HomeCriptovaluteIl sondaggio di ricerca sui titoli privati ​​2022/23: crypto e NFT come...

Il sondaggio di ricerca sui titoli privati ​​2022/23: crypto e NFT come migliori opzioni nei mercati secondari

Il sondaggio indipendente di ricerca sui mercati dei capitali privati, tra gli altri, ha portato a ottimi risultati per le crypto e gli NFT. I quali si sono classificati tra le opzioni migliori, secondo gli intervistati, in cui i mercati secondari sono più applicabili. 

Il sondaggio è stato condotto da The World Digital Foundation in associazione con Crowdfund Insider e include domande e dati su equity crowdfunding, capitale di rischio, NFT, trading secondario e private equity. 

I dati risultanti del sondaggio: buoni per NFT e crypto 

In base a quanto emerso dal sondaggio di ricerca indipendente condotto da The World Digital Foundation, la società fondamentale per promuovere la digital transformation, e Crowdfund Insider vale la pena analizzare alcuni dati che sono venuti fuori. 

In particolare, su NFT e crypto, ma in generale anche sulle altre tematiche trattate.

Prima di tutto, è importante sottolineare che il 78% degli emittenti e dell’industria

partner ha detto che avere una comunità impegnata porta valore commerciale per la loro attività commerciale.

Poi, il 27% degli emittenti di società private aveva comunità di 500k o più a guidare la difesa degli investimenti. Il 25% degli emittenti di società private ha riferito che stavano mirando a sollevare fino a $ 5 milioni nel 2023. Il 24% ha dichiarato tra $ 5-10 milioni. 

Il 22%, invece, stava cercando di rilanciare fino a $75 milioni in più quest’anno. Il 66% delle persone aveva meno di 20k di persone impegnate all’interno della loro comunità.

Poi, analizzando i risultati si può vedere come oltre l’80% delle società private che desiderano raccogliere capitali prenderebbe in considerazione l’equity crowdfunding, rispetto al 55% per il capitale di rischio in futuro durante la raccolta di capitali. 

Invece, il 92% degli investitori che hanno risposto prenderebbe in considerazione l’investimento in società private, rispetto al 78% in società quotate in Borsa.  

L’84% delle aziende private intervistate cercherà nuovi modi per monetizzare i propri asset per investitori e dipendenti, come gli Alternative Trading Systems (ATS) per il trading secondario. 

Inoltre, il 98% degli intervistati ritiene che il trading secondario sia vitale per il futuro dei titoli privati e l’86% degli intervistati ritiene che una migliore regolamentazione sia vitale per i mercati mobiliari privati.

Focus su Non-Fungible Token, criptovalute, titoli privati e sfide per gli investitori 

Come anticipato, le prime tre aree in cui gli intervistati hanno dichiarato di sentirsi più al sicuro e in cui i mercati secondari sono più applicabili sono: private equity/singoli emittenti, beni immobili e criptovalute, NFT e altre frazioni di beni digitali.

Inoltre, sempre analizzando i risultati del sondaggio, si può vedere come i primi tre settori industriali per gli investimenti in titoli privati ​​sono stati: tecnologia al 93% e media, immobiliare e costruzione al 74% e assistenza sanitaria al 61%. 

Poi, mentre il 92% degli investitori ha risposto al sondaggio dicendo che prenderebbe in considerazione l’idea di investire in compagnie private, il 78% ha detto che farebbe lo stesso in pubbliche società quotate e il 72% in azioni.  

Dato importante è che il  47% degli investitori aveva già provato criptovalute o altri titoli digitali come gli NFT.

Inoltre, le prime tre sfide per gli investitori sono state: accedere alla qualità investimenti nei titoli privati, tracciare e monitorare il progresso degli stessi e pensare ad un’opzione di monetizzazione più semplice per gli investimenti. 

Oltre l’80% delle aziende private rispondenti alla ricerca ha dichiarato che, nel raccogliere capitali, considererebbe l’equità di raccolta di fondi. Rispetto al 55% per il capitale di rischio in futuro durante la raccolta di capitali. 

In più, i primi tre tipi/fattori alla base degli investimenti degli intervistati sono stati: crescita del capitale elevata e crescita degli investimenti, reddito ricorrente e sicurezza/basso rischio fattore. Dunque, il 34% degli investitori ha dichiarato che il proprio portafoglio di investimento sarebbe focalizzato sui titoli privati.

Infine, le tre principali sfide identificate dagli emittenti e partner del settore sono: riuscire a navigare nel processo normativo, costruire una comunità e trovare i partner giusti per un aumento di capitale. L’86% di tutti gli intervistati ha detto che nel futuro di regolamenti e avanzamenti nel privato i titoli sono vitali.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick