HomeCriptovaluteBinance.US delisterà la crypto Tron (TRX) dal 18 aprile 2023

Binance.US delisterà la crypto Tron (TRX) dal 18 aprile 2023

Binance.US ha annunciato che delisterà Tron (TRX) dal prossimo 18 aprile 2023, perché non soddisfa gli elevati standard del crypto-exchange. 

Binance.US e il delist dal crypto-exchange di Tron (TRX) dal prossimo 18 aprile 2023

Il crypto-exchange di Binance.US ha annunciato il delist di Tron (TRX) dalla piattaforma, a partire dal prossimo 18 aprile 2023. 

“A #BinanceUS, rivediamo periodicamente ogni asset digitale elencato per garantire che continui a soddisfare gli standard di eccellenza che ci aspettiamo. In base alla nostra recente revisione, Spell (SPELL) e TRON (TRX) saranno delistati dalla piattaforma il 18 aprile 2023.

Gli staking di TRON (TRX) saranno disabilitati il 13 aprile 2023 alle 4 a.m. PDT / 7 a.m. EDT e saranno eliminate alle 5 p.m. PDT / 8 p.m. EDT il 14 aprile.

Tutti i TRX in staking o i premi guadagnati saranno restituiti alle 20:00 PDT/11:00 EDT del 14 aprile.”

A quanto pare, la crypto di Justin Sun non soddisfa più gli elevati standard della piattaforma statunitense di Binance, appunto Binance.US che, periodicamente, esegue un monitoraggio degli asset digitali che offre nel suo crypto-exchange

Da qui la decisione ufficiale del delisting di TRX per il 18 aprile, mentre da domani 13 aprile, saranno disabilitati gli staking di TRX. 

Binance.US e la decisione del delisting della crypto Tron (TRX) di Justin Sun

Nel suo comunicato, Binance.US ha spiegato come vengono condotte le revisioni e cosa viene considerato come fattori chiave. 

Ecco una lista con alcuni fattori citati:

  • cambiamenti nel profilo di rischio del token;
  • contributo a un ecosistema crypto sano e sostenibile;
  • volume di trading e liquidità;
  • posizione regolamentare negli Stati Uniti;
  • progressione e crescita dimostrabile dell’attività di sviluppo;
  • cambiamenti nella resilienza della rete da attacchi esterni o interni;
  • stabilità della rete e degli smart contract;
  • livelli di impegno della comunità;
  • prove di condotta non etica/fraudolenta o di negligenza.

Binance.US ha specificato però che nonostante il delist della crypto di Justin Sun, continuerà a supportare le stablecoin di Tether (USDT) e USD Coin (USDC) nella loro versione TRC-20. 

Insieme a Tron (TRX), Binance.US ha comunicato il delisting della crypto Spell (SPELL). 

Le previsioni del prezzo di TRX

Al momento della scrittura, Tron (TRX) è al 16esimo posto per capitalizzazione di mercato, al prezzo di 0,064$. 

In generale, il trend degli ultimi giorni del prezzo di TRX segue il resto delle crypto principali. Guardando il grafico dell’ultimo mese, però, è facile notare come TRX oscilla sopra e sotto gli 0,066$. 

Di recente, è stata pubblicata una previsione di prezzo per Tron, che vede una probabile penalizzazione dall’attività del proprio team

La previsione dice che se Justin Sun si è sempre movimentato per rendere l’ecosistema più florido di dApp e di attività on-chain su di esse, parallelamente è avvenuta una costante presa di profitto da parte sua. 

Il fatto che i fondatori di una criptovaluta facciano parzialmente un “cash-out”, non significa che vogliano ammazzare un progetto o il suo token nativo, soprattutto se i profitti prelevati vengono reinvestiti nel progetto stesso. 

Eppure, i traders di criptovalute potrebbero essere restii a holdare un token così osannato e criticato, vedendolo appunto come unica fonte di reddito per gli ideatori della crypto stessa. 

Detto questo, il grafico di TRX dell’ultima settimana mostra come il prezzo si trovi in una zona lunghissima di accumulazione, iniziata a gennaio 2022. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick