HomeBlockchainEventiHeroes Meet In Maratea, largo spazio dedicato al Crowdfunding

Heroes Meet In Maratea, largo spazio dedicato al Crowdfunding

Money, in tutte le sue forme, da tutti i punti di vista. Il valore e il senso del denaro sarà il filo rosso di Heroes Meet in Maratea, che per la sua terza edizione si trasformerà in una piccola Davos del Sud Italia per accogliere i più ispirati eroi del nostro tempo: leader d’impresa, business angel, investitori, intellettuali, creativi, manager e alcune delle startup più interessanti del panorama internazionale.

Tra laboratorio del fintech e festival dell’economia, Heroes è il primo festival euro-mediterraneo dedicato a innovazione, futuro e impresa che, dal 20 al 22 settembre 2018 a Maratea, invita a riflettere sul controverso tema in un’epoca in cui dematerializzazione e decentralizzazione stanno mettendo in crisi banche ed istituzioni finanziarie, rischiando di cambiare per sempre i luoghi ed il senso della ricchezza.

Ad Heroes meet in Maratea quest’anno il crowdfunding sarà uno dei temi chiave del festival, a cui sono dedicati una serie di eventi, tra cui l’incontro con Yancey Strickler, fondatore di Kickstarter, la più grande piattaforma di crowdfunding al mondo, che ha finanziato oltre 150.000 progetti, coinvolgendo più di 15 milioni di persone.

Lezioni, forum e incontri speciali, dunque, esploreranno i mille volti del crowdfunding a cui Heroes ha deciso di dedicare un premio speciale.

Heroes Investor Crowd dell’anno

Oltre il mondo dei grandi fondi e degli investitori professionali c’è una piccola e silenziosa comunità fatta di persone che decidono di investire parte dei propri risparmi sulle piattaforme di equity crowdfunding (sulle quali è possibile diventare soci di un’azienda acquistando quote direttamente online) per sostenere imprese e start up. E’ a loro che Heroes si rivolge per premiare il coraggio e l’intraprendenza che li spinge a scovare l’idea vincente che possa ripagare il piccolo investimento fatto e contemporaneamente sostenere il sogno di un imprenditore. Responsabilità e coraggio sono le parole chiave che guidano questi investitori a diventare veri e propri ambasciatori di progetti innovativi.

Ecco perché Heroes, in collaborazione con la piattaforma Mamacrowd, premierà i migliori crowd investor dell’anno che si saranno distinti nelle due categorie individuate:

La categoria Business Crowd Investor, per la quale il vincitore verrà selezionato tra gli investitori attivi da più tempo e che hanno già fatto investimenti importanti;

La categoria Crowd Ambassador, che premierà invece l’investitore che ha fatto piccole operazioni, ma si è speso per la divulgazione del crowdfunding. Per la partecipazione, infatti, a questi investitori verrà chiesto di raccontare in un testo di massimo 1000 battute “perché investire in equity crowdfunding?”.

Lo staff di Mamacrowd e quello di Heroes individueranno e premieranno i due vincitori che avranno la possibilità di partecipare all’evento gratuitamente e che ritireranno entrambi una targa ed un premio di 500€ da investire sulla piattaforma MamaCrowd, individuando un investimento tra le startup presenti in campagna entro il 31 dicembre 2018, grazie anche ai consigli di uno dei Venture Capital più esperti d’Italia.

Attività formativa

 Per emergere, tuttavia, è necessario partire dalle basi. Come fare crowdfunding? Cercheremo, dunque, di rispondere a tutte le domande di chi è interessato a questa pratica di finanziamento collettivo sempre più diffusa in occasione di alcune lezioni tenute da professionisti del settore. Elena Zanella, ideatrice di Startup Fundraising, Maurizio Imparato, fondatore di Master Mind srl e docente di crowdfunding training, Alessandro Scozzesi, CEO dell’incubatore bresciano D-Namic, sono solo alcuni nomi dei protagonisti di Heroes. Federico Rastelli, investor advisor di Mamacrowd, spiegherà invece i segreti per costruire una campagna di successo.

The Day After

 E cosa succede dopo una campagna crowdfunding? Professionisti e startupper, moderati da Fabio Allegreni, consulente e ideatore del sito Crowdfunding Buzz, spiegheranno come gestire la situazione dopo una campagna crowdfunding durante un forum specifico. Tra di loro Riccarda Zezza di Maam e Amerigo Dalla Pina, entrambi reduci da campagne di grande successo. Fabio Allegreni sarà, inoltre, speaker in un workshop dal titolo “Crowdfunding per le PMI”, per esplorare le opportunità che questa forma di finanziamento può aprire anche per le imprese più “tradizionali”.

Crowdfunding future

Donation, reward, lending, equity: tutte le tendenze mondiali del crowdfunding saranno, infine, affrontate attraverso diverse case stories in un panel tenuto da Alberto Giusti, esperto di crowdfunding su temi sociali e civici, nonché autore del libro “Crowdfunding – Dai sogni ai soldi”.

Clicca qui per partecipare all’evento: https://www.goheroes.it/it/

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick