HomeCriptovaluteCrypto: gli outsider Audius e Coti spopolano, mentre Sandbox fa fatica

Crypto: gli outsider Audius e Coti spopolano, mentre Sandbox fa fatica

Audius (AUDIO) e Coti aumentano di valore con un ritmo impressionante dovuto ad accordi commerciali e non solo, nel frattempo The Sandbox per l’appeal tra le crypto.

Analisi delle piattaforme crypto Audius, Coti e Sandbox

Grazie a un accordo commerciale con TikTok, alcune crypto emergono dall’ombra, è il caso di Audius che raddoppia il proprio valore, stessa sorte ma per cause diverse per COTI che dà sfogo alla fantasia di una nuova generazione di programmatori. 

The Sandbox subisce una battuta di arresto dopo un inizio anno in ripresa ma il suo Metaverso si conferma tra i più gettonati ad oggi. 

Audius

Audius (AUDIO) cresce del 55,59% nell’ultima settimana portando a casa un +26,97% solo rispetto a ieri. 

La performance strabiliante porta AUDIO a 0,25 Euro e punta il supporto di 0,30 Euro prima di fare un’altra run. 

Il token è ancora al 94,45% dall’all time high di 4,59 Euro ma gli investitori già si sfregano le mani per quanto accaduto in brevissimo tempo. 

Ad oggi esistono 935.984.399 AUDIO in circolazione. 

Audius è una DApp che funge da piattaforma di streaming musicale, si basa sul network POA, ma ora si trova su Solana.

Il progetto nasce per ovviare ai problemi dell’industria musicale alle prese con l’impasse sui copyrights, la trasparenza e gli intermediari che lucrano tra artisti e pubblico. 

Gli artisti creano contenuti su Audius gratuitamente dopodiché i loro pezzi vengono trasmessi in streaming a 320 kbps in pieno stile Spotify e Google Play Music.

Si può caricare musica memorizzata e distribuita per tipologia e nodi di scoperta, il pubblico poi fruirà gratuitamente di tutto. 

Chi fa musica riceverà dei premi tra cui la presenza nelle liste di tendenza settimanali.

Presto si potranno integrare altre stablecoin per gli artisti per dare la possibilità agli artisti di guadagnare. 

La società fondata in California nel 2018 da Roneil Rumburg e Forrest Browning ha siglato un accordo con TikTok che l’ha portata a raddoppiare il proprio valore questa settimana. 

La notizia dell’accordo con il social TikTok ha messo in ottima luce la società e gli investitori hanno acquistato a piene mani AUDIO. 

Il prezzo ha avuto anche picchi di 0,30 dollari raddoppiando il valore del token in un solo giorno.

Grazie all’accordo siglato con la piattaforma della generazione Z, tramite Audius, gli artisti potranno condividere le loro tracce dando la possibilità agli utenti di usarle per i propri contenuti. 

Così facendo la popolarità dei pezzi salirà alle stelle e saranno più appetibili da un punto di vista commerciale. 

Coti

COTI è il Token nativo dell’omonima società, un “protocollo DAG (directed acyclic graph) ottimizzato per la creazione di reti di pagamento decentralizzate e di stablecoin”.

Il token grazie a Trustchain, riesce ad elaborare più di 100.000 transazioni al secondo pagamenti online o offline, fidelizzazione, stablecoin o molto altro. 

Coti viaggia sulla blockchain di Ethereum ed è un ERC-20.

Il prezzo del token così come Audius ha subito un impennata repentina la settimana scorsa apprezzandosi del 35,12%. 

Oggi il token guadagna il 6,35% e tocca gli 0,09 Euro ben lontano dal massimo storico di 0,62 Euro ma in grande spolvero. 

Coti deve il suo successo alla nuova generazione di programmatori che lo sceglie sempre più per dar vita ai loro progetti nel mondo crypto

Sandbox

SAND è il token su base Ethereum del metaverso più famoso del mondo crypto, The Sandbox (insieme a Nemesis). 

Sandbox è un metaverso multiplayer in cui si può costruire a nostra volta il mondo dei sogni, comprare terre (land) costruire cade, aprire negozi, fare cassa da vendita di beni o servizi e fruire dell’esperienza di gioco su base blockchain anche per socializzare.

I creatori di giochi on line possono creare dal nulla nuovi NFT tridimensionali che possono essere tradati in tutto il metaverso.

SAND funge da moneta di scambio all’interno della piattaforma per l’acquisto di NFT e non solo ma dà anche la possibilità di votare prendendo parte alla guidance della società in modo attivo. 

The Sandbox ha siglato accordi con una moltitudine di brand anche molto noti e con personaggi di fama internazionale per espandersi come bacino di utenza. 

L’adozione del metaverso passa anche attraverso questi accordi e per The Sandbox la cosa sta funzionando secondo i dati che vedono il gioco sempre più in voga. 

Gucci, Adidas, o nomi della finanza internazionale come ad esempio HSBC o personaggi del mainstream/imprenditori come Parsi Hilton e Snoop Dogg sono solo alcuni dei nomi presenti in The Sandbox. 

Playboy ha di recente aperto una sua sede nel metaverso e ogni novembre dà vita a un mega party. 

Quest’anno la società festeggerà su The Sandbox i suoi 69 anni di storia.

Il prezzo di SAND che stava crescendo ad un buon ritmo tuttavia perde il 6,87% da ieri e torna a 0,68 Euro. 

Attualmente in circolazione ci sono 1.499.470.108,223 SAND.

George Michael Belardinelli
George Michael Belardinelli
Ex Corporate manager presso Carifac Spa e successivamente Veneto Banca Scpa, blogger e Rhumière, negli anni si appassiona alla filosofia e alle opportunità che l'innovazione e i mezzi di comunicazione ci mettono a disposizione, in fissa con il metaverso e la realtà aumentata
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick