HomeCriptovaluteTradingView integrato nel crypto exchange di Bitget

TradingView integrato nel crypto exchange di Bitget

TradingView, la popolare piattaforma di analisi finanziaria, è stata integrata nel crypto exchange di Bitget, per consentire agli utenti di effettuare un trading più accurato.

TradingView è ora supportato da Bitget per il trading di crypto-derivati

La celebre piattaforma di analisi finanziaria utilizzata da milioni di trader in tutto il mondo, TradingView, è ora supportata dal crypto-exchange di Bitget. 

In pratica, gli utenti di Bitget potranno ora utilizzare la nuova funzione di TradingView così da godere di un’esperienza di trading semplificata e di prendere decisioni più informate e professionali. 

Infatti, TradingView è una piattaforma di grafici e di trading, diventata popolare perché consente agli utenti di eseguire analisi tecniche e fondamentali utilizzando strumenti comprensibili. Non solo, gli utenti possono anche comunicare attraverso la più grande piattaforma social per investitori.

Grazie a questa integrazione, Bitget mostrerà una serie di strumenti di analisi avanzati, tra cui strumenti grafici, dati di mercato in tempo reale e indicatori tecnici, così che i suoi utenti possano imparare nuove strategie testate da milioni di trader attivi della sua fiorente comunità mondiale.

TradingView offre inoltre la flessibilità di negoziare futures perpetui direttamente dalla sua interfaccia, sfruttando gli strumenti per una maggiore comodità e accessibilità in movimento. Il processo di trading sarà così più snello e i rischi saranno mitigati in gran parte grazie alla disponibilità di un accesso rapido a informazioni di mercato aggiornate e all’assistenza della comunità.

La partnership di TradingView promuove l’adozione delle criptovalute

Bitget, che di recente è entrata nella Top 3 exchange di trading di cripto-derivati nel 2022, in termine di volumi di trading, ha dichiarato che la presente partnership promuove l’adozione delle criptovalute

Nello specifico, Gracy Chen, amministratore delegato di Bitget, ha detto:

“Bitget è orgogliosa di essere stata scelta per questa integrazione tra un ristretto numero di operatori del settore. Prevediamo di migliorare l’esperienza degli utenti e di approfondire le conoscenze grazie a questa partnership. 

Per Bitget, promuovere l’adozione delle criptovalute attraverso partnership con entità affidabili è sempre stato un obiettivo fondamentale. Siamo lieti di collaborare con TradingView, una piattaforma finanziaria leader a livello mondiale, per integrare le nostre offerte in un ecosistema avanzato e in piena espansione. 

Questa integrazione consentirà a milioni di utenti di accedere ai servizi di Bitget utilizzando i loro account TradingView, rendendo più facile per un maggior numero di trader il passaggio al mondo Web3”.

L’integrazione con TradingView arriva poco dopo l’inclusione del copy trading nel mercato spot nella gamma dei servizi di Bitget, consentendo agli utenti dell’exchange di negoziare sia i future che gli asset del mercato spot con le capacità di investimento dei trader professionisti.

Bitget come primo exchange a lanciare il copy trading nel mercato spot

Di recente, Bitget ha annunciato di essere il primo exchange a lanciare il copy trading nel mercato spot. 

In pratica, dopo essere stato il primo exchange a offrire copy trading per derivati nel 2020, ora Bitget ha affinato il suo prodotto di punta One-Click Copy Trade, per offrire così un’esperienza altrettanto intuitiva per gli spot trader nel 2023.

Il copy trading lanciato da Bitget fornisce un buon punto di partenza per i principianti, i quali possono mettere in ombra il proprio wallet di trading con un trader più esperto e aumentare le possibilità di redditività. 

Non solo, gli utenti hanno anche diritto a una maggiore trasparenza e flessibilità, in quanto il prodotto rivela informazioni dettagliate sul ROI del trader, tempo di acquisto, vendita, prezzo, portafoglio e record P&L, insieme alle opzioni personalizzate di investimento massimo, stop loss e take profit. 

La funzione di One-Click Copy Trade per i futures, ha accumulato oltre 80.000 trader e 338.000 follower a dicembre 2022. Questa per il mercato spot è ancora tutta da scoprire. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick