HomeTradingPrevisioni e ultime news in merito al valore di Ripple (XRP)

Previsioni e ultime news in merito al valore di Ripple (XRP)

In base alle ultime notizie, una previsione del valore della crypto Ripple (XRP) e una panoramica del prezzo attuale. 

A quanto sembra, XRP scende del 7% a settimana, di fronte al livello di supporto chiave. Di seguito i dettagli. 

Previsione del valore di Ripple (XRP) 

Ripple ha rifiutato un livello di resistenza chiave settimane fa e ha mostrato segni di debolezza. Dopo che il prezzo è sceso al minimo di sette settimane, si è ripreso bruscamente ed è rimasto calmo per un po’ prima di riprendere la pressione.

Le performance di XRP sono state piuttosto insignificanti per alcuni giorni a causa del crollo in corso nello spazio crittografico. Ha assistito a una perdita sostanziale da quando il prezzo è sceso dalla resistenza di $0.433 a gennaio. 

Ha continuato a ribaltarsi questa settimana mentre la pressione di vendita si è rafforzata al livello di $0.354 con un netto rifiuto. Il prezzo è rimbalzato rapidamente dal livello e si è spinto fino a dove si sta attualmente consolidando a $0.368.

L’asset ha ripreso la pressione ieri mentre gli orsi hanno continuato a guadagnare il dominio.

La leggera ripresa di oggi del prezzo di Bitcoin non ha alcun impatto su XRP. Possiamo aspettarci che il prezzo continui a scendere per i prossimi due giorni. Il prezzo sta affrontando il supporto al momento. 

Mentre il grafico a quattro ore rivela che il prezzo rimane nel mezzo del consolidamento, i grafici giornalieri continuano a dipingere in rosso man mano che sono in corso ulteriori azioni. 

Gli orsi si stanno preparando a rivendicare livelli inferiori. I rialzisti non mostrano alcun segno di interesse poiché continuano a rimanere deboli. Nel frattempo, le azioni sui prezzi sono state relativamente insignificanti per alcuni giorni a causa di un basso volume di vendite. 

La volatilità del trading è considerata moderata su base giornaliera. Ci si dovrebbe aspettare un notevole movimento dei prezzi non appena i volumi entreranno nel mercato. 

Nel tentativo di abbattere l’attuale supporto a 0.366$, il potenziale livello a cui prestare attenzione si trova a 0.35$, seguito da 0.33$ prima di scendere a 0.3$. 

Se entra in gioco una ripresa, i livelli di resistenza di $0.384 e $0.4 potrebbero essere rivisitati. Un aumento al di sopra di questi livelli potrebbe far salire il prezzo a $0.42 e $0.44.

Per ora, gli orsi stanno prendendo il sopravvento.

Ripple guadagna il vantaggio nella causa legale della SEC

La capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute ha registrato un calo di circa l’1.5% giovedì, mentre la pressione dei venditori prende il sopravvento.

I più grandi asset digitali Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) hanno stampato indici rossi mentre il token nativo di Ripple, XRP è riuscito a ottenere il controllo sugli orsi durante la recente discarica.

XRP è emerso come una delle criptovalute con i maggiori guadagni, mentre la capitalizzazione di mercato cumulativa degli asset digitali è scesa sotto la soglia cruciale di $1 trilione. 

Tuttavia, XRP si è rivelato essere il più grande guadagno tra le prime dieci criptovalute. Il prezzo di XRP è aumentato di quasi il 4% nelle ultime 24 ore, battendo il sentimento dei venditori in corso. 

Secondo i dati, il token nativo di Ripple si è rivelato essere l’unica criptovaluta tra le dieci risorse digitali più grandi a stampare indici verdi negli ultimi 7 giorni. Il prezzo di XRP è aumentato di oltre il 2% negli ultimi 7 giorni, mentre il prezzo di Bitcoin è sceso di oltre il 7%.

XRP viene scambiato a un prezzo medio di $0.387, al momento della stampa. Tuttavia, il suo volume di scambi nelle 24 ore è aumentato del 21% attestandosi a 1.9 miliardi di dollari. 

Inoltre, la disputa legale tra la US SEC e Ripple ha visto una certa progressione verso il tanto atteso giudizio sommario.

Il giudice distrettuale degli Stati Uniti, Analisa Torres, ha ritirato le sentenze sulla mozione per precludere la testimonianza degli esperti sollevata dalle parti. 

Il giudice ha accolto le richieste di Ripple e US SEC in parte tenendo in vista il giudizio sommario e il processo. Secondo i dati, le balene hanno spostato più di 208 milioni di XRP (per un valore di circa $61 milioni) sono state spostate in più transazioni nelle ultime 24 ore. 

La più grande transazione registrata dal tracker è stata lo spostamento di token XRP per un valore di 58 milioni di dollari attraverso i portafogli delle balene.

Valore Ripple: i probabili scenari che alimentano il trend rialzista

XRP amplia la sua base di rilevanza, come dimostra il suo prezzo in crescita. Con le prospettive contrastanti nell’ecosistema delle valute digitali oggi, XRP è entrato a far parte dell’elenco di altcoin che si sono disaccoppiati dall’effetto di prezzo dominante di Bitcoin (BTC) a breve termine. 

La criptovaluta è a $0.3869, in rialzo del 6.01% al momento della scrittura. In effetti, XRP sta gradualmente eliminando il deficit accumulato nell’ultima settimana.

È abbastanza difficile cogliere XRP in un costante trend rialzista a causa dell’attuale incertezza che circonda il suo stato sul fatto che si tratti o meno di un titolo. 

Con la causa che ha aggrovigliato la sua società di pagamenti associata Ripple Labs Inc e la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti che si avvicina gradualmente alla fine prevista, i più forti sostenitori della moneta sembrano essere su tutte le furie oggi.

La totalità dei fondamentali che fanno aumentare l’interesse all’acquisto di XRP dipende dalla sua crescente utilità come token di pagamento in diverse giurisdizioni. 

Ripple ha siglato diverse partnership con altre start-up di pagamento in tutto il mondo, una mossa che ha un sottotono positivo per XRP a lungo termine.

L’ottimismo che circonda XRP dipende anche dal fatto che nel caso in corso contro Ripple, il token avrebbe ottenuto il necessario punto d’appoggio in paesi dove le sue operazioni possono procedere senza essere ostacolate.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick