HomeBlockchainIntervisteBitget: intervista con Gracy Chen, Managing Director del crypto exchange

Bitget: intervista con Gracy Chen, Managing Director del crypto exchange

The Cryptonomist ha condotto un’intervista esclusiva con Gracy Chan, Managing Director di Bitget, a proposito della famosa piattaforma di copy trading che si sta espandendo rapidamente in Europa.

Potresti presentarti e descrivere il tuo ruolo presso Bitget? Quando hai iniziato a lavorare per l’azienda?

Sono Gracy Chen, Managing Director di Bitget, un exchange di criptovalute leader a livello globale che ha come caratteristiche principali i servizi di futures trading e copy trading.

Bitget è stata fondata nel 2018 e io sono stata al timone fin dall’inizio, portando l’azienda a diventare una delle piattaforme di trading di criptovalute in più rapida crescita al mondo. 

Prima di unirsi a Bitget, Gracy ha ricoperto ruoli esecutivi presso XRSPACE, una società di tecnologia VR. Durante questo periodo, Gracy ha supervisionato e guidato le funzioni di marketing e sviluppo commerciale, nonché le relazioni pubbliche e governative nella regione. 

In precedenza, Chen è stata conduttrice e produttrice del canale tecnologico e finanziario di Phoenix TV, uno dei più grandi conglomerati mediatici in Cina, e ha riportato ampiamente notizie ed eventi finanziari, tra cui il World Economic Forum. 

Durante il periodo trascorso a Phoenix, ha intervistato leader del settore tecnologico, tra cui Kevin Kelly, editore fondatore di Wired. Gracy è stata nominata Global Shaper dal World Economic Forum nel 2015. Si è laureata all’Università nazionale di Singapore e attualmente sta conseguendo un MBA presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT). 

Come vedi il ruolo delle donne nello spazio crypto?

Le donne hanno un ruolo importante da svolgere nello spazio crypto, sia come utenti che come creatori di tecnologia. Storicamente, l’industria tecnologica è stata dominata dagli uomini, ma negli ultimi anni si è registrato uno spostamento verso una maggiore diversità di genere. Tuttavia, la strada da percorrere per raggiungere una vera parità di genere è ancora lunga.

Nello spazio crypto in particolare, le donne sono poco rappresentate come utenti e sviluppatori. Ciò può essere dovuto a una serie di ragioni, come le barriere culturali e sociali che scoraggiano le donne dal perseguire carriere nella tecnologia. Tuttavia, ci sono anche molte donne che sono attivamente coinvolte nello spazio crypto e che stanno contribuendo in modo importante.

È importante che la crypto community si impegni attivamente per una maggiore diversità e inclusione di genere. Ciò include l’incoraggiamento di un maggior numero di donne a entrare nel settore e la creazione di un ambiente accogliente e di supporto per loro. Inoltre, è necessario riconoscere e celebrare i contributi delle donne che già operano nel settore.

Potresti spiegarci qualcosa di più sulla nuova Innovation Zone?

Recentemente, Bitget ha introdotto l’Innovation Zone, che offre agli utenti l’accesso agli asset digitali innovativi ed emergenti recentemente listati e ai progetti crypto in fase iniziale. 

Questa zona è stata progettata per aiutare gli utenti nel loro processo di ricerca per scoprire gemme nascoste all’interno del vasto numero di token che vengono lanciati ogni giorno; gli utenti possono quindi decidere quale token si adatta maggiormente al loro portafoglio, offrendo loro l’opportunità di investire in attività potenzialmente in forte crescita.

L’exchange seleziona attentamente i progetti innovativi, con forti team di sviluppo e che dimostrano un promettente potenziale di mercato.

Nel frattempo, l’Innovation Zone potrebbe contribuire a facilitare l’intero ecosistema blockchain, in quanto Bitget potrebbe sostenere questi progetti innovativi e promettenti con diversi tipi di assistenza, come la rete di KOL, la liquidità e la comunità. Insieme al lancio dell’Innovation Zone, abbiamo anche riattivato il nostro launchpad, sostenendo startup blockchain di qualità nel lungo periodo.

Per garantire la sicurezza dei fondi degli utenti, Bitget conduce un processo di “due diligence” (analisi approfondita) su ogni progetto prima di inserirlo nell’Innovation Zone. Questo include la valutazione del whitepaper del progetto, dei membri del team, della tecnologia, dell’impegno della community e della conformità legale.

Nel complesso, la Bitget Innovation Zone offre ai trader l’opportunità di accedere ai progetti di crypto emergenti e di trarre potenzialmente vantaggio dalla loro crescita, consentendo al contempo ai progetti innovativi di ottenere esposizione e finanziamenti attraverso il Bitget exchange.

Inoltre, i dati di Bitget sono stati inclusi nella dashboard dei dati di Coin360 Verified Exchange e hanno collegato i dati di deposito e prelievo alla piattaforma di analisi blockchain Nansen, consentendo agli utenti di verificare più facilmente i dati della piattaforma, garantendo la trasparenza e la protezione degli interessi degli utenti sia retail che istituzionali.

Cosa ne pensi dell’intelligenza artificiale (AI) nelle crypto?

Il successo di ChatGPT ha contribuito all’aumento dei prezzi dei token della categoria AI, come FET, NMR e altri. 

La tecnologia AI svolgerà un ruolo non trascurabile nel promuovere la costruzione di infrastrutture blockchain e un’innovazione e uno sviluppo più fantasiosi in termini di potenza di calcolo, dati, grafica e molti altri campi. 

Inoltre, il CTO di Immutable ritiene che OpenAI porterà a una migliore arte e narrativa nei giochi Web3. Vale la pena di vedere come la tecnologia AI influenzerà lo sviluppo delle applicazioni blockchain nel futuro a lungo termine.

Si prevede che l’intelligenza artificiale avrà un impatto significativo sull’industria crypto e il potenziale per rivoluzionare l’industria crypto in molti modi. A Bitget piace essere all’avanguardia in queste tecnologie e vogliamo offrire ai nostri clienti un accesso prioritario a questi progetti innovativi attraverso i nostri listing nell’area AI. 

Cosa ne pensi degli NFT?

Per quanto riguarda il gaming, gli NFT sono in procinto di diventare parte integrante della GameFi e del mercato dell’intrattenimento, soprattutto dopo la grande spinta ricevuta nel 2022 dagli studi cinematografici e dalle case discografiche che hanno lanciato i propri NFT. Il settore accelererà quindi il suo sviluppo nel corso del 2023, così come il metaverso, che riceverà particolare attenzione dopo che i grandi marchi avranno iniziato a integrare i loro prodotti e servizi nel metaverso.

Inoltre, le istituzioni del settore finanziario come gli exchange, le banche e le società di credito forniranno i loro servizi agli utenti virtuali, il che comporterà alcuni cambiamenti relativi alla regolamentazione e al controllo delle attività nel metaverso.

Per quanto riguarda i mercati NFT, il token BLUR ha fatto parlare di sé. Come nuovo arrivato, si distingue dalle altre piattaforme esistenti soprattutto per le sue eccellenti strategie operative e i suoi modelli di airdrop. Gli airdrop di Blur incoraggiano un maggior numero di utenti a fare offerte attive per gli NFT listati sulla piattaforma, migliorando così la liquidità dei loro NFT. Allo stesso tempo, grazie all’assenza di commissioni di mercato e alla funzione di royalty personalizzata, Blur ha scosso il mercato degli NFT esistente. Poiché Blur ha mostrato un alto potenziale come progetto, Bitget è stato tra i primi exchange a listare il token nell’area NFT.

A mio parere, gli NFT possono essere classificati come PFP, arte generativa, asset in-game, Soulbound Token e così via, ma i più discussi sono le immagini NFT (PFP). Il possesso di un certo tipo di NFT può portare agli utenti un senso di appartenenza a una specifica comunità, un valore di investimento, la soddisfazione dell’identità, l’esibizione della personalità e altri valori diversi. 

Attraverso gli NFT, un gruppo di persone con hobby comuni può riconoscersi facilmente. Questo modello collaborativo decentralizzato migliora notevolmente la motivazione e l’orgoglio di far parte della comunità, e con l’accumulo e la crescita continua dei progetti, di solito si formano nuove storie culturali.

Bitget tiene d’occhio i mercati NFT. Con la continua crescita del volume di scambi di NFT, prevediamo che i prodotti finanziari correlati a NFT diventeranno sempre più importanti in futuro e accogliamo con favore la collaborazione in questo senso.

Puoi parlarci di più del copy trading? Perché Bitget sta spingendo così tanto su questa funzione?

Il copy trading è una funzione che offriamo e che consente agli utenti di replicare automaticamente le operazioni di trader professionisti. Ora supporta il copy trading nel mercato spot, nel mercato dei futures e il copy strategist.

Dal suo lancio nel maggio 2020, la funzione di copy trading su Bitget ha rivoluzionato i modelli di trading nel mercato delle crypto, colmando il divario tra i trader di ogni angolo del mondo, oltre ai trader d’élite e ai loro fan. 

Il prodotto ha attratto più di 80.000 trader e più di 380.000 follower e ha sviluppato una rete globale di oltre 100.000 KOL. 

Ci sono diversi motivi per cui Bitget sta spingendo il copy trading come una caratteristica chiave della sua piattaforma, come l’accessibilità: Il copy trading può rendere il trading di criptovalute più accessibile ai principianti e ai trader meno esperti che potrebbero non avere il tempo o le conoscenze per fare operazioni da soli. Replicando le operazioni dei trader d’élite, gli utenti possono potenzialmente beneficiare della loro esperienza e guadagnare profitti senza dover investire tempo o sforzi significativi.

Creazione di una community: Il copy trading può contribuire a creare un senso di comunità tra gli utenti, in quanto i trader di successo possono ottenere un seguito e un riconoscimento per le loro capacità e competenze. Questo può anche contribuire a promuovere il social trading e la condivisione delle conoscenze tra gli utenti.

Differenziazione della piattaforma: Il copy trading è una caratteristica che distingue Bitget da altri exchange di criptovalute e che può contribuire ad attrarre nuovi utenti e a distinguere la piattaforma in un mercato affollato.

Generazione di entrate: Il copy trading può generare entrate sia per la piattaforma che per i trader di successo, attraverso le commissioni. Ciò può contribuire a incentivare i trader a condividere le loro competenze e a effettuare operazioni redditizie.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick