HomeNews dal MondoRevolut introduce il trading di azioni US in Italia: investimenti a partire...

Revolut introduce il trading di azioni US in Italia: investimenti a partire da 1 dollaro

Importanti novità per Revolut, che annuncia il trading di azioni US in Italia, come Apple, Zoom e Tesla, grazie alla sua nuova entità commerciale europea, Revolut Securities Europe UAB. 

Trading di azioni Revolut in Italia: come funziona 

Con l’introduzione del trading di azioni US in Italia, Revolut permetterà a tutti i suoi clienti di investire a partire da 1 dollaro. L’obiettivo è, infatti, introdurre prossimamente altri prodotti di investimento tra cui ETF, aziende quotate nei mercati SEE, e bond, oltre a una piattaforma di trading più sofisticata per trader esperti.

Come sappiamo, Revolut è un’app finanziaria globale con oltre 28 milioni di clienti retail. Oggi, Revolut si estende ancora di più con l’espansione della sua piattaforma di trading nello Spazio Economico Europeo (SEE).

Grazie alla creazione della sua entità di trading europea, la società può ora offrire azioni quotate negli Stati Uniti a clienti in Italia, Belgio e Germania. Inoltre, la piattaforma di trading di Revolut sta guadagnando sempre più popolarità tra gli investitori che desiderano investire in azioni quotate negli Stati Uniti.

Da Apple a Zoom o Tesla, i clienti possono accedere a più di 1.000 azioni, che verranno incrementate a 2.200 nei prossimi mesi. Il trading di azioni con Revolut richiede un deposito minimo sul conto di appena $1, rendendolo accessibile a chiunque.

Grazie alla pratica app, i clienti possono controllare l’andamento di un titolo in tempo reale con liste di controllo, grafici di trading e notizie di mercato aggiornate.

Revolut pensa a tutti: il corso per introdurre i principianti al trading di azioni

Per coloro che non hanno precedenti esperienze di trading, Revolut offre un corso di sei lezioni che li aiuterà a familiarizzare con i concetti di base degli investimenti e del trading, prima di iniziare a costruire il proprio portafoglio nell’app.

Per trovare il corso, i clienti possono aprire l’Hub nella loro app Revolut e toccare il bottone “Impara”. A tal proposito, Rolandas Juteika, Head of Wealth & Trading (EEA) di Revolut, ha affermato quanto segue:

“Oltre alle azioni delle aziende quotate negli Stati Uniti, saremo presto in grado di offrire una gamma di prodotti di investimento aggiuntivi, tra cui Exchange Traded Funds (ETF), aziende quotate nei mercati SEE, fondi comuni di investimento, obbligazioni, servizio di robo-advisor e una piattaforma di trading più sofisticata per trader esperti.” 

L’entità commerciale europea pienamente operativa, Revolut Securities Europe UAB, ha acquisito la licenza di società di intermediazione finanziaria di categoria B nel 2021 dalla Banca di Lituania.

Gli attuali clienti retail residenti nel SEE verranno migrati alla nuova entità commerciale europea e informati direttamente nelle prossime settimane. A seconda del piano, gli utenti possono eseguire 1 (Standard), 3 (Plus), 5 (Premium) o 10 (Metal) exchange gratuiti al mese.

Una volta superato il limite gratuito, i clienti pagheranno una commissione variabile su ogni operazione successiva dello 0,25% (min. $1,00). Revolut applica, inoltre, una commissione di custodia in USD pari allo 0,12% annuo del valore di mercato degli asset del cliente, addebitata mensilmente.

Revolut e la collaborazione con Comic Relief: donazioni più facili e accessibili

Revolut ha recentemente annunciato di aver stretto una partnership con Comic Relief, per fornire ai suoi clienti un modo semplice e facile per effettuare donazioni durante Red Nose Day e durante tutto l’anno.

Questa partnership consentirà ai clienti Revolut di contribuire al lavoro fondamentale di Comic Relief nell’aiutare le persone che vivono con gli effetti della povertà nel Regno Unito e in tutto il mondo.

Infatti, con il ritorno del Red Nose Day venerdì 17 marzo, non è mai stato così importante ricordare come anche il più piccolo degli atti possa fare un’enorme differenza. 

Comic Relief ha sostenuto il lavoro che cambia la vita nel Regno Unito e in tutto il mondo per 38 anni e le sue campagne di raccolta fondi, come il Red Nose Day, hanno raccolto più di 1,5 miliardi di sterline da quando è stata fondata.

Il denaro raccolto durante la Giornata del Red Nose sosterrà le persone alle prese con la crisi del costo della vita e affronterà problemi come i senzatetto, i problemi di salute mentale e la povertà alimentare.

Attraverso la partnership con Revolut, l’ente di beneficenza spera di rendere ancora più facile per le persone donare e sostenere il suo lavoro vitale. 

D’altra parte, ​​Revolut si impegna ad avere un impatto positivo sulla società e questa partnership con Comic Relief è un altro passo verso il raggiungimento di tale obiettivo.

Utilizzando l’app Revolut, i clienti possono donare in beneficenza in modo rapido, sicuro e conveniente, consentendo loro di restituire alla comunità in modo semplice ed efficace. Per donare, gli utenti Revolut devono andare alla sezione “Hub” della loro app, quindi fare clic sull’icona “Donazioni” e selezionare Comic Relief.

Possono quindi selezionare una donazione una tantum o stabilire una donazione periodica se desiderano effettuare contributi regolari. Questa speciale campagna di donazioni è ora disponibile per tutti gli utenti nel Regno Unito.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick