HomeTradingLe performance delle crypto Cardano (ADA), Pi (PI) e Akira (AKR)

Le performance delle crypto Cardano (ADA), Pi (PI) e Akira (AKR)

Tutte le ultime e importanti crypto news in merito all’attuale trend delle crypto Cardano (ADA), Akira (AKR) e Pi (PI).

Analisi dei prezzi delle crypto Cardano (ADA), Pi (PI) e Akira (AKR)

Molto probabilmente, i trader di Cardano si aspettano una settimana rialzista. Pi (PI), invece, attende il suo futuro ingresso sul mercato, mentre Akira (AKR) è la meme coin su cui l’investitore contribuisce attivamente al progetto. 

Settimana rialzista per Cardano (ADA)? La crypto potrebbe performare meglio di PI e AKR

Partiamo da domenica scorsa, in cui Cardano (ADA) era scambiato a $0.411. Nell’ultima settimana, invece, il prezzo di ADA è sceso del 12.2% per essere scambiato a 0.361$.

Dunque, la struttura del mercato era ribassista nei tempi inferiori. 

Con Bitcoin diretti più in basso nelle classifiche, sembrava che i tori di ADA potessero affrontare ulteriori perdite. Tuttavia, l’azione dei prezzi ha mostrato che agli acquirenti di Cardano (ADA) è stata presentata un’opportunità di acquisto sul token.

A prima vista, le strutture di mercato a quattro ore e un’ora erano ribassiste: hanno formato massimi e minimi decrescenti nell’ultima settimana, formando così un canale ribassista. L’RSI era a 32.9, mostrando un forte slancio verso il basso. 

Anche l’OBV ha registrato una tendenza al ribasso negli ultimi tre giorni, il che significa un’enorme pressione di vendita durante la discesa. Allo stesso tempo, questo è stato un nuovo test del blocco di ordini rialzisti H4 che ADA ha effettuato durante il rally all’inizio di questo mese. 

$0.345-$0.36 è una regione in cui i rialzisti possono iniziare a invertire i prezzi. Durante il precedente rally da questo blocco di ordini, il movimento al rialzo è stato rapido e il pullback lento. Anche il livello di 0.354$ è un livello di supporto da metà gennaio.

Pertanto, nonostante l’evidenza degli indicatori, era probabile che ADA si riprendesse e si spingesse verso $0.41 nella prossima settimana. Tuttavia, un calo sotto 0.345$ invaliderebbe questa idea.

Ad ogni modo, il grafico a un’ora di Coinalyze ha mostrato che l’Open Interest è sceso insieme al prezzo negli ultimi tre giorni. Anche ADA è sceso sotto $0.37 in questo periodo.

grafico prezzo open interest cardano ada

Pertanto, la conclusione era che le posizioni lunghe erano scoraggiate e il mercato aveva un sentimento ribassista nel breve termine. D’altra parte, lo spot CVD ha raggiunto un minimo più alto e ha iniziato a salire negli ultimi giorni, indicando la domanda nel mercato.

I grafici di liquidazione hanno anche mostrato che alcune posizioni lunghe sono state liquidate il 24 febbraio. In due ore, i long per un valore di $1 milione sono stati liquidati quando Cardano è sceso da $ 0.38 a $ 0.365 il 24 febbraio.

Pi crypto: quando ci sarà l’ingresso sul mercato? Tutti i dettagli 

Come sappiamo, Pi Network è un nuovo progetto crittografico di mining blockchain mobile che consente agli utenti mobili di estrarre monete Pi senza scaricare la batteria del dispositivo. 

La blockchain di Pi protegge non solo le transazioni economiche tramite un sistema di meritocrazia mobile, ma anche un’esperienza Web 3.0 completa in cui gli sviluppatori della comunità possono creare applicazioni decentralizzate blockchain (Dapps) per milioni di utenti.

Il progetto si è evoluto nel corso degli anni con enormi interessi della comunità ed è ora nelle fasi finali della transizione al mainnet pubblico.‍ È stato particolarmente attivo di recente a causa di un paio di notizie relative alla quotazione: infatti, a quanto pari, la moneta Pi è stata listata su Huobi, anche se il team per ora non sembra confermarne l’ufficialità.

Inoltre, anche Wrapped Pi (WPI), il token di utilità del ponte Pi, è entrato in funzione sulla catena BNB nel gennaio 2023, come ponte previsto tra la rete Pi e la catena BNB. Ad ogni modo, la data di lancio di Pi Network Mainnet è diventata di nuovo un argomento di attualità.

Il team Pi Core ha confermato nel suo aggiornamento di fine anno del 2022 che Pi Network è in una fase vitale nello sviluppo della Mainnet chiusa che porta al lancio della Mainnet aperta. 

Il team si sta ancora concentrando sul completamento del KYC e su ulteriori miglioramenti tecnologici prima di aprire la mainnet al pubblico, ma al momento non ha una tempistica prestabilita per questa transizione.

Quindi, ci si chiede se tutti gli elenchi di monete Pi finora sono solo truffe poiché la transazione di Pi attraverso un exchange è vietata durante il periodo di Enclosed Mainnet?

Questo interrogativo ha causato confusione all’interno della comunità di Pi Network e ha spinto il team a rispondere a ciò che sta accadendo.

Secondo una dichiarazione del team Pi Core, tutti questi elenchi finora sono stati condotti indipendentemente dal team, che non sono stati approvati e non erano in linea con le politiche della rete. Il team chiede la rimozione della moneta da questi exchange e avverte gli utenti di non impegnarsi nel trading in questo momento.

In ogni caso, vediamo che il prezzo di PI è in ascesa questa settimana. Il prezzo è salito del 2,26% nelle ultime 24 ore, ma nell’ultima ora è diminuito del 0,12%. Il prezzo attuale è 44,16€ per PI. Il prezzo di Pi è inferiore del 85,91% rispetto al massimo storico di 313,38 €. L’attuale offerta in circolazione è 0 PI.

Focus sulla performance di AkiraToken (AKR)

AkiraToken (AKR) è una rete di pagamento finanziario decentralizzata che ricostruisce il tradizionale stack di pagamento sulla blockchain. Utilizza un paniere di stablecoin ancorate a fiat, stabilizzate algoritmicamente dalla sua valuta di riserva AKR, per facilitare i pagamenti programmabili e lo sviluppo di un’infrastruttura finanziaria aperta. 

A dicembre 2020, la rete ha effettuato transazioni per circa 299 miliardi di dollari per oltre 2 milioni di utenti.

Nonostante questa attività, sia il prezzo di AKR che il volume di scambi nelle ultime 24 ore sono pari a $0. 

Ha un’offerta circolante di 1.000.000.000.000 monete AKR e una fornitura totale di 1.000.000.000.000 ACR. 

Akira aspira a stabilire un progetto decentralizzato in cui l’investitore contribuisce attivamente al progetto. 

Infatti, ogni investitore può votare e creare idee che possono migliorare l’ecosistema ed ha la possibilità di sviluppare il progetto con altri contributori. Akira è una moneta meme ERC20 con liquidità bloccata al 100%. Il contratto è stato rinunciato ed è a disposizione di chiunque per la revisione. 

Akira è stato creato pensando ai suoi possessori. Fin dal concepimento, il token stesso è stato progettato per proteggere i suoi investitori e aiutarli a far crescere le loro partecipazioni in tutta comodità.

L’1% di tutte le transazioni viene distribuito ai titolari, per mantenere gli investitori ambiziosi. Il 9% di tutte le transazioni viene distribuito ai fondi di marketing e al team di sviluppo, per mantenere attivo il progetto. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick