HomeCriptovaluteL’exchange Binance lancia la nuova soluzione per gli investitori istituzionali: “Mirror”

L’exchange Binance lancia la nuova soluzione per gli investitori istituzionali: “Mirror”

Il gigante del mondo degli exchange, Binance, ha di recente annunciato una novità: la sua nuova soluzione di regolamento off-exchange per gli investitori di carattere istituzionale. 

Con la nuova soluzione, i clienti istituzionali possono bloccare specifiche criptovalute tramite cold wallet. Le loro risorse verranno poi rispecchiate sui conti Binance delle stesse istituzioni con un saldo pari a 1:1. Il nuovo servizio prende il nome di Mirror. 

L’exchange Binance mira a nuovi clienti dalle istituzioni

Una mossa decisamente strategica quella di Binance, che vuole accaparrarsi tutto, anche i clienti istituzionali, e lo fa inaugurando il nuovo servizio Mirror.  

La sicurezza di un cold wallet, permetterà ad investitori di un certo spessore, di poter investire con la massima sicurezza. Una mossa davvero furba di Binance, che avvicina a sé probabili clienti istituzionali, che renderebbero la piattaforma di exchange ancora più potente. 

Perché è un’ottima mossa quella di Binance? 

Nel momento in cui ci troviamo, in cui tutti cercano trasparenza e sicurezza, una mossa del genere mostra la volontà della piattaforma di assecondare le richieste del cliente. Gli utenti di Binance, così come di altre piattaforme, necessitano di avere fiducia nei loro investimenti.

Il crollo di FTX non ha portato con sé solamente molte aziende, molti investimenti e molto denaro, ma bensì anche quel sentimento di fiducia che i clienti avevano verso le loro piattaforme di exchange. 

L’obiettivo della mossa di Binance è quello di riconquistare la fiducia dei suoi utenti, partendo ora dai clienti istituzionali. Senza dubbio questa mossa imporrà ancora una volta il dominio totale di Binance sul mercato, rispetto alle altre piattaforme di exchange. 

Il comunicato affidato al sito ufficiale di Binance Institutional da parte di Athena Yu, che è Vice Presidente di Binance Custody, recita:

“La sicurezza è una priorità massima per le istituzioni che vogliono anche avere accesso alla liquidità importante che Binance Exchange offre. Binance Mirror coniuga il meglio dei due mondi. 

Abbiamo passato gran parte dello scorso anno migliorando il processo, per aiutare i nostri clienti a sbloccare la liquidità dei loro asset che sono conservati nei nostri cold wallet. Siamo molto felici riguardo il risultato e non vediamo l’ora di presentare le prossime feature che miglioreranno ulteriormente la funzionalità di Binance Mirror”.

Come funziona Mirror di Binance?

Con la nuova funzione di Binance, regolata da Binance Custody, i clienti istituzionali avranno altre possibilità di trading. In pratica, le istituzioni possono bloccare i loro asset, collegandoli al loro cold wallet (qui interviene Binance Custody). 

Appariranno perciò le risorse del cliente direttamente sull’exchange di Binance. Dunque le risorse del cliente saranno mantenute al sicuro nei cold wallet, finché la posizione rimane aperta sull’exchange. 

Le attività detenute in Binance Mirror, rappresentano oltre il 60% di tutte le attività garantite su Binance Custody. 

Il servizio Mirror, offre agli investitori istituzionali, diverse funzionalità ed una ampia gamma di prodotti sull’exchange di Binance:

“Abbiamo trascorso gran parte dello scorso anno a perfezionare le sue operazioni per aiutare i nostri clienti a sbloccare la liquidità dei loro asset detenuti nel nostro cold storage. Siamo molto entusiasti di dove siamo oggi e non vediamo l’ora di presentare le nostre prossime nuove funzionalità che eleveranno ulteriormente le funzionalità di Binance Mirror”.

La Vicepresidente dell’exchange sembra sottolineare con piacere il duro lavoro svolto da Binance e il suo team, per arrivare a questo obiettivo. L’obiettivo è quello di avere ancora più sicurezza. La ricerca di questa sicurezza è dovuta anche alla “profonda liquidità offerta dall’exchange Binance”. 

Al momento, il lancio di Binance Mirror, sta aspettando l’autorizzazione in sette paesi dell’Unione Europea. Possiamo dire che Binance Custody, è una sussidiaria molto giovane del colosso degli exchange. Infatti, Binance Custody, nasce solo nel 2021, ma già 2 anni dopo offre uno dei servizi più ricercati nel mondo delle criptovalute. 

Non è ben chiaro se nel futuro questa funzionalità sia esportata anche per i piccoli investitori, non è stato specificato da Binance. L’exchange però tra i suoi obiettivi ha quello di migliorare in tutto e per tutto la sicurezza della propria piattaforma, quindi chissà cosa ci attende per il futuro. 

Nel frattempo il potere dell’exchange di Binance sta crescendo ancora di più. Dopo la notizia della volontà di ampliare il suo staff del 30%, lancia una novità come “Mirror”. Mentre il bear market costringe ancora molte aziende a fallire, licenziare o dichiarare bancarotta, Binance e il suo CEO Changpeng Zhao, sembrano andare avanti, senza guardarsi indietro. 

L’exchange sta lottando per un vero e proprio monopolio sul settore, oltre il 60% del mercato di asset è in mano all’exchange chissà cosa ci riserverà il futuro. 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick