HomeNFTLe vendite dei Non-Fungible Token di Donald Trump sono aumentate del 251%

Le vendite dei Non-Fungible Token di Donald Trump sono aumentate del 251%

Ieri, dopo che l’ex Presidente Donald Trump si è presentato al tribunale di Manhattan, la sua collezione di Non-Fungible Token ha visto un’impennata nelle vendite del 251%. 

Le vendite dei Non-Fungible Token di Donald Trump aumentano del 251%

Secondo i dati di CryptoSlam, le vendite dei Non-Fungible Token di Donald Trump sono schizzate a +251% dopo la notizia dell’arresto dell’ex Presidente degli USA, che ieri si è presentato al tribunale di Manhattan. 

“Le vendite di NFT dell’ex presidente Trump sono aumentate del 251% dopo il suo arresto”

Si tratta della collezione NFT di Trump, composta da 45.000 carte digitali, che era andata esaurita in poche ore al suo debutto a dicembre, con un fatturato di 3,53 milioni di dollari. 

La scorsa settimana, dopo la notizia dell’incriminazione di Trump, le vendite sono balzate del 251%, superando ora i 65.000 dollari totali. 

Al momento della scrittura, la carta NFT #3162 è la top vendita delle ultime 24 ore, e negli ultimi 7 giorni, al prezzo di oltre 2.500$

Gli NFT “Trump Digital Trading Card” raffigurano ritratti dell’ex Presidente in posa con un cartello “Trumpworld” nello stile “Hollywood”, o come un supereroe con laser che spara dagli occhi o come un astronauta. 

I Non-Fungible Token di Trump e la chiamata davanti al tribunale

Questo aumento delle vendite dei Non-Fungible Token di Trump coincidono con la sua chiamata in giudizio in un’aula di tribunale di Manhattan, avvenuta ieri. 

L’ex Presidente, che è in corsa per reclamare il suo vecchio incarico, è stato incriminato da un gran giurì la scorsa settimana con l’accusa di aver effettuato dei presunti pagamenti di denaro segreto all’attrice porno Stormy Daniels.

Quello che è successo ieri è stato solo una formalizzazione di tali accuse, che però, per la prima volta nella storia americana, vedono un ex commander in chief incriminato penalmente. 

Da parte sua, Trump ha affermato che “non c’è stato alcun crimine da parte di Trump” in alcuni post sulla sua piattaforma di social media Truth Social. Non solo, l’ex Presidente ha deriso l’incriminazione come una “caccia alle streghe”. 

Da contrario al mondo crypto alla vendita degli NFT su rete Polygon

Inizialmente, Trump si era schierato tra i contrari del mondo crypto, definendo anche “Bitcoin come una truffa”.

Solo lo scorso dicembre 2022, invece, sempre lo stesso Trump pare aver cambiato idea, e ha lanciato la sua collezione NFT su rete Polygon. 

Una mossa che avrebbe lasciato sia gli appassionati di NFT che i sostenitori di Trump increduli e meravigliati. Infatti, la campagna di “Collect Trump Cards” è stata poi promossa tramite il suo account ufficiale su Truth Social, con un prezzo di vendita iniziale di ciascun NFT di $99. 

Le 45.000 carte NFT su Polygon rappresentano la prima collezione ufficiale dell’ex Presidente, che si è prestato lui stesso a pubblicizzarne la vendita al momento del loro lancio. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick