARDANO a un maggior numero di taiwanesi, anche se il nostro pool è piccolo e non abbiamo molti deleganti, speriamo sinceramente che il nostro pool possa continuare a crescere, anche se attualmente quasi tutti i piccoli pool stanno affrontando la difficoltà di trovare deleganti, e il protocollo attuale non aiuta molto i piccoli pool, e speriamo davvero che possa essere cambiato presto in futuro. 

Speriamo anche che più persone vengano a conoscenza del nostro pool e della nostra missione, e che supportino i piccoli pool in modo da poter davvero sostenere la decentralizzazione di CARDANO. Siamo un piccolo pool singolo con un grande cuore e una bella missione. Speriamo di poter crescere ancora presto e di poter aiutare più cani randagi nel mondo!!! 

Se volete contattarci, i canali più comuni che utilizziamo sono TWITTER o scriverci al nostro indirizzo e-mail.

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista degli SPO sono propri e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o IOG.

Patryk Karter
Patryk Karter
Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick