HomeNFTNFT games: i proprietari di fan token possono riscattare le “palle gol”...

NFT games: i proprietari di fan token possono riscattare le “palle gol” della EA Sports Supercup

NFT games: Socios.com e Lega Serie A hanno messo a disposizione per i proprietari di fan token di Milan e Inter, le “palle gol” della EA Sports Supercup che si gioca questa sera. 

Questa iniziativa è l’inaugurazione del lancio di Socio Collectibles, il nuovo hub di NFT Games, nonché la casa degli oggetti da collezione autenticati tramite blockchain su Socios.com, alimentata da Gameused.com. 

NFT Games: in palio le “palle gol” della EA Sports Supercup per i possessori di Milan e Inter fan token

Questa sera, la finale EA Sports Supercup avrà un premio speciale per i possessori di fan token di Inter e Milan su Socios.com, e cioè quello di vincere i palloni gol autenticati su Blockchain. 

In pratica, non appena verrà segnato un gol, il pallone verrà preso dall’arbitro che lo consegnerà a un rappresentante della Lega Serie A che lo sigillerà, annoterà il minuto del gol e il marcatore e lo collocherà in una teca con il marchio Socios.com. Questo momento sarà ripreso dalle telecamere, prima che il pallone, venga inviato alla sede centrale di Chiliz, dove sarà verificato dal team di Gameused.com e integrato con un chip NFC.

Gameused.com verifica i cimeli sportivi attraverso la Chiliz Blockchain e utilizza chip NFC (near-field communication) incorporati, consentendo a tifosi e collezionisti di autenticare immediatamente i cimeli utilizzando i propri smartphone. 

Ciò significa che il proprietario NFT, vincitore del pallone, potrà guardare il gol vero e proprio quando vuole.

I cimeli saranno riscattabili esclusivamente dai possessori di Fan Token dell’Inter e del Milan su Socios.com e faranno parte di Socios Collectibles, il nuovo hub NFT Games per gli oggetti da collezione reali verificati tramite blockchain sull’app, gestito da Gameused.com 

NFT Games: Socios.com e Lega Serie A e la prima iniziativa di Socio Collectibles 

L’ultima trovata di Socio.com è nata grazie alla collaborazione con la Lega Serie A, e consente ai tifosi di calcio di poter avere una propria casa di NFT collectibles.

Infatti, sono più di 180 grandi organizzazioni sportive che hanno adottato l’applicazione Socios.com, con i fan che utilizzano i Fan Token per votare nei sondaggi, giocare, mostrare il loro sostegno e guadagnare premi, tra cui biglietti VIP, oggetti da collezione digitali, oggetti da collezione reali ed esperienze indimenticabili.

A tal proposito, Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A ha detto:

“Ancora una volta andiamo incontro ai desideri dei tifosi, dando loro la possibilità di ottenere oggetti unici e da collezione per far sì che si sentano sempre più a contatto con l’evento sportivo sul campo. 

Grazie a questa iniziativa saremo la prima Lega, attraverso la partnership con Socios.com, a permettere agli appassionati di possedere l’oggetto iconico per eccellenza di una Finale, il pallone di un gol. Non si tratta solo della valorizzazione del prodotto Lega Serie A, ma anche di rendere tangibili le emozioni uniche che il calcio sa regalare ai tifosi di tutto il mondo”.

Anche Alexandre Dreyfus, CEO di Socios.com e Chiliz ha lasciato un suo commento al riguardo:

“La finale EA Sports Supercup sarà un’occasione spettacolare e l’opportunità perfetta per mostrare i molti modi in cui la tecnologia blockchain di Chiliz sta contribuendo a dare più valore ai tifosi e alle squadre. 

Siamo lieti di collaborare con la Lega Serie A per questa iniziativa unica nel suo genere e non vediamo l’ora di offrire ai possessori di Fan Token la possibilità di ottenere i palloni da gol della partita, dotati di tecnologia chip NFC che consentirà al proprietario di rivedere il gol ogni volta che lo desidera utilizzando il proprio smartphone”.

Non solo, Dreyfus ricorda il coinvolgimento di Gameused.com come un qualcosa in grado di portare autenticità, emozioni e contenuti nel mercato globale dei cimeli sportivi. In questo senso, Socio Collectibles sarà la collezione di merchandising reale verificato tramite blockchain. 

Il murales per Ennio Morricone di AS Roma deciso dai fan su Socios.com

Un’altra iniziativa recente che ha coinvolto i proprietari di fan token della AS Roma di Socios.com, è stata la scelta dell’immagine del murales per il 94esimo anniversario della nascita di Ennio Morricone, il celebre maestro tifoso della squadra giallorossa. 

Anche in questo caso, la piattaforma di Socios.com è servita alla squadra di calcio per realizzare una votazione con i suoi fan, trovando la partecipazione di circa 4.500 tifosi, tutti possessori di $ASR, il token ufficiale di AS Roma. 

L’opera ha la firma di Lucamaleonte ed è stata intitolata “Vista su Roma”. Si tratta, dunque, di un murales che si può ammirare a piazza Lorenzo Lotto, sulla facciata di una palazzina nel quartiere di Tor Marancia della capitale italiana.  

Socios.com permette ai tifosi delle squadre di calcio di svolgere sondaggi in un ambiente sicuro e di cui la partecipazione e risultati sono registrati su blockchain, rendendo il tutto trasparente e non manipolabile.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick