HomeBlockchainEventiBinance Italia Meetup tour: sabato 15 aprile ci sarà la quarta tappa...

Binance Italia Meetup tour: sabato 15 aprile ci sarà la quarta tappa a Padova

Binance Italia continua il suo tour di meetup con la quarta tappa prevista per sabato 15 aprile, nella città di Padova. Per partecipare, è possibile ottenere un NFT POAP.

Binance Italia Meetup tour e la prossima tappa nella città di Padova

Sabato 15 aprile, nella città di Padova ci sarà il quarto Binance Italia Meetup 2023, che riunisce tutti gli appassionati di crypto e blockchain. Durante l’evento, ci sono alcuni ospiti speciali che terranno una presentazione sugli argomenti più di tendenza del settore crypto e dell’ecosistema della piattaforma. 

 Ecco la scaletta:

18.30 – 18.45: Intro a Binance, Filippo Balsano;

18.45 – 19:00: La moneta della libertà (Bitcoin), Marco Costanza;

19.00 – 19.30: I benefici del web3 e Shanghai, Panel con Luca Boiardi;

19.30 – 20.00: Crypto & Tasse nel 2023, Panel con Gianluca Massini Rosati;

20.00 – 20.30: Kahoot quiz;

21.00 – 23.00: Networking & Refreshement.

Non solo, durante il meetup sarà possibile confrontarsi con il team di Binance Italia, oltre che fare network tra i partecipanti. 

Conclusa la presentazione, i partecipanti più attenti avranno l’opportunità di ottenere merchandising Binance rispondendo ad alcune domande su quanto appreso durante la presentazione, così da riscattare l’esclusivo NFT POAP di Padova.

Binance Italia Meetup: cos’è il NFT POAP?

Come anticipato, a fine evento ci sarà la possibilità di vincere l’NFT POAP esclusivo di Padova. I partecipanti devono solo completare il quiz finale e invitare almeno un amico sul sito tramite il proprio referral link

Ma che cosa sono gli NFT POAP? Col termine POAP, si definisce una tipologia di NFT che “certifica” la tua presenza fisica/digitale ad un determinato evento. In pratica, gli NFT POAP del meetup di Padova certificano la presenza fisica del partecipante. 

Ottenere questi NFT POAP di Binance Italia, permetteranno al proprietario di sbloccare benefici extra legati agli eventi/meetup, come ottenere gadget extra in base alla rarità, saltare la fila e prenotare posti in prima fila agli eventi successivi. 

Non solo, poter sbloccare l’NFT POAP potrà far ottenere al suo proprietario anche sconti e promozioni su Binance NFT.

Acquisti in crypto in 5000 tabaccherie italiane

Di recente, proprio in Italia, Binance ha stretto una collaborazione con MrPay, aggregatori di pagamenti specializzato in ricariche telefoniche, bollette e vendita di criptovalute. 

Da questa partnership è nata la Binance Gift Card, il nuovo formato che gli utenti possono utilizzare per comprare le crypto dai rivenditori offline. Al momento, sono disponibili 5000 punti vendita diffusi su tutto il territorio italiano, tra tabaccherie e chioschi associati MrPay. L’obiettivo è far diventare tali rivenditori offline 15000 entro un anno. 

La nuova Binance Gift Card rappresenta un ponte tra il Web3 e l’esperienza fisica, un modo anche per regalare crypto in modo innovativo. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick