HomeCriptovaluteBitcoinLightning Network Bitcoin: Bitfinex registra 10.000 depositi/prelievi al mese

Lightning Network Bitcoin: Bitfinex registra 10.000 depositi/prelievi al mese

Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, pubblica i risultati del crypto-exchange con particolare attenzione al Lightning Network di Bitcoin. 

Lightning Network di Bitcoin: la situazione generale di Bitfinex

Il CTO del crypto-exchange Bitfinex, Paolo Ardoino, ha condiviso su Twitter in merito al Lightning Network di Bitcoin (LN). 

“Quindi bitfinex ha una media di ~10k #bitcoin LN tra depositi/prelievi al mese. L’importo medio è di ~0,02 $BTC. Bitfinex ha superato 1,2k $BTC cumulativi. “Eppure si muove”.”

Bitfinex gestisce sia il più grande che il terzo più grande nodo Lightning, segnando ora un throughput record sulla rete LN. 

Si tratta di una media di 10.000 depositi e prelievi al mese in Lightning Network di Bitcoin, con un importo medio di 0,02 BTC, l’equivalente al momento della scrittura di 460 dollari. Non solo, ora, i nodi Bitfinex hanno superato 1,2k BTC cumulativi. 

Lightning Network di Bitcoin: la capacità della rete è sopra i 5.000 BTC

Secondo le ultime statistiche, la capacità della rete Lightning è sopra i 5.266 BTC.

“http://1ML.com osservato: 16.060 nodi; 76.024 canali; 5.266,073 BTC di capacità (121.055.900 dollari); capacità mediana del nodo: 0,005 BTC ($114,93). Ultime 24 ore: +34 nodi +394 canali +0,361 BTC ($8.302)”

Ben 400 BTC in più rispetto a quanto è stato rivelato lo scorso settembre 2022. Parlando in dollari, l’equivalente di quello che era a settembre di quasi 92 milioni di dollari, è salito ora a oltre 120 milioni di dollari. 

La capacità del Lightning Network di Bitcoin si riferisce al numero di BTC che possono essere utilizzati all’interno del second layer di Bitcoin, consentendo transazioni sempre più rapide ed economiche. 

Paolo Ardoino fiducioso sul LN 

L’estate scorsa, Paolo Ardoino ha raccontato come funziona LN di BTC. Non solo, mentre i critici parlano di problemi di scalabilità e velocità di Bitcoin, secondo Ardoino, questa continua ascesa di capacità sembra, invece, raccontare la fiducia delle masse con un forte aumento dell’adozione di Lightning Network. 

Ardoino aveva già messo in previsione che sarà proprio il LN a far aumentare i pagamenti in Bitcoin

Un esempio che rende possibile tale teoria è quello degli utenti di Chivo, il wallet BTC statale di El Salvador ( Paese in cui BTC è valuta legale), che non sanno che stanno utilizzando la rete LN mentre eseguono le loro transazioni in BTC. 

Inoltre, Ardoino aveva riportato anche i dati di Arcane Research in cui le stime hanno fatto emergere che fino all’estate 2021, gli utenti di LN nel mondo erano solo 100.000, contro gli 80 milioni raggiunti solo nel marzo 2022. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick