HomeTradingElrond, BAT e Loopring alla riscossa del mondo crypto

Elrond, BAT e Loopring alla riscossa del mondo crypto

Vediamo insieme come stanno andando le crypto MultiversX (ex Elrond), BAT e Loopring. 

Analisi delle crypto Elrond, BAT e Loopring

Il 2023 sembra essere un ottimo anno per il mondo crypto e, chi prima chi dopo, lo sta verificando sulla propria pelle.

MultiverseX (ex Elrond): la performance della crypto in confronto a BAT e Loopring

Elrond a fine 2022 ha cambiato nome in MultiversX, con la vision di far uscire nuove app nel Web3 e nel metaverso. 

Così come la società di Zuckerberg che ha modificato il nome della casa madre anche Elrond lo ha fatto e fonda la sua attività su tre cardini, xFabric, xPortal e xWords.

XFabric è un modulo personalizzabile dal programmatore di turni e offre un ampio spettro di possibilità all’utente. 

XPortal è un’app di accesso per il metaverso e dà la possibilità di fungere da Wallet oltre ad avere una chat della community, mentre XWords, mette in contatto i vari metaversi tra loro. 

In attesa di vedere a pieno regime l’ultimo upgrade di Elrond, ovvero lo staking di EGLD all’interno dell’app di Ledger Live, MultiverseX da già la possibilità a 1,5 milioni di utenti di accedere al servizio.

Le parole del CEO e fondatore di MultiversX sono state le seguenti:

“1.5M @Ledger. Gli utenti Live possono ora fare staking $EGLD direttamente nell’app, tramite il Ledger di @Figment_io nodo. Sicuro. Comodo. Veloce. Anche gli ESDT stanno facendo il loro ingresso nell’app. $USDC, $RIDE, $MEX sono i primi token ora disponibili. Altri sono in arrivo.”

Ledger si occupa della proposta e convalida dei blocchi tramite lo staking, ha sette nodi e può contenere EGLD illimitati. 

L’integrazione introdotta di cui sopra sarà estesa anche a ESDT MEX, USDC e RIDE e molto altro verranno presto introdotti. 

Il prezzo attuale è di 42,70 dollari. ELGD guadagna il 6,22% da ieri e vanta un volume di scambi giornaliero di 34.5 Milioni di dollari. 

Basic Attention Token (BAT) 

Basic Attention Token (BAT) cresce del 6% nelle 24 ore e si attesta a 0,23 Euro a BAT con un circolante di 1.499.960.320,42 unità. 

A differenza delle altre crypto BAT da sempre ha mostrato oscillazioni più contenute dimostrandosi resiliente per lunghi periodi alla volatilità. 

Questa stabilità ha subito solo due battute d’arresto nella sua storia, di cui la prima con la prima bolla speculativa che poi portò a tre anni di lateralizzazione. 

La prima bolla sul prezzo di BAT durò pochissimo, e non fece nemmeno schizzare il suo prezzo a livelli assurdi, come invece all’epoca capitò ad altre criptovalute. 

Contrariamente ad altri token di fatto BAT è molto stabile con oscillazioni durante le bolle subite che rimanevano all’interno del range minimo crescente – massimo superiore al minimo. 

BAT è stabile anche perché funge sia da moneta di scambio che da premio per gli utenti che per prezzo per gli advertising. 

Gli scambi frequenti e l’uso massiccio del token sul lato pratico garantiscono la stabilità. 

Loopring (LRC) 

Loopring è uno dei migliori zk-rollup layer 2 sulla blockchain di Ethereum e LRC il suo token nativo viene utilizzato in tutti gli scambi. 

La piattaforma è nota tra le altre cose per il proprio throughput.e recentemente ha comunicato il lancio del programma “contribuisci + guadagna” per l’ecosistema layer2. 

Il prezzo di LRC è cresciuto del 14% nell’ultima settimana e addirittura dell’8,5% da ieri portandosi a quota 0,33 Euro. 

Ben lontano dal suo all time high Loopring è sulla buona strada per recuperare terreno.

George Michael Belardinelli
George Michael Belardinelli
Ex Corporate manager presso Carifac Spa e successivamente Veneto Banca Scpa, blogger e Rhumière, negli anni si appassiona alla filosofia e alle opportunità che l'innovazione e i mezzi di comunicazione ci mettono a disposizione, in fissa con il metaverso e la realtà aumentata
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick