HomeSponsoredEl Salvador abbraccia il Bitcoin: cosa significa per i nuovi progetti come...

El Salvador abbraccia il Bitcoin: cosa significa per i nuovi progetti come Metacade?

SPONSORED POST*

Il Presidente Nayib Bukele ha compiuto un passo rivoluzionario verso la decentralizzazione della massa monetaria mondiale adottando Bitcoin come moneta di El Salvador. Ma fino a dove può spingersi la criptovaluta come mezzo di pagamento?

La blockchain è il fulcro del progresso tecnologico del XXI secolo e un nuovo progetto chiamato Metacade dimostra quanto possa essere utile.

El Salvador: introdotte le obbligazioni in Bitcoin -sempre più paesi accetteranno cripto come pagamento?

Nel giugno 2021, l’adozione di Bitcoin da parte di El Salvador ha segnato la prima volta che un paese ha accettato legalmente una cripto come pagamento. Si è trattato di un evento importante nella storia delle valute digitali basate sulla blockchain, in quanto ha scatenato un dibattito mondiale sulla possibilità che le criptovalute possano davvero sostituire il sistema finanziario tradizionale.

Dopo l’adozione di Bitcoin da parte di El Salvador, il movimento delle valute digitali si è espanso. Cina, Nigeria e India hanno introdotto le valute digitali delle banche centrali (CBDC), sistemi basati su blockchain che cercano di mantenere il controllo centralizzato sui pagamenti, minando il movimento di decentralizzazione che il Bitcoin di El Salvador ha tanto promosso.

Bitcoin per El Salvador ha la stessa funzione del denaro contante: un sistema di pagamento anonimo e peer-to-peer. I CBDC, invece, sono programmabili e tracciabili e consentono al governo un controllo maggiore rispetto al passato. Lo yuan digitale cinese (DCEP) viene già utilizzato per controllare le abitudini di spesa della popolazione, facendo sembrare l’adozione del Bitcoin da parte di El Salvador una politica estremamente progressista.

Si sta delineando una battaglia fondamentale nel XXI secolo: un numero maggiore di governi adotterà Bitcoin e le criptovalute come mezzo di pagamento, oppure un numero maggiore di governi creerà dei CBDC per ottenere il controllo totale sulla massa monetaria dei propri cittadini?

Cosa significa questo per il Web3?

Mentre la battaglia di Bitcoin contro le valute sponsorizzate dallo Stato continua, il mondo del Web3 mira ad un dominio diverso. Web3 è il processo di decentralizzazione dei dati online e di controllo delle applicazioni web, compresi i social media e il gaming.

I progetti Web3 eliminano la necessità di server centralizzati per controllare le applicazioni più diffuse. Questo può aiutare a proteggere i dati degli utenti, che le entità centralizzate hanno notoriamente manipolato negli ultimi anni.

Le applicazioni Web3 stanno guadagnando utenti in tutto il mondo. I nuovi giochi su blockchain, come Metacade, hanno il potenziale per rivoluzionare il settore del gaming tradizionale, in quanto offrono un’esperienza che semplicemente non può essere eguagliata dai titoli tradizionali.

Che Cos’è Metacade?

Metacade è una piattaforma di gaming completa che utilizza la tecnologia blockchain per ottenere diversi vantaggi rispetto ai giochi tradizionali. Poiché Metacade è creata sulla blockchain di Ethereum, l’applicazione utilizza contratti intelligenti per interagire con i suoi utenti, eliminando la necessità di intermediari che controllino i dati degli utenti.

La blockchain consente di ottenere ricompense finanziarie integrate per tutti i giocatori di Web3 e la piattaforma Metacade sta portando questa capacità di guadagno a un livello superiore. Gli utenti possono guadagnare giocando alla più vasta selezione di giochi arcade presenti sulla blockchain, ma anche creando e condividendo contenuti sulla piattaforma o partecipando a tornei.

Come Funziona?

Metacade offre un gameplay casual e competitivo nel metaverso arcade. Gli utenti guadagneranno criptovalute come pagamento per giocare e potranno anche ottenere importanti ricompense in token MCADE vincendo tornei contro altri giocatori.

La piattaforma diventerà anche un hub social per gli utenti di Web3, in quanto i creatori di contenuti potranno guadagnare criptovalute come pagamento per la condivisione delle loro conoscenze e lo sviluppo della community. Questo può includere la pubblicazione di recensioni di giochi, la condivisione di approfondimenti e l’interazione diretta con gli altri utenti.

Per contribuire al progresso del movimento di decentralizzazione, Metacade sta creando posti di lavoro per gli appassionati di criptovalute. Infatti, il meccanismo Work2Earn della piattaforma metterà in contatto gli utenti di Web3 con opportunità di lavoro retribuite, che vanno dal part-time al tempo pieno, presso aziende che operano sulla blockchain. 

Nel corso del tempo, Metacade diventerà completamente governata dalla sua community e sosterrà i valori fondamentali della decentralizzazione. Diventerà un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO), permettendo ai possessori di token MCADE di votare le proposte di governance e di guidare democraticamente il progresso del metaverso arcade.

Metacade è rivoluzionario come il movimento di Bitcoin a El Salvador Il movimento di decentralizzazione si è diffuso dal settore finanziario a diversi settori leader a livello globale e il gaming è stato uno dei primi a vedere i cambiamenti. Mentre il denaro è utilizzato da tutti gli 8 miliardi di persone nel mondo, oltre 3 miliardi di individui giocano regolarmente ai videogiochi e ogni persona del settore può ora accedere a ricompense giocando.

Per contribuire all’espansione del movimento del gaming su blockchain, Metacade sta finanziando direttamente la prossima ondata di innovazione. Il programma Metagrants prevede un processo di votazione in cui la community di Metacade deciderà quali nuovi giochi dovranno essere finanziati. Le proposte vincenti riceveranno un Metagrant e saranno supportate durante tutto lo sviluppo.

Vale la pena acquistare MCADE?

Mentre ci si aspetta che l’adozione di Bitcoin da parte di El Salvador dia il via a un braccio di ferro governativo, lo sviluppo del Web3 continua ad accelerare. Il numero di persone che utilizzano le criptovalute come mezzo di pagamento è aumentato di 59 volte negli ultimi cinque anni. Metacade è ben posizionata per capitalizzare la crescente domanda di applicazioni web decentralizzate. 

Metacade è senza dubbio un’ottima aggiunta a qualsiasi portafoglio di investimento. Il presale dei token MCADE rappresenta una rara opportunità di partecipare a un progetto Web3 ad alto potenziale prima che decolli completamente. Molti progetti Web3 producono rendimenti superiori a 100 volte per i primi partecipanti e Metacade potrebbe essere il prossimo a ottenere grandi guadagni.

Puoi partecipare al presale di Metacade qui.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick