HomeCriptovaluteCon Cryptosmart le aziende possono creare i loro token

Con Cryptosmart le aziende possono creare i loro token

Cryptosmart ha lanciato un nuovo servizio: la creazione di token aziendali. 

Grazie a questa nuova funzionalità ora le aziende possono creare il loro token e listarlo sull’exchange. 

Infatti Cryptosmart assiste le aziende che vogliono creare un proprio token dalla A alla Z, ovvero per tutti gli aspetti che riguardano la creazione ed il listing, da quelli tecnologici a quelli legali e fiscali, passando per quelli finanziari e quelli relativi al marketing. 

Si va dalla definizione del whitepaper e delle tokenomics allo sviluppo software dello Smart Contract e delle dApp, grazie anche a consulenti legali e fiscali specializzati in norme crypto, ed esperti di marketing per portare il token al successo. 

La nuova funzionalità di Cryptosmart

Ma perché un’azienda dovrebbe creare un proprio token?

Il primo semplice obiettivo potrebbe essere quello di reperire capitali. Infatti, la creazione di uno utility token consente di mettere sul mercato un asset che gli investitori possono comprare finanziando in questo modo il progetto aziendale. In genere questo è il motivo principale, ma non è l’unico. 

Infatti, emettere un proprio token può anche consentire semplicemente di incrementare il fatturato, perché la vendita dei token può essere a tutti gli effetti fatturato. 

Inoltre, l’attività di marketing e comunicazione necessaria a lanciare con successo un token aumenta la visibilità del brand, e qualifica l’azienda come innovativa in campo tecnologico. 

Ma ci sono anche altri possibili vantaggi. 

Ad esempio uno utility token può consentire di creare campagne di fidelizzazione della clientela, ad esempio con l’emissione di benefici e vantaggi rivolti ai migliori clienti per renderli sempre vicini al brand, oppure facendoli partecipare alle iniziative aziendali. 

Oppure grazie alla tokenizzazione è possibile rendere liquidi asset illiquidi, ovvero rendere monetizzabili e scambiabili sul mercato asset che per loro natura non solo sono, come ad esempio immobili o infrastrutture. 

La cosa più interessante in realtà è che tutti questi obiettivi possono anche essere raggiunti insieme, ovvero l’emissione di un token aziendale può anche servire sia per raccogliere fondi che per aumentare il fatturato, e magari contemporaneamente in un secondo momento anche per fidelizzare i clienti. Anche la tokenizzazione di asset può servire per tutte queste cose messe insieme. 

Cryptosmart oltretutto offre anche alle aziende che hanno già un loro token la possibilità di chiedere il listing sull’exchange, in modo da renderlo facilmente scambiabile per i suoi possessori. 

Chiunque può richiedere a Cryptostmart una consulenza gratuita su come creare e lanciare concretamente un suo token su misura, e listarlo sull’exchange, compilando l’apposito modulo ci si trova nella pagina del sito web ufficiale che descrive questo nuovo servizio.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick