HomeBlockchainSicurezzaSolana: il crypto-exchange Raydium propone un fondo da $2 milioni per i...

Solana: il crypto-exchange Raydium propone un fondo da $2 milioni per i bug

Il crypto-exchange Solana-based di Raydium ha lanciato una proposta che prevede un bug bounty da 2 milioni di dollari. L’iniziativa vuole coinvolgere la community ed eliminare i bug che interessano gli smart contract principali del protocollo. 

Solana: Raydium e la proposta del crypto-exchange del programma bug bounty 

Il DEX basato su Solana, Raydium, ha proposto il programma bug bounty con un fondo da 10 milioni di token RAY ( circa 2,3 milioni di dollari).

“Raydium, l’exchange decentralizzato con sede a Solana, sta proponendo la creazione di un programma di bug bounty del valore di 10 milioni di dollari (circa 2,3 milioni di dollari) per eliminare i bug che interessano gli smart contract del market maker del protocollo.

L’obiettivo è coinvolgere più persone nella community di Raydium ma anche eliminare i bug che interessano gli smart contract principali del protocollo.

E infatti, pare che in un post sul canale Discord del progetto, tali smart contract siano stati identificati con Concentrated Liquidity Market Maker di Raydium. In pratica, questi pezzi di codice regolano il modo in cui il DEX Raydium gestisce il trading di crypto sulla blockchain di Solana. 

Il programma bug bounty ricompenserebbe gli hacker white hat fino a 505.000 dollari o fino a 5.000 dollari in token RAY, a seconda della gravità del bug rilevato. La proposta verrebbe gestita dalla piattaforma di bug bounty Immunefi.

Solana: dal DeFi al Mobile col nuovo crypto Android 

Di recente, Solana ha fatto parlare di sé anche per la sua nuova partnership tra urFeed e il suo crypto Android, che sarà lanciato ufficialmente il 13 Aprile 2023. 

E infatti, Solana Mobile, il nuovo crypto smartphone Android del Web3 vuole offrire ai suoi utenti una nuova esperienza social molto competitiva, rispetto alle tradizionali Twitter, TikTok e Instagram. 

In pratica, urFeed offrirà agli utenti di Solana Mobile l’esperienza d’uso ricca, multimediale e multiformato, dando al contempo agli utenti l’opportunità di condividere il valore creato e di avere voce in capitolo sulla gestione della piattaforma stessa. 

Non a caso, urFeed si definisce come una piattaforma social di video e streaming, di proprietà dei creatori della loro comunità. 

SOL: il prezzo della crypto è in dump di 7% negli ultimi 7 giorni

Dando uno sguardo al prezzo di Solana (SOL), oggi la 10a crypto per capitalizzazione di mercato ha registrato un -7% negli ultimi 7 giorni. 

E infatti, al momento della scrittura, SOL vale 20,40$, mentre giusto settimana scorsa il prezzo di SOL era 22$. 

Per quanto riguarda Raydium, invece, al momento della stampa, i pool di liquidità di Raydium avevano un TVL di oltre 37 milioni di dollari, pari a circa tre quarti del TVL detenuto da Orca, il principale exchange decentralizzato di Solana, secondo DefiLlama. 

Il suo token nativo RAY valeva 23 centesimi giovedì, secondo CoinGecko. Nelle ultime 24 ore ha perso il 2%.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick