HomeSponsoredFantom continua la sua corsa al rialzo, mentre il CEO di BNB...

Fantom continua la sua corsa al rialzo, mentre il CEO di BNB CZ è alle prese con presunte voci di causa legale

SPONSORED POST*

Non c’è giorno nel mondo delle crypto senza presunti scandali, frodi e volatilità vecchio stile. Mentre il mercato si sta ancora riprendendo dopo la debacle di FTX, altre nubi incombono su due criptovalute, Fantom e BNB, prefigurando cambiamenti significativi.

Fantom è stata una delle maggiori vincitrici dell’ultimo mese, con un’impennata di quasi il 230%, e BNB stava per liberarsi dagli artigli dell’orso. Tuttavia, come sempre nel caso delle crypto, alcuni poteri impediscono alle altcoin preferite di raggiungere le vette finora raggiunte. Nell’editoriale di oggi cercheremo di prevedere quale sarà il futuro di entrambe le criptovalute e vedremo se esiste una correlazione tra l’attuale traiettoria ascendente del mercato, le normative statunitensi e il riciclaggio di denaro. 

CZ è sotto attacco (di nuovo)

Dopo aver approvato l’invio di armi ancora più letali, come carri armati Abrams e jet F-16, all’Ucraina nel tentativo benevolo di attenuare il conflitto in Ucraina, lo Zio Sam ha deciso di ripulire alcuni pasticci interni. In particolare, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta prendendo in considerazione l’ipotesi di denunciare penalmente l’amministratore delegato della più grande crypto CX, “CZ” Zhao. Come sempre accade con la giustizia americana, nel rapporto è coinvolto il riciclaggio di denaro, che secondo il rappresentante ufficiale si è concentrato sulla conformità di Binance alle leggi e alle sanzioni antiriciclaggio. 

fantom

Risalendo al 2018, non è la prima volta che Binance è sotto i riflettori negli Stati Uniti e nel mondo. Il presunto favoreggiamento del riciclaggio di denaro ha seguito Binance e CZ in particolare fin dai primi giorni del CX. Tuttavia, c’è qualcosa di strano nell’attuale tempistica, considerando che il dipartimento statunitense ha impiegato più di cinque anni per procedere con le indagini. Non è chiaro se ciò sia in qualche modo collegato al pallone aerostatico di spionaggio che ha sorvolato gli impianti nucleari statunitensi la scorsa settimana, per poi essere abbattuto dall’esercito americano, il che ha indotto Blinken a rinviare la sua visita in Cina. 

Ciò che è chiaro, tuttavia, è la velocità con cui la maggior parte delle criptovalute, con Binance in testa, ha ceduto alle pressioni della NATO per vietare i portafogli di criptovalute legati alla Russia. Dopotutto, dovremmo tutti ricordare che il fragile stato dell’ordine mondiale può essere mantenuto solo con la continua fornitura di armi alle democrazie in ascesa, l’intimidazione degli Stati nazionali neutrali e, naturalmente, le campagne antiriciclaggio imposte, a meno che non siano dirette ai Paesi occidentali. Per questo motivo, l’attuale tempistica delle accuse indica che, molto probabilmente, si tratta di una leggera spinta di soft power per ricordare alla Cina chi comanda ancora, anche quando la realtà presenta un quadro completamente diverso. Di conseguenza, è improbabile che BNB si sposti presto verso sud e continuerà a mantenere la sua posizione tra le prime cinque crypto per capitalizzazione di mercato. 

fantom

Fantom: il boom è finito?

Come la maggior parte del mercato delle crypto, anche Fantom ha fatto faville. Il progetto, di cui Andre Cornje è co-fondatore, era in costante ascesa grazie all’enorme clamore suscitato dal messia di Twitter della DeFi. Sebbene sembrasse che nulla potesse fermare l’ascesa della blockchain layer-1 di Fantom, al momento in cui scriviamo, alcuni scettici prevedono che l’attuale traiettoria possa cambiare in qualsiasi momento. 

Tuttavia, per capire perché il rally di cinque settimane è avvenuto, dobbiamo spiegare cosa lo ha preceduto. Cinque settimane fa, Cronje ha scritto una lettera aperta alla fondazione Fantom, fornendo 13 motivi per cui Fantom sarà una delle migliori blockchain layer-1 nel 2023. La sua retorica su Twitter ha suscitato molto interesse e sentimenti positivi da parte della comunità, portando al boom di Fantom che stiamo vivendo. 

Sebbene la predica di Cronje su Twitter abbia gettato le basi per un breve movimento ribassista, il rally in corso di FTM rischia di esaurirsi a causa di una crescente divergenza ribassista tra il prezzo in aumento e il momentum in calo. Come regola generale dell’analisi tecnica, una tale apparente divergenza indica una forte possibilità di rallentamento della spinta rialzista. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick