HomeCriptovaluteIl 3% della crypto nativa di The Sandbox (SAND) è stata trasferita...

Il 3% della crypto nativa di The Sandbox (SAND) è stata trasferita su Binance

In un’unica giornata 80 milioni della crypto nativa SAND (The Sandbox) sono stati trasferiti su Binance, per un valore di 57,5 milioni di dollari. Una cifra davvero significativa, trasferita da 3 indirizzi differenti, la cifra rappresenta il 3% dell’offerta totale del token. 

Questi movimenti potrebbero rivelarsi un segnale positivo per la criptovaluta. Il grande trasferimento, infatti, non ha registrato volatilità significative a dimostrazione di una elevata liquidità sul mercato. 

Sebbene il trasferimento abbia preoccupato gli utenti SAND, i movimenti verso Binance evidenziano un importante interesse da parte degli investitori ed un conseguente aumento di domanda. 

Nell’articolo andremo ad analizzare nel dettaglio il progetto e la sua crypto nativa. Nell’ultimo periodo The Sandbox è in continua ripresa, il suo token sta risalendo dopo l’eccessivo calo del 2021, segnale di ripresa per gli ecosistemi incentrati sul metaverso.

The Sandbox e la sua crypto nativa SAND

The Sandbox (SAND) è un gioco che utilizza la potenza della blockchain per ottenere un modello di monetizzazione insieme a un mercato e una serie di strutture per generare NFT unici al mondo. 

The Sandbox è un mondo virtuale in cui puoi creare i tuoi personaggi, migliorarli e interagire con un vasto mondo virtuale in puro stile Minecraft. Ma questo, allo stesso tempo, si basa sulla tecnologia blockchain per creare un’esperienza unica attraverso l’uso di token. 

NFT e SAND, il token nativo della piattaforma, che ti consente di monetizzare il tuo gioco e trarne vantaggi. 

The Sandbox è un progetto nato nel 2012, creato dall’azienda Animoca Brands. Inizialmente si trattava di una piattaforma di gioco mobile focalizzata per fare concorrenza a Minecraft.

Con il passare del tempo però, gli sviluppatori dell’azienda madre, hanno cominciato ad interessarsi molto alla tecnologia blockchain, in particolare al mondo degli NFT per realizzare giochi esclusivi e unici. 

Dunque, il progetto di The Sandbox ha virato verso orizzonti più tecnologici e futuristici, portando ad inizializzare il progetto nel 2018, per arrivare fino ad oggi. 

Dopo un anno di sviluppo, Animoca ha presentato la prima versione di The Sandbox e ha aperto la prima prevendita LAND, che è stato un successo clamoroso. 

Infatti, dall’arrivo di The Sandbox, Animoca è diventata una delle poche aziende a ottenere grandi successi nell’ecosistema di gioco blockchain. 

L’intero ecosistema Sandbox, infatti, accumula attualmente una capitalizzazione che supera i 300 milioni di dollari, rendendo questo gioco uno dei più preziosi dell’ecosistema.

Per quanto riguarda il suo token nativo, SAND è un token ERC-20 che consente le transazioni all’interno di The Sandbox. Gli scopi del token nativo sono molteplici ed il token ha un’emissione massima di 3 miliardi di unità.

Tra gli scopi più importanti del token nativo SAND, c’è innanzitutto il fatto che consenta la vendita e l’acquisto di diversi asset disponibili nel gioco. Come per esempio, l’acquisto di minigiochi all’interno del metaverso, oppure l’acquisto di attrezzature per il proprio avatar. 

Inoltre grazie al token nativo, i possessori di SAND possono ottenere vantaggi per il loro salvataggio grazie allo staking di SAND. 

Chi possiede SAND può partecipare alla governance on-chain del gioco, che attraverso la DAO si occupa di controllare i vari aspetti del gioco. Ultimo, ma non meno importante, grazie all’acquisto del token nativo SAND si può acquisire LAND ed ampliare così i propri spazi nel gioco, con l’acquisto perciò di nuovi terreni. 

The Sandbox: accordi con l’Arabia Saudita e con ZeptoLabs

Recentemente il progetto di The Sandbox incentrato sul metaverso, ha firmato un memorandum d’intesa con l’Arabia Saudita, senza effettivamente spiegare la portata e i dettagli dell’accordo.

Il co-fondatore di Sandbox, Sebastien Borget, ha annunciato sulla piattaforma di Linkedin la notizia:

“È stato un vero onore firmare la nostra partnership tra The Sandbox e l’Autorità governativa digitale dell’Arabia Saudita”, ha scritto. “Non vediamo l’ora di esplorare, consigliarci e sostenerci reciprocamente nelle attivazioni del Metaverso!”

L’accordo è stato firmato durante la Leap Tech Conference, nella capitale saudita Riyadh.

L’Arabia Saudita così come gli Emirati Arabi Uniti, si sono mostrate molto interessate al mondo delle criptovalute e del Web3 nell’ultimo periodo. Questa collaborazione è la prova definitiva di qualche progetto in fase di lancio da parte dell’Arabia Saudita.  

Ma le partnership non finiscono qui, infatti, il team di The Sandbox ha annunciato l’avvio di una partnership con ZeptoLab.

Il principale mondo virtuale di gioco potrà contare sulle esperienze di intrattenimento dei creatori di Cut the Rope, C.A.T.S.: Crash Arena Turbo Stars, King of Thieves e Bullet Echo.

La collaborazione permetterà a tutta la community di ampliare la loro lista di giochi nel metaverso. ZeptoLab creerà una nuova LAND su The Sandbox che permetterà ai giocatori di gestire l’Om Nom Cafè nella città di Nomville. 

Inoltre, l’esperienza sarà resa ancora più esclusiva grazie allo sviluppo da parte di entrambe le società, di attrezzature ed accessori unici per personalizzare i propri avatar. 

Come affermato da Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox: 

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ZeptoLab in The Sandbox. Non vedo l’ora di vedere tutte le creazioni che la comunità di Cut the Rope costruirà nel metaverso utilizzando oggetti digitali collezionabili che possono davvero possedere”.

Le previsioni di SAND dopo i movimenti registrati su Binance

Come abbiamo specificato in principio, nonostante i grandi trasferimenti di SAND su Binance, la criptovaluta non ha registrato eccessiva volatilità. 

Le preoccupazioni degli investitori si sono rivelate infondate, ed i movimenti su Binance, non possono che significare un qualcosa di positivo. 

Le performance di apertura nel 2023 per The Sandbox (SAND) si sono rivelate straordinarie.

Il token nativo del progetto incentrato sul metaverso ha aperto il 2023 con 0,38$ e attualmente viene scambiato ad un prezzo di 0,72$, nient’altro che un aumento del 90%. 

Sono in molti a pensare che SAND sia una delle criptovalute più sorprendenti di quest’anno. Le previsioni di SAND per il 2023, lo vedono di fronte ad un aumento ancor più significativo, infatti le analisi di mercato vedono il token ad un ulteriore aumento, fino ad arrivare ad un prezzo di 1,35$. Previsioni davvero ambiziose, che vedranno una crescita graduale, ma comunque davvero sostanziosa. 

Non finiscono qui le previsioni, infatti se nel breve periodo le previsioni sembrino così ambiziose, nel lungo periodo gli analisti di mercato hanno evidenziato ulteriori crescite della valuta nativa di The Sandbox. 

Nel 2024, la previsione dei prezzi di The Sandbox SAND ha molto spazio per l’espansione. A seguito dei potenziali annunci di numerose nuove partnership e iniziative, prevediamo che il prezzo di SAND supererà presto $2.24.

Nel 2025, il prezzo salirà ancora di più fino ad arrivare a 3,14$, ed avrà una crescita esponenziale ancora più avanti. 

Parliamo dunque di un progetto in continua espansione, che potrebbe portare ottimi guadagni per gli investitori. Ne abbiamo già discusso, il settore del metaverso potrebbe essere uno dei trend maggiori nel 2023 e negli anni successivi. 

The Sandbox e il suo token nativo SAND, hanno attirato l’attenzione in questo periodo, le crescite sono notevoli e ci aspettiamo un futuro davvero promettente per la piattaforma basata sul metaverso.

Anche grazie al rialzo del mercato, SAND potrebbe nuovamente toccare massimi storici, la rapida crescita del suo ecosistema lo piazzano senza dubbio in uno dei progetti migliori in ambito metaverso.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick