HomeNFTGamingPolygon insieme a Immutable accelerano lo sviluppo di giochi crypto

Polygon insieme a Immutable accelerano lo sviluppo di giochi crypto

Polygon ha annunciato la nuova partnership con il second layer di Ethereum, Immutable, per lanciare Immutable zkEVM, la nuova piattaforma per gli sviluppatori di giochi nel mondo crypto.

Polygon e Immutable lanciano la piattaforma per gli sviluppatori di giochi crypto 

I due layer-2 di Ethereum, Polygon e Immutable, uniscono le forze e lanciano Immutable zkEVM, la nuova piattaforma dedicata agli sviluppatori di giochi Web3. Ecco l’annuncio sul social dei crypto-lover Twitter:

“Il futuro del gioco Web3. PolygonLab e @Immutable, la principale piattaforma di gioco Web3, uniscono le forze per presentare Immutable zkEVM, powered by Polygon. La soluzione di gioco dedicata che utilizza la tecnologia ZK per ACCELERARE lo sviluppo di giochi Web3.  Basandosi su Immutable zkEVM, powered by Polygon, lo sviluppo di giochi Web3 sarà più veloce, più facile e più sicuro per gli studi e gli sviluppatori di giochi. 

A partire da oggi, gli sviluppatori possono mettere le mani sulla documentazione iniziale, per iniziare l’integrazione con Immutable”

Si tratta di un vero e proprio progresso nel campo del gaming basato su Blockchain, con l’utilizzo della tecnologia ZK che servirà ad accelerare lo sviluppo dei giochi Web3. 

La nuova piattaforma è già disponibile online e gli sviluppatori possono già accedere alla documentazione per iniziare a integrare Immutable. 

Polygon ha anche sottolineato che questa nuova partnership semplificherà il processo decisionale per gli sviluppatori, oltre a offrire un percorso più rapido dall’idea al lancio del gioco. 

Polygon e Immutable zkEVM: un’esperienza senza precedenti di sviluppo giochi su Ethereum

Anche Immutable ha annunciato la partnership su Twitter, mostrando un video accattivante dedicato all’innovativo passo del gaming Web3 Blockchain-based.

“Immutabile collabora con @0xPolygon. Stiamo unendo le nostre forze in una partnership che definisce il settore per accelerare lo sviluppo e l’adozione del gioco web3. Il futuro del gioco inizia oggi con l’annuncio di Immutable zkEVM, alimentato da Polygon.”

Immutable zkEVM consentirà agli sviluppatori di giochi di avere un’esperienza di costruzione senza precedenti su Ethereum. 

Polygon (MATIC): la crypto si assesta dopo il boom di settimana scorsa

La settimana scorsa, Polygon (MATIC) ha registrato un continuo pump di prezzo che lo ha portato da 1,08$ di mercoledì 15 marzo a 1,24$ di sabato 18 marzo. Un vero e proprio boom che l’ha resa protagonista della settimana. 

E infatti, pare proprio che il suo successo commerciale è anche dovuto all’acquisto di un’importante collezione NFT da Klaytn, un network associato a uno dei più grandi gruppi commerciali della Corea del Sud, Lotte. 

Non solo, sempre nella stessa settimana, Polygon Labs ha anche annunciato il lancio dei domini NFT .polygon per il Web3, grazie alla partnership con Unstoppable Domains. 

Peccato però che queste novità non hanno spinto oltre la crypto della più popolare blockchain di livello 2 di Ethereum. Infatti, già da domenica, il prezzo della nona crypto per capitalizzazione di mercato ha cominciato a riassestarsi, scendendo a quota 1,09$ nella giornata di ieri. Oggi MATIC vale 1,14$.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick