HomeNFTMetaverseThe Sandbox: crescono il numero di eventi e dei giochi del metaverso

The Sandbox: crescono il numero di eventi e dei giochi del metaverso

The Sandbox continua a crescere di popolarità con eventi firmati Gucci e Playboy e con artisti come Paris Hilton e Snoop Dogg che aprono le danze. 

Non solo, anche nel settore gaming, il metaverso di The Sandbox offre una vasta gamma di giochi ai suoi utenti, in modo decentralizzato. Nonostante questo, SAND ha seguito il trend generale delle crypto, registrando un dump di prezzo del 10% negli ultimi 7 giorni. 

The Sandbox e gli eventi del metaverso firmati Gucci, Playboy e non solo

Il celebre metaverso di The Sandbox continua a crescere di popolarità soprattutto grazie agli eventi e intrattenimento organizzati dai più famosi brand a livello mondiale. 

Tra i tanti, c’è la casa di moda Gucci che dopo aver acquistato un LAND su The Sandbox lo scorso novembre, e ha lanciato poi l’evento Gucci Vault Land, che è stato live per due settimane. 

Un modo per accedere ad una vetrina particolare e virtuale, che ha visto il brand di moda esporre ben otto capi di abbigliamento da collezione digitali voxel, da utilizzare nel metaverso. 

Non solo, anche Playboy, la famosa rivista per adulti statunitense, ha realizzato Metamansion, il suo spazio virtuale su The Sandbox. E infatti, ci sono stati eventi programmati, giochi ed esperienze utilizzando la libreria di contenuti di Playboy sul metaverso, includendo anche oggetti da collezione NFT un po’ hot. Ovviamente il contenuto non era adatto a tutti, ma l’esperienza è stata in grande parte apprezzata!

Anche gli artisti hanno apprezzato e continuano ad apprezzare The Sandbox. Tra i tanti, c’è indubbiamente il famoso rapper americano Snoop Dogg che ha creato una sua area personale nel metaverso dove incontrare alcuni utenti ristretti e dare feste degne del suo stile di vita. 

La cosa particolare è che per accedere a questo spazio, gli utenti devono possedere lo Snoop Dogg Party Pass che altro non è che un NFT, acquistabile su OpenSea. 

Paris Hilton, poi, ha appena creato Parisland e cioè una sezione di The Sandbox dedicata agli utenti che hanno voglia di interagire tra di loro, chissà magari riuscendo a trovare la propria anima gemella. Un modo originale per festeggiare San Valentino su una sorta di reality virtuale dedicato. 

I 3 giochi migliori al mondo che ricordano lo stile “metaverso”

Prima della nascita di The Sandbox, esistevano già alcuni giochi open world che ricordano un po’ le nuove dinamiche di gioco del nuovo metaverso, anche se molto più avanzati.

A tal proposito, Minecraft rimane il gioco numero uno proprio per chi vuole essere lasciato solo a fare letteralmente quello che vuole. E infatti, Minecraft che inizia con la creazione del personaggio, lascia poi all’utente la libertà di fare tutto ciò che vuole. 

In pratica, non esistono chissà quante regole e gli utenti possono immergersi giocando ad esplorare caverne, fare lotte contro i mostri o a costruire una fattoria o ancora semplicemente a viaggiare nel mondo. 

Oltre Minecraft, anche il gioco di Red Dead Redemption 2 accontenta un po’ tutti gli utenti. Ad esempio, per coloro che amano le opere d’epoca e le esperienze complete di un’epoca storica, troveranno molto in questo gioco. 

Non solo, gli utenti possono contribuire ad esempio a decidere il tipo di persona che Arthur Morgan diventerà mentre incontra alcuni dei personaggi più eccentrici del selvaggio West in via di estinzione, con un’attenzione ai dettagli impressionante anche per gli standard di Rockstar.

Il terzo gioco è Grand Theft Auto V (GTA V). Come RDD2 fa parte anche lui della casa Rockstar Games e sembra essere un vero campione di vendite, probabilmente grazie alla possibilità che gli utenti hanno di decidere le proprie avventure a Los Santos.

Dall’eseguire missioni, gareggiare con gli amici o semplicemente andare in cerca di guai. La comunità online di questo gioco, in particolare, è qualcosa da vedere con i propri occhi.

The Sandbox (SAND) e il dump del prezzo del 10% negli ultimi 7 giorni

Negli ultimi 7 giorni, il trend generale delle crypto è stato leggermente ribassista. Nel caso di SAND, il dump del prezzo è stato del 10%. 

In realtà, guardando il grafico dell’ultima settimana, SAND avrebbe toccato quota 0,93$ per poi tornare sugli 0,73$ ed essere, al momento della scrittura, al prezzo di 0,67$. 

La crypto del metaverso è 49esima per capitalizzazione di mercato nella classifica generale delle criptovalute, con oltre 1 miliardo di dollari di market cap. 

Non solo, negli ultimi 5 giorni, The Sandbox ha ottenuto un rating ribassista nel Sentiment Score di InvestorsObserver. In pratica, il Sentiment Score misura la performance di SAND in base al volume, al movimento del prezzo e al sentiment generale del mercato. 

Tale punteggio può essere utile sia per gli investitori a breve termine che cercano di cavalcare un rally, sia per quelli a più lungo termine che cercano di comprare i ribassi.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick