HomeBlockchainLINE lancia la mainnet blockchain Finschia

LINE lancia la mainnet blockchain Finschia

LINE Tech Plus, sussidiaria della LINE Corporation e gestore delle attività legate alle crypto e alla blockchain, ha annunciato di aver lanciato “Finschia”, una mainnet blockchain che l’azienda definisce di terza generazione, per aiutare i developer a poter gestire più facilmente i propri programmi e supportare smart contract.

Finschia blockchain: arriva la mainnet di LINE 

LINE ha sviluppato il proprio ecosistema blockchain a partire del 2018 attraverso l’introduzione di servizi come la sua crypto LINK, servizi di trading di crypto asset, un wallet e un marketplace di NFT. 

La mainnet supporta attualmente solo il token LINK, ma in futuro saranno introdotti altri token e funzionalità. Con la mainnet ora attiva, LINE è ufficialmente diventata una piattaforma decentralizzata che offre servizi di social media e di pagamento.

Il lancio della mainnet segna un ulteriore passo verso la realizzazione del grande piano aziendale per rendere i servizi decentralizzati accessibili a tutti. Inoltre, con questo lancio LINE si propone come competitor diretto di Ethereum nell’ambito della Dapps development.

Finschia ha aggiunto numerose caratteristiche per migliorare la funzionalità, la velocità e la stabilità. Utilizza Ostracon, il proprio algoritmo di consenso, che aggiunge VRF (Verifiable Random Function) all’algoritmo di consenso di Cosmos. 

Grazie a questi miglioramenti, Finschia è 400 volte più veloce nella velocità di trading e riduce i costi del 98% rispetto a Ethereum. Inoltre, Finschia ha introdotto ricompense basate sui contributi, in base alle quali gli utenti e gli sviluppatori possono ricevere ricompense in base al loro contributo all’espansione dell’ecosistema blockchain. 

Con il lancio, LINE intende aprire la rete agli sviluppatori, indipendentemente dalla loro esperienza nei servizi blockchain, e fornirà loro un ambiente in cui potranno facilmente sviluppare dApp con il nodo completo su Finschia o LINE Blockchain Developers. 

Attraverso Finschia, gli sviluppatori possono collaborare con i servizi di LINE e utilizzare il know-how di LINE per sviluppare servizi blockchain di facile utilizzo. 

Youngsu Ko, CEO di LINE NEXT, ha dichiarato:

“Siamo lieti di presentare Finschia, dove possiamo collaborare con altri sviluppatori per sbloccare le possibilità della nostra rete blockchain.

Non vediamo l’ora di creare un nuovo ecosistema blockchain e di espandere la token economy di LINE basata su crypto asset LINK”. 

Inoltre, LINE prevede di unire l’attuale mainnet, chiamata Daphne, con Finschia, unificando la mainnet blockchain dove operano tutti i servizi blockchain. 

LINE intende lanciare nei prossimi giorni DOSI Vault, un portafoglio non custodiale dedicato al crypto asset LINK. Con il pieno controllo del portafoglio, gli utenti saranno in grado di gestire LINK in modo più veloce, sicuro e semplice, con commissioni di gas più basse. 

Basandosi su Finschia e DOSI Vault, LINE intende estendere la propria token economy invitando gli utenti che non hanno ancora familiarità con la blockchain a usufruire di servizi facili da usare e dotati di stabilità e sicurezza.

La piattaforma si baserà su un sistema aperto e decentralizzato che consentirà agli utenti di scambiare valute e altri asset in modo rapido ed efficiente. Inoltre, offrirà agli sviluppatori la possibilità di creare applicazioni decentralizzate (dApps) sulla piattaforma.

 

Vuoi scoprire gli sbocchi lavorativi e quali Professionisti sono più ricercati oggi dalle aziende legate al settore Blockchain? Scopri il Corso gratuito Blockchain Jobs che ti introduce nel settore lavorativo del futuro

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick