HomeCriptovaluteBinance e Alchemy Pay portano i pagamenti crypto a Burger King di...

Binance e Alchemy Pay portano i pagamenti crypto a Burger King di Parigi

La nota catena di fast-food, Burger King, ha iniziato ad accettare pagamenti crypto in una delle sue sedi a Parigi, grazie a Alchemy Pay e Binance Pay e al servizio di ricarica per power bank Instapower. 

La soluzione di Binance e Alchemy Pay porta i pagamenti crypto a Burger King di Parigi

Burger King di Parigi ha aggiunto il servizio di ricarica per power bank Instapower, che ha collaborato con i fornitori di pagamenti crypto di Alchemy Pay e Binance Pay. 

“A Parigi , la catena globale di fast-food #BurgerKing , ha installato le popolari macchine a noleggio #Instpower power bank che accettano pagamenti in criptovaluta facilitati dai fornitori di pagamenti in criptovaluta, #AlchemyPay e #BinancePay.”

In pratica, gli utenti e clienti della catena di fast-food della capitale francese potranno pagare con criptovalute attraverso i dispositivi power bank, in oltre 14.000 punti vendita in tutto il mondo.

La nuova soluzione di Instapower è al momento ampiamente utilizzata in Asia, mentre in Europa solo ora pare si stia iniziando ad abbracciare l’idea, e la collaborazione con Burger King di Parigi ne è un esempio. 

Alchemy Pay ha lanciato il suo primo sistema ibrido di accettazione dei pagamenti dei commercianti nel 2019, che ha permesso ai commercianti in negozio e online di ricevere pagamenti in criptovaluta dai clienti. 

Entro il 2021, il sistema di accettazione dei pagamenti in criptovaluta aveva punti di contatto con oltre 2 milioni di commercianti in più di 70 regioni.

E infatti, proprio dal 2021 la rete di Alchemy Pay ha stretto una partnership con Binance per facilitare Binance Pay.

Alchemy Pay e la partnership con Binance Pay per espandere i pagamenti in crypto

Prima della soluzione Instapower, Alchemy Pay e Binance Pay avevano già stretto una loro partnership. 

E infatti, già nell’agosto 2021, Binance Pay era riuscito a portare i pagamenti crypto su Shopify, sempre grazie a Alchemy Pay. In pratica, Alchemy Pay è un provider di pagamenti ibridi fiat-crypto che, insieme al wallet di Binance Pay, crea un ponte per i pagamenti di criptovalute. 

Ma oltre Shopify, tra i network che già si appoggiavano ad Alchemy Pay in quell’epoca, c’erano QFPay, Pricerite, Ce La Vi, Aldo e Arcadier Saas. Non solo, anche Midwest Global Asia taxi service che includeva in quel momento un network di ben 2500 autisti di limousine. 

L’introduzione di Instapower, poi, è avvenuta l’anno successivo, come indica questo tweet del 2022:

“Siamo lieti di avere una connessione senza problemi con #BinancePay tramite 

@AlchemyPay che offre agli utenti finali opzioni flessibili per il noleggio di power bank #instpower. Incorpora le criptovalute, con metodi di pagamento flessibili e accesso in tutto il mondo. #Binance #Pagamenti in criptovaluta”

“Alchemy Pay collabora con @Binance per abilitare i pagamenti in criptovaluta di Binance Pay per i power bank di @Instpower in 14000 località! Giappone, Germania, Austria, Italia, Regno Unito, Francia, Canada, Messico, Brasile e altri ancora!”

Francia e la regolamentazione delle crypto

Mentre nella capitale francese è possibile ora mangiare patatine fritte e hamburger pagando i BTC e altre crypto, il Paese rimane all’avanguardia nella regolamentazione delle criptovalute. 

E infatti, in Francia, si sono verificate una serie di approvazioni di nuove norme per le società di criptovalute, volte a reprimere le attività illecite e a rafforzare la sorveglianza per prevenire frodi. 

In realtà, tutte queste norme sono state già approvate dai legislatori francesi il 22 dicembre 2021, e attendono ora la firma del Presidente Emmanuel Macron, così diventeranno legge. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick