HomeNFTCoinbase NFT: volumi di scambi crypto deboli e inferiore a 5 Ethereum...

Coinbase NFT: volumi di scambi crypto deboli e inferiore a 5 Ethereum negli ultimi 7 giorni

Negli ultimi 7 giorni, Coinbase NFT ha registrato un volume di scambi crypto inferiore a 5 Ethereum. Un calo delle vendite che però non scoraggia la società dietro il marketplace, che lo reputa comunque un progetto valido. 

Coinbase non si scoraggia davanti al calo di volumi crypto del suo marketplace NFT

Secondo i dati di Dune Analytics, Coinbase avrebbe registrato negli ultimi sette giorni volumi di scambi di NFT per un valore inferiore a 5 Ethereum (l’equivalente di circa 7.700 dollari). 

Si tratta di un calo enorme delle vendite di Non-Fungible Token. E infatti, mentre negli ultimi 7 giorni le vendite su Coinbase NFT sono state solo 47, a giugno dello scorso anno, in sole 24 ore il marketplace aveva registrato record di oltre 1000 vendite NFT. 

A tal proposito, il presidente e COO di Coinbase, Emilie Choi, avrebbe dichiarato che la società continua a considerare Coinbase NFT come un progetto valido. Ecco le sue parole in risposta a delle domande sul tema da parte degli azionisti:

“Continuiamo a vedere opportunità a medio e lungo termine. Ora abbiamo un team molto snello, ma non stiamo assolutamente gettando la spugna.”

Coinbase NFT e i suoi nuovi obiettivi rispetto gli altri marketplace

Il discorso di Choi si collega a quello che era stato già preannunciato dalla piattaforma riguardo gli obiettivi di Coinbase NFT. 

“Di recente abbiamo comunicato che stiamo sospendendo i Drops dei creatori sul marketplace NFT per concentrarci su altre funzionalità e strumenti richiesti dai creatori. Per essere chiari: non stiamo chiudendo il mercato NFT di Coinbase. La nostra missione per Coinbase NFT non è cambiata e continuiamo a essere ottimisti sul nostro futuro. Siamo entusiasti di trovare altre opportunità per lavorare con i creatori in futuro.”

In pratica, la piattaforma di Non-Fungible Token di Coinbase, invece di entrare in competizione con le leader attuali di OpenSea e Blur in ambito vendite NFT, preferisce ridefinire la sua missione e puntare ad accontentare i creatori. 

E infatti, sembra che la sospensione dei drop dei creatori sul marketplace a inizio febbraio, servirebbe per lasciare che la piattaforma si concentri sulle funzionalità e strumenti richiesti dai creatori NFT stessi. 

A qualcuno sembra piacere questa missione, al punto di preferire Coinbase NFT a OpenSea

“In risposta alla notizia che @opensea non applica più le royalties ai creatori, abbiamo bloccato il loro marketplace e tutti gli altri che partecipano a questa pratica. @Coinbase_NFT sarà il nostro marketplace preferito per comprare e vendere @DeathbatsClub”.

Le vendite NFT degli ultimi sette giorni di OpenSea e Blur

Continuando a guardare i grafici di Dune Analitycs, a dominare la scena dei marketplace NFT in ambito vendite ci pensano OpenSea e Blur. 

E infatti, nell’ultima settimana, Blur ha registrato volumi di scambi NFT per un valore di quasi 76,5 ETH (l’equivalente di circa 127.000 dollari). Il numero di vendite in realtà sono state solo 52. 

OpenSea, invece, nell’ultima settimana ha registrato 304 vendite con un volume di scambi NFT pari a quasi 80 ETH (l’equivalente di oltre $133.000). 

Questa grande competizione tra le due piattaforme, ha portato di recente OpenSea a voler implementare le fee allo 0% per conquistare la base utenti persa a favore di Blur. 

Al contrario di Coinbase che vuole puntare sui creatori, sia OpenSea che Blur puntano invece agli utenti desiderosi di ottenere maggiori rendimenti dai propri investimenti NFT.

Ecco perché OpenSea avrebbe rinunciato alla sua commissione del 2,5%. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick