HomeBlockchainEventiLa Paris Blockchain Week trasforma il Carrousel du Louvre nel Palazzo del...

La Paris Blockchain Week trasforma il Carrousel du Louvre nel Palazzo del Web3

COMUNICATO STAMPA

La Paris Blockchain Week, la principale conferenza internazionale dedicata ai professionisti dello spazio blockchain e Web3, sarà ospitata al Carrousel du LOUVRE, nel cuore del palazzo storico di Parigi e del più grande museo del mondo, dal 20 al 24 marzo 2023. 

L’imminente quarta edizione del Paris Blockchain Week

La quarta edizione del Paris Blockchain Week è il più grande evento europeo sulla blockchain, che copre: finanza decentralizzata (DeFi), NFT, Web3 e metaverse, con oltre 10.000 partecipanti da tutto il mondo, desiderosi di condividere, imparare e fare affari in uno dei luoghi più iconici del mondo, la capitale francese.

Le principali personalità del settore blockchain hanno già preso l’impegno di essere speaker in occasione di questo evento che celebra tutto ciò che riguarda la blockchain. Tra i principali speaker e sostenitori del 2023 figurano Jean-Noël Barrot, Ministro francese per la transizione digitale e le telecomunicazioni, Stephane Kasriel, Meta, Nicolas Julia, Sorare, Steve Huffman, Reddit, Sébustien Borget, The Sandbox, Ira Auerbach, Nasdaq, Brad Garlinghouse, Ripple e molti altri.

Il Blockchain Week Summit e il Web3XP (ex Paris NFT Day) sono i due eventi principali di questa settimana ricca di attività. Il Summit di due giorni esplora gli ultimi sviluppi della tecnologia blockchain e le sue potenziali applicazioni in una serie di settori.

 I principali argomenti in agenda saranno: 

  • Tech Builders (costruttori di tecnologia)
  • Public Policy (politica pubblica)
  • Enterprise Blockchain (blockchain per imprese)
  • Open Finance (finanza aperta)

Come ha spiegato CZ (Changpeng Zhao), fondatore e CEO di Binance:

“Il Paris Blockchain Week Summit ha davvero consolidato la sua posizione di hub europeo degli asset decentralizzati, dato il numero di iniziative, il numero di persone presenti e i colloqui con operatori locali e internazionali.”

Il Web3XP è un viaggio nel mondo degli NFT (token non fungibili) per le imprese e un’immersione totale nell’universo Web3 – il luogo per eccellenza in cui si incontrano leader della comunità, investitori, imprenditori, dirigenti aziendali e sviluppatori.

Qui possono esplorare le possibilità del futuro, dal gioco al collezionismo, dall’arte alla moda. 

 Le principali aree trattate al Web3XP sono: 

  • Web3 Perspectives (prospettive del Web3)
  • Economy of the Metaverse (Economia del Metaverso)
  • Technologies & Investments (Tecnologie e investimenti)
  • Virtual/Digital Identity (Identità virtuale/digitale)

Principali partecipanti alla PBW 2023 

Durante questa prestigiosa settimana, la Paris Blockchain Week ospiterà anche diversi eventi secondari tenuti dai marchi blockchain più importanti. La Talent Fair offre un’intera giornata di opportunità di lavoro con i maggiori operatori e gli innovatori più recenti. A grande richiesta, torna l’Hackathon della Paris Blockchain Week con nuove sfide e premi in palio.  

Emmanuel Fenet, CEO della Paris Blockchain Week, anticipa con grande entusiasmo questo evento globale dedicato agli asset decentralizzati e alla blockchain:

“Non vediamo l’ora di portare un evento emozionante e coinvolgente alle migliaia di partecipanti che si uniranno a noi anche quest’anno. I relatori delle migliori piattaforme blockchain, Web3, NFT e metaverse, delle società di asset digitali e dei principali fondi di capitale di rischio saliranno sul palco per condividere le loro conoscenze. Con oltre 400 relatori, non vediamo l’ora di svelare presto il programma completo e la line-up, quindi segnate sul calendario il 20-24 marzo. Ci vediamo al Carrousel du Louvre!”. 

Sébastien Borget, co-fondatore e COO di The Sandbox, ha commentato l’edizione 2023:

“Non riesco a pensare a un luogo più emblematico del Carrousel du Louvre accanto al LOUVRE, un punto di riferimento storico di Parigi dove sono riunite collezioni d’arte, dipinti, sculture e altre forme d’arte, per essere la sede della Paris Blockchain Week 2023 e mostrare come il Web3 contribuisca all’innovazione nella tecnologia, nell’arte, negli NFT, nel gaming e nel metaverso.”

L’edizione di marzo 2023 della Paris Blockchain Week accoglierà più di 10.000 partecipanti, più di 400 relatori, più di 300 sponsor, più di 60% dirigenti di livello C, più di 400 media e giornalisti. La Paris Blockchain Week 2022 ha registrato il tutto esaurito in anticipo, quindi vi invitiamo ad acquistare presto il vostro biglietto.

The Cryptonomist sarà media partner del più grande evento europeo sulla blockchain e abbiamo due codici promozionali per voi.

  • Utilizzate MNOMIST15 per ottenere uno sconto del 15% sui biglietti qui.
  • Utilizzate MNOMIST30 per ottenere uno sconto del 30% sui biglietti di Web3XP qui.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick