HomeTradingWaves (WAVES), Tron (TRX) e Neo (NEO): crypto news e andamento del...

Waves (WAVES), Tron (TRX) e Neo (NEO): crypto news e andamento del prezzo

Mercato crypto: come ha performato negli ultimi giorni e quali sono le novità che vedono protagoniste le monete Waves (WAVES), Tron (TRX) e Neo (NEO)? Di seguito tutto ciò che c’è da sapere. 

Analisi delle crypto Waves (WAVES), Tron (TRX) e Neo (NEO)

Ricordiamo che Waves è una piattaforma blockchain innovativa con funzionalità multiuso. La piattaforma offre, infatti, agli sviluppatori la possibilità di creare token personalizzati e di beneficiare della velocità, della sicurezza e della scalabilità della piattaforma. 

TRON, invece, è un sistema operativo decentralizzato basato su blockchain con funzionalità di smart contract, principi di Proof-of-Stake come algoritmo di consenso e una criptovaluta nativa del sistema, nota come Tronix.

Neo, infine, è una piattaforma applicativa decentralizzata blockchain open source fondata nel 2014 da Da HongFei ed Erik Zhang.

Previsione dei prezzi per la crypto Waves: come sarà il suo andamento in confronto a Tron e Neo?

Waves è stata una delle risorse crittografiche che ha giocato in modo saggio nel corso degli anni. 

Infatti, la criptovaluta si è concentrata sulla fornitura di un forum aperto per applicazioni decentralizzate (dApp) che elabora i pagamenti con un’impronta di carbonio ridotta e che viene eseguita utilizzando il meccanismo di consenso Proof-of-Stake (PoS).

Ad ogni modo, lo sforzo è già andato oltre il suo scopo principale di offrire velocità dati più elevate rispetto ad alcuni dei progetti di spicco. Waves ha già ottenuto risultati significativi tra cui un TVL nell’ecosistema DeFi di oltre $1 miliardo, con oltre 2 milioni di portafogli utente.

Waves ha anche assegnato uno speciale tasso di liquidità superiore all’80% dei token wave disponibili nella rete già bloccata. Dunque, come una delle monete iniziali della sua era, la tecnologia Waves sta viaggiando per migliorare i primi prodotti e piattaforme blockchain

Per quanto riguarda l’anno corrente, vediamo che il prezzo di WAVES potrebbe raggiungere il suo massimo potenziale di $4,76. Questo grazie al successo della transizione a Waves 2.0 con l’implementazione di successo di Practical Proof-of-Stake Sharding (PPOSS), compatibilità EVM e modelli di governance. 

La rete, infatti, lavora per una maggiore sicurezza, coerenza ed è sempre alla ricerca di un numero crescente di applicazioni. 

Tuttavia, l’altro scenario per il prezzo della crypto, che potrebbe essere dovuto ai rivali nella concorrenza o nuove regolamentazioni normative in materia di conformità, vede WAVES trascinarsi fino a $1,89. 

Infine, con un equilibrio nelle pressioni commerciali, il prezzo normale potrebbe stabilizzarsi a $3,32.

Focus sul prezzo di Tron (TRX): l’aumento dell’intento ribassista

Poco dopo l’inizio del 2023, il token TRX ha iniziato il suo movimento al rialzo con l’aiuto degli acquirenti accumulati, rompendo il suo supporto primario di $0,057. Ciò indica che gli acquirenti avevano il controllo totale del mercato dall’inizio del 2023. 

Tuttavia, non appena il prezzo del token ha testato la sua resistenza primaria di $0,0719, è stato respinto e i venditori sono tornati attivi sul mercato, fattore che indica l’aumento delle posizioni corte nel mercato. 

Da allora il prezzo di TRX si sta consolidando tra la sua DMA a 100 giorni e la sua resistenza primaria. Ciò dimostra che la DMA a 100 giorni funge da supporto principale per il prezzo del token TRX sul grafico del periodo di tempo giornaliero.

La previsione del prezzo di Tron suggerisce che se gli acquirenti si spingono, il prezzo del token potrebbe uscire dalla sua fase di consolidamento e mostrare un rally sul grafico del periodo di tempo giornaliero. 

Tuttavia, se i venditori prendessero il controllo del mercato, gli orsi potrebbero abbassare il prezzo del token al suo supporto principale. 

Il volume degli scambi del token è diminuito del 34,40% nelle ultime 24 ore, indicando una relazione tra il volume degli scambi e il prezzo di TRX, mostrando un aumento dell’intento ribassista.

grafico prezzo crypto tron trx

Il Relative Strength Index (RSI) sta diminuendo nella zona di ipercomprato e ha mostrato un crossover negativo. Ciò suggerisce che i venditori sono nella maggior parte del mercato e spingono TRX verso l’alto. 

Il valore corrente di RSI è 50,36, inferiore al valore RSI medio di $51,46. MACD e la linea del segnale si intersecano ma non mostrano alcun incrocio definitivo sul grafico giornaliero che possa supportare le affermazioni dell’RSI. Tuttavia, il MACD e la linea del segnale sono sopra lo zero, il che indica un intento rialzista.

La crypto NEO raggiungerà il massimo di $15? 

Nelle ultime 24 ore, NEO/USD ha toccato il massimo giornaliero a $14,2, dopodiché la moneta si è ritirata per essere scambiata a $13,7. Nel frattempo, il fatto che il prezzo non tocchi il livello di resistenza di $15, potrebbe rovinare il quadro tecnico a lungo termine della moneta. 

Tuttavia, il prezzo di NEO dovrà rimanere al di sopra delle medie mobili a 9 e 21 giorni per guidare contro la pressione al ribasso, mentre il supporto più vicino prevede che la moneta sia a $12, che potrebbe essere un minimo giornaliero.

grafico prezzo crypto neo

Il prezzo di NEO potrebbe continuare a tendere al rialzo, se i rialzisti aumentassero la pressione all’acquisto. Tuttavia, il movimento verso il limite superiore del canale potrebbe probabilmente spingere la moneta ai livelli di resistenza di $17, $19 e $21. 

Al ribasso, invece, un movimento al di sotto delle medie mobili a 9 e 21 giorni potrebbe fermare il movimento rialzista iniziale e creare uno slancio ribassista con l’obiettivo di portare il mercato ai successivi livelli di supporto rispettivamente di $10, $8 e $6.

Al momento, l’indicatore tecnico Relative Strength Index (14) si sposta per attraversare la regione di ipercomprato, il che indica che il mercato potrebbe continuare a seguire un trend rialzista. 

Infine, osservando il grafico giornaliero, si può vedere che, se la media mobile a 9 giorni supera la media mobile a 21 giorni, ciò potrebbe consentire agli acquirenti di concentrarsi sull’agitazione verso nord.

grafico prezzo neo bitcoin

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick