HomeTradingIl prezzo della crypto Shiba Inu è in crescita: ecco perchè

Il prezzo della crypto Shiba Inu è in crescita: ecco perchè

La crypto Shiba Inu sale del 4% in un solo giorno sull’onda della crisi bancaria americana che ad oggi ha portato al fallimento di 4 banche in 3 giorni ed al suo aumento di prezzo. 

SHIB, il token di Shiba Inu, vale 0,00001099 dollari, nonostante dall’inizio del 2023 il token abbia guadagnato il 35% nell’ultima settimana aveva perso il 15% salvo l’ultima run al rialzo. 

Il prezzo della crypto Shiba Inu alla riscossa 

Shiba Inu rappresenta uno degli ERC-20 tra i più usati al mondo e più scambiato dalle cosiddette balene. 

Con Shibarium previsto per il fine settimana molti analisti ipotizzano che una nuova bull run per il token sia alle porte. 

Il rally potrebbe perdurare e il prezzo di SHIB evidenzia una forza relativa in leggera crescita. 

L’RSI segnala un forte ipervenduto che dovrebbe sostenere la volatilità almeno per questa settimana o finché non supererà la media mobile a 30 giorni. 

SHIB punta alla resistenza posta a 0,000015 dollari e potrebbe arrivare anche a toccare gli 0,00001250 dollari. 

Il livello potrebbe essere già raggiunto questo mese sostenuto dalla crisi bancaria negli States che sostiene per contro il mondo crypto

Con i fallimenti di Silvergate, Signature e Silicon Valley Bank è arrivato il contagio anche a Credit Suisse con conseguente fuga dei capitali. 

Il Governo Americano e la Fed hanno messo in piedi una serie di misure volte a proteggere il 100% dei capitali dei contribuenti statunitensi ma ciò potrebbe non bastare ad evitare altri fallimenti.

La situazione gioca a favore di SHIB anche alla luce della recente notizia che un’altra banca questa volta europea rischia il fallimento ovvero la Swiss Bank. 

Shibarium lancia la volata a SHIB 

Con il definitivo lancio di Shibarium a giorni, Shiba Inu è sul trampolino di lancio pronto al prossimo rialzo. 

Shibarium completerà l’ecosistema di Shiba Inu che già vanta ShibaSwap. 

La maggiore attenzione su SHIB e il suo maggiore utilizzo secondo gli analisti farà crescere il valore del token nel breve e medio termine. 

SHIB è tra i 12 token più comprati dalle whales e Shiba Inu oltre a Shibarium con SHIB The Metaverse, si assicura anche un luogo virtuale per competere nel metaverso. 

The Metaverse SHIB vanta 100.595 lands che saranno acquistabili con la valuta nativa di Shiba Inu.

George Michael Belardinelli
George Michael Belardinelli
Ex Corporate manager presso Carifac Spa e successivamente Veneto Banca Scpa, blogger e Rhumière, negli anni si appassiona alla filosofia e alle opportunità che l'innovazione e i mezzi di comunicazione ci mettono a disposizione, in fissa con il metaverso e la realtà aumentata
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick